Quote:
Originariamente inviata da Panzer
(Messaggio 1158530)
io ne ho fatti parecchi dato che fornisco steli in alluminio...:smt136
con la pistola termica da carrozziere per intenderci...vengono via tranquillamente..unica cortezza è insistere per qualche minuto...
altrimenti ho usato a volte anche il fornello del gas...facendolo girare come uno spiedino...
nessuna deformazione o annerimento...
per facilitare l'operazione dopo averli scaldati a puntino metto un cacciavite all'interno del foro dove si infila solitamente il perno ruota e lo faccio girare avanti e indietro...cosi facendo il piedino salta via...se non gira non è abbastanza caldo...
se dovete montarvi degli altri steli ricordatevi sempre di usare un po' di frena filetto o blocca cuscinetti... che a dir si voglia...
|
Quoto Claudio....e ti aggiungo come ho fatto io!
Ho usato un banalissimo phom da elettricista da 2000 watt e 550°, ho scaldato per 5 minuti dopo di ke ho inserito un tubo più piccolo all'interno degli steli da togliere, fino a farlo poggiare sul piedino..dopo 2 martellatine con il martello in plastica (picchiando sul tubo inteno è uscito senza problemi!
Il piedino ke sia anodizzato o grezzo vai tranquillo ke nn si rovina!:si:
Inutile buttare soldi con steli + piedini completi quando si ha la possibilità di cambiare solo il pezzo ke si storge!..
|