Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   Domenica dal chessa!! (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/82939-domenica-dal-chessa.html)

Alubba 07-06-10 16: 49

Domenica dal chessa!!

Ecco un video di domenica 30 maggio 2010...un pò in ritardo ma tanto è uguale!!
una bella giornata passata a divertirmi..anche se a correre c'ero solo io ( che tristezza!!! :temporale: )

http://www.youtube.com/watch?v=V1tDlPdz_oY

Giammax88 08-06-10 11: 32

chissa chi era che faceva il video?!?!....XD
Metti anche le mie bellissime foto!!=)=)

Lello7 08-06-10 14: 03

Questa polini è piantata settala bene...:smt139

opiklo 08-06-10 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1158579)

Concordo pienamente con Lello, potrebbe dipendere da una frizione che slittava paurosamente a causa di una rapportatura errata che mi sembrava troppo lunga, io avrei messo due denti in più di corona per dargli più accelerazione...se guardate il video, dalle curve usciva pianissimo con il motore altissimo di giri e la coppia la prendeva solo alla fine del lungo rettilineo senza poter sfruttare adeguatamente l'allungo :doh: :doh: :doh:
Giammax, aiutalo tu a settarla per bene...:si:

Giammax88 08-06-10 16: 14

Si era lunga di rapporti e aveva la frizia bassa...=)
Ma era in pratica la prima volta che ci montava per intero...:D

opiklo 08-06-10 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1158666)
Si era lunga di rapporti e aveva la frizia bassa...=)
Ma era in pratica la prima volta che ci montava per intero...:D

Frizione bassa????? dal video sembra che slitti paurosamente perchè tarata altissima...però potrebbe dipendere dai rapporti lunghi che montava...:smt121

Giammax88 08-06-10 16: 23

il problema è che non ha il contagiri...e io non cel 'avevo dietro...XD...la prossima volta controlliamo...=)
Lui diceva non slittava,quindi secondo me era bassa...boh poi vedremo...=)
I rapporti erano veramente lunghissimi...XD...come minimoto deve aggiunge 4 denti...:D

mekky86 08-06-10 17: 24

la mia vecchia e cara gp3!! ke gli avete fatto???:lol1: quando ce lavevo io andava come un'addannata!! ke smarmittamento....!:lol1: :lol1: ha dei rapporti sbagliatissimi e da quello ke sento la frizione stà troppo alta e è troppo allungo! di corone glielò date un mukkio!! :si:

blata40 08-06-10 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1158579)

Quoto in pienissimoooooooooooo, Alubba ha bisogno dei preziosi consigli e delle esperte mani di un grande conoscitore di minimoto come Giammax88 :smt121 :smt121

Alubba 08-06-10 21: 33

ascoltate tutti....ma che volete pretendere da uno che c'è andato 2 volte??? :temporale:
non è che io sono un ********...mi sono accorto benissimo che i rapporti erano sbagliati..ma ci ho girato 2 ore...con le poche poche volte che ci vado voglio gustarmele...la mini la metto apposto quendo torno a casa...ora l'ho già sistemata...:si:...comunque per mekky...l'ha mini io non l'ho toccata da quando l'ho presa, soprattutto la marmitta,quindi la colpa è la tua :box: .....comunqeu in questo forum siete poco tolleranti e comprensivi!!! :smt089

Lello7 09-06-10 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1158829)
ascoltate tutti....ma che volete pretendere da uno che c'è andato 2 volte??? :temporale:
non è che io sono un ********...mi sono accorto benissimo che i rapporti erano sbagliati..ma ci ho girato 2 ore...con le poche poche volte che ci vado voglio gustarmele...la mini la metto apposto quendo torno a casa...ora l'ho già sistemata...:si:...comunque per mekky...l'ha mini io non l'ho toccata da quando l'ho presa, soprattutto la marmitta,quindi la colpa è la tua :box: .....comunqeu in questo forum siete poco tolleranti e comprensivi!!! :smt089

Figurati per quanto mi riguarda era solo un appunto...nessuno nasce imparato..daje er gas :smt124

ciccio135 09-06-10 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1158931)
Figurati per quanto mi riguarda era solo un appunto...nessuno nasce imparato..daje er gas :smt124

........ e divertiti soprattuttto ......:si::moto:

mekky86 09-06-10 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1158829)

ma no alubba nn stò parlando del tuo modo di andarci ci mancherebbe...anzi nn vai male! stò parlando della moto ke è settata male tutto qui! stà tranquillo nn è una critica....dai ke con una mano esperta si risolve tutto nei migliori dei modi!!! :si::si::si:;)

Alubba 09-06-10 15: 10

lo so ragazzi...stavo scherzando...avoja se mi diverto!!! :si: il problema è che non avevo proprio le corone per i rapporti giusti...ora le compro...poi metto il video di quando l'ho messa apposto...:lol1:

samu#89 09-06-10 20: 27

ciao aiubba! la frizione è finita i rapporti se ha quelli che c'erano all'inizio mi sembra strano che sono lunghi perchè mi ricordo che era anche un pò corta! me la ricordo benissimo questa moto..si mangiava molto le frizioni e quindi slittava e nn andava più bene! guarda le massette:si: e poi tarala bassa almeno un pò ti durano! sta mini andava fortissimo,basta solo rivederla un attimo! ciaooo:si:

Giammax88 10-06-10 10: 54

Quote:

ciao aiubba! la frizione è finita i rapporti se ha quelli che c'erano all'inizio mi sembra strano che sono lunghi perchè mi ricordo che era anche un pò corta! me la ricordo benissimo questa moto..si mangiava molto le frizioni e quindi slittava e nn andava più bene! guarda le massette e poi tarala bassa almeno un pò ti durano! sta mini andava fortissimo,basta solo rivederla un attimo! ciaooo
Nono i rapporti erano lunghi...io giro con 3 denti in + di lui nella stessa pista e con il reverse...;-)
La frizione era in pratica nuova e rodata...=)
La prossima volta porto il mio contarigi e poi misuriamo...:D

Alubba 10-06-10 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da pIPPo89 (Messaggio 1159452)
ciao aiubba! la frizione è finita i rapporti se ha quelli che c'erano all'inizio mi sembra strano che sono lunghi perchè mi ricordo che era anche un pò corta! me la ricordo benissimo questa moto..si mangiava molto le frizioni e quindi slittava e nn andava più bene! guarda le massette:si: e poi tarala bassa almeno un pò ti durano! sta mini andava fortissimo,basta solo rivederla un attimo! ciaooo:si:

guarda che la frizione l'ho messa nuova proprio il giorno che ho fatto il video, i rapporti che ho ora sono i più corti che posso fare con le corone e i pignoni che ho!!! boh...comunque ora guardo per bene!! grazie mille:si:

saxfast 10-06-10 12: 30

ma qua prima che i rapporti c'è da vedere la frizione che secondo me oltre ad attaccare a 12 mila giri slitta da paura, se l'avete rodata senza contagiri, smontetela e buttatela, perchè 2 ore a girare in quel modo si saranno vetrificate le masse e si sente.....
poi a me pare anche smarmittata e non è questione di silenziatore perchè in rilascio fa il tipico rumore di collettore lento o rotto.....
ciauz

Giammax88 10-06-10 12: 42

Quote:

poi a me pare anche smarmittata e non è questione di silenziatore perchè in rilascio fa il tipico rumore di collettore lento o rotto.....
Su questo l'ho guardato anche io...
Il collettore è pieno di saldature...però non sembra che sfiati da nessuna parte...ne pancia ne niente...abbiamo controllato + volte...e non riusciamo a capire boh...

saxfast 10-06-10 12: 49

allora comprate le massette nuove per la frizione, poi vedete se al collettore c'è la guarnizione....
di sicuro c'è qualcosa che manca o qualche parte rotta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 21.