Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   deviaflussi C1: consigli (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/83349-deviaflussi-c1-consigli.html)

bieffe0304 19-06-10 09: 35

deviaflussi C1: consigli

chi sa dirmi quali sono i problemi che si riscontrano se il pacco lamellare non ha il deviaflussi?
qual'è la marca e il nome del prodotto che si usa per farlo artigianalmente?
grazie

Giammax88 19-06-10 12: 28

Senza il deviaflussi la miscela entra con meno forza...detto in poche parole...=)

igor 19-06-10 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1163650)
chi sa dirmi quali sono i problemi che si riscontrano se il pacco lamellare non ha il deviaflussi?
qual'è la marca e il nome del prodotto che si usa per farlo artigianalmente?
grazie

Ciao bieffe0304 ,

il pridotto che si usa per lo scopo da te citato ( perlomeno io e altri che conosco ) è:

carGo QUIKSTEEL ...

lA SCHEDA PRODOTTO RIPORTA QUESTO : < Mastice epossidico a base di acciaio , modellabile con le mani , indurisce come l'acciaio in pochi minuti. Estrmamente tenace e durevole con un'eccezzionale aderenza ad un'apia gamma di materiali. Dopo un'ora puo esere forato, smerigliato , levigato , limato eccetera......

Temperatora massima di esercizio 260° C.

Lo puoi trovare in tutte le migliori ferramenta , ed ha un costo molto accessibile.....:si::si:

Ciao ....

rinmbo 19-06-10 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da igor (Messaggio 1163786)
Ciao bieffe0304 ,

il pridotto che si usa per lo scopo da te citato ( perlomeno io e altri che conosco ) è:

carGo QUIKSTEEL ...

lA SCHEDA PRODOTTO RIPORTA QUESTO : < Mastice epossidico a base di acciaio , modellabile con le mani , indurisce come l'acciaio in pochi minuti. Estrmamente tenace e durevole con un'eccezzionale aderenza ad un'apia gamma di materiali. Dopo un'ora puo esere forato, smerigliato , levigato , limato eccetera......

Temperatora massima di esercizio 260° C.

Lo puoi trovare in tutte le migliori ferramenta , ed ha un costo molto accessibile.....:si::si:

Ciao ....

quoto
è lo stesso che si usa per i carter.
se lo utilizzi,mescolalo bene ,impastandolo con le dita.siccome è un bicomponente se non lo impasti,amalgamando per bene i due componenti,non fà la reazione chimica e non indurisce.mettine pure di più,l'eccesso si rimuove facilmente con il dremel/lima e poi è facilmente carteggiabile. :si:

giopcast80 19-06-10 21: 13

io ho usato il pattex MARMO E FERRO. bicimponente.
a differenza del quiksteel è semi liquido e si spalma + facilmente.
io ho lasciato montate le lammelle in acciaio originali e poi ho colato da sopra fi a riempire tutto. poi ho realizzato il guidaflussi a dremel.

bieffe0304 21-06-10 17: 15

grazie ragazzi.....ciao mitico Igor.

chissà cosa mi credevo....il pattex ce l'ho disponibile e l'idea di giopcast80 mi sembra alla mia portata.

procedo con stucco e dremel :si:

Alessio88 28-06-10 18: 39

ma una volta colato nel pacco lamellare esce senza problemi oppure bisogna spalmare prima qualcosa???

rinmbo 28-06-10 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1167747)
ma una volta colato nel pacco lamellare esce senza problemi oppure bisogna spalmare prima qualcosa???

non deve uscire,deve restare all'interno del pacco lamellare :rotfl:
altrimenti che FLUSSI-DEVIA? :rotfl:

Alessio88 29-06-10 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1167763)
non deve uscire,deve restare all'interno del pacco lamellare :rotfl:
altrimenti che FLUSSI-DEVIA? :rotfl:

:temporale::doh::temporale:

Pensavo venisse un devia flussi "estraibile", invece a quanto dici e fisso... quindi se mi sbaglio butto via il pacco lamellare... allora per me può rimanere così, visto che un pacco cinese nuovo costa più della moto ahahahah:lol1:

Io_N-Bello 29-06-10 17: 06

c'è poco da sbagliarsi a fare un guidaflussi...
per farlo estraibile potresti attaccare dentro il pacco nel nastro adesivo

rinmbo 29-06-10 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1167747)

fino a poco tempo fà li vendeva bbmotors,in plastica,perfetti,fatti per il pacco c1,purtroppo da un pò li hanno esauriti :doh:
io sono riuscito a prenderne 3,e me li tengo stretti :1st:

Alessio88 30-06-10 10: 19

bastardo sapevi e non hai detto nulla di questi devia flussi... :lol1::lol1::lol1:
ma quanto venivano per curiosità???

rinmbo 30-06-10 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1168493)
bastardo sapevi e non hai detto nulla di questi devia flussi... :lol1::lol1::lol1:
ma quanto venivano per curiosità???

5 euro :smt019
comunque...non offenderti troppo,ma "BASTARDO" lo dici a "SORRETE" :1st:
io ho dato la mia dritta,una volta esposto il problema...comunque se facciamo,in tanti, richiesta ,magari ordinano ancora il materiale...che io sappia ,adesso hanno esaurito un pò tutto :doh:

Alessio88 02-07-10 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1168692)
non offenderti troppo,ma "BASTARDO" lo dici a "SORRETE" :1st:

Non pensavo te la prendessi il mio era solo un modo ironico :si:

dmmotors quanto verrebbe spedito il devia???

rinmbo 02-07-10 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1169677)
Non pensavo te la prendessi il mio era solo un modo ironico :si:

dmmotors quanto verrebbe spedito il devia???

tranqui,non me la sono presa,ti ho solo tirato una torta in faccia...sai com'è ...tra colleghi :paf: :lingua:

Alessio88 03-07-10 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1169684)
tranqui,non me la sono presa,ti ho solo tirato una torta in faccia...sai com'è ...tra colleghi :paf: :lingua:

Colleghi tortari??? ahahahahah

total24 03-07-10 18: 16

casomai " guida flussi" non devia flussi.. ma apparte le sottigliezze.. per crearne uno bisogna usare un picomponente blu e giallo che miscelato insieme da una pasta di colore verdognolo/blu (non mi ricordo la marca) non è il solito stick economico,bensi ha un costo più elevato ma è il migliore in commercio per queste applicazioni ;) e ricordati che per farlo non si può fare cosi ad occhio ma devi seguire uno schema. cioè usi un 18 di carburatore? ok primo passo è portare a 18 l'interno del collettore di gomma o metallo,una volta fatto questo puoi dedicarti alla valvola:
smonta la valvola lamellare puliscila e sgrassala,al'itnerno rendila porosa/ruvida con carta vetrata a grana grande oppure ocn dei piccoli tagli/scalfiture/incisioni fatti con un dremel
unisci i due componenti fino a renderne uno omogeneo,sbrigati a piazzarlo dentro la valvola e a metterlo finoa farlo strabordare dal piano di congiungimento fra collettore e pacco lamellare(rifinirai in seguito) crea un'apertura di 18mm al'ingresso della valvola epoi col dremel cerca di creare le pareti del guida flussi in maniera tale da farle partire dal'apertura di 18 e farle terminare precisamente in maniera curca alla fine del pacco laemllare in maniera che,partendo dall'ingresso della valvola (18mm) e arrivando fino alla fine creino una forma tipo a "campana" rifinisci il tutto quando è secco lo stucco e via,ricordati che le lamelle usate in precedenza potrebbero non andare più bene avendo maggiore pressione :) buon lavoro :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 25.