Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Instabilità in piega (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/8281-instabilit-piega.html)

DIGIO 22-05-06 16: 39

Instabilità in piega

Ieri a x-bikes sentivo che la moto faticava a mantenere un angolo di piega costante e comunque si muoveva il manubrio... io ho l'ammo. di sterzo, le gomme sono quasi andate, forse ho gli steli troppo bassi o la postura...? Ringrazio chi mi sà aiutare;)

32luigi 22-05-06 16: 46

io penso siano gli steli troppo sfilati perche io sulla mia avevo il problema opposto e sfilandoli un po 2mm ho risolto

Anomino 22-05-06 17: 20

ilnonnovinci 22-05-06 20: 07

scusa, non e' il contrario?
sfilando le force piu' svelta ma meno stabile sul veloce e sul dritto?

DIGIO 22-05-06 20: 22

Ma le pmt t41 nuove sono inchiodate all'asfalto? Cioè, puoi piegare e dare tutto gas, le mie si muovevano tantoanche da dritte, nei fori delle gomme c'è 1,8mm dietro e 2,8 davanti, dite che è finita la gomma? Ve lo chiedo anche perchè il 2 devo fare una gara amatoriale e vorrei sapere se ne vale la pena comprarle...

newfox3 23-05-06 03: 12

tirando in giù le piastre la moto diventa + veloce nell INSERIRSI in curva
perdendo in allungo

questò perche il carico è troppo sulla ruota anteriore

con i manurbi tutti in su è instabile ma và meglio nei dritti in quanto la spinta è verso l alto e non verso il basso come prima

X20A-Strike Freedom 23-05-06 08: 17

io ho avuto lo stesso problema sull'anteriore..questo xche la gomma ha preso una forma un po' anomala..e quando arrivavi ad un certo punto sembrava che cadessi di colpo..non so quante volte con il ginocchio l'ho ritirata tu...

Sks28 23-05-06 09: 38

secondo me è colpa delle gomme....le t41 una volta calde tengono anke spalancando da piega piena!

Fast 23-05-06 09: 41

quoto sks,monta delle t41 e via...

DIGIO 23-05-06 17: 58

Sì, lo farò:si: comunque quelle che ho adesso sono t41. Anche voi domenica avevate meno grip o ero solo io? Mi conviene comprare delle t41 usate?

Fast 23-05-06 18: 34

a dire il vero domenica ho notato anchio un lieve calo di prestazioni delle gomme rispetto alle domeniche precendenti,ma sicuramente causato dal usura,ormai hanno 10 uscite al attivo e il chattering si evidenzia:D

desmo 23-05-06 18: 45

Ma ragazzi tutti quei piumini che svolazzavano per la pista dite che non peggioravano il grip? Cmq anche la mia si muoveva abbastanza soprattutto nella esse veloce dopo il rettilineo!

X20A-Strike Freedom 23-05-06 19: 06

io credo che invece le T41 inizino ad avere decadenza con il troppo caldo..mi risulta che se la gomma e' morbida e c'e' troppo caldo si possa arrivare ad avere l'effetto contrario al grip..ovvero scivolare...non vorrei dire una boiata..ma con la ZPF di Toci che ha le B non scivolavo come con la mia...boh...

jumphy 24-05-06 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
io credo che invece le T41 inizino ad avere decadenza con il troppo caldo..mi risulta che se la gomma e' morbida e c'e' troppo caldo si possa arrivare ad avere l'effetto contrario al grip..ovvero scivolare...non vorrei dire una boiata..ma con la ZPF di Toci che ha le B non scivolavo come con la mia...boh...

bravo free..hai colto nel segno..anche io parlando con i meccanici del team zpf bove ho evidenziato le vostre sensazioni e mi hanno detto che col caldole t41 hanno l'effetto contrario e si sciolgono come burro...una volta fredde si ricompattano ma come si può notare diventano tipo a buccia d' arancia e modificano la loro qualità....
in poche parole mi hanno detto che se devi fare una gara da 20 giri le t41 sono sempre le migliori anche d'estate(tanto loro dopo la gara le danno via)...invece in allenamento col gran caldo meglio le t40 o al massimo t41 avanti e t40 dietro!!!
parole di uno che da 15 anni non salta un week end in pista...

X20A-Strike Freedom 24-05-06 10: 07

grande jumphy allora le mie sensazioni erano valide....bella li :si:

Fast 25-05-06 13: 28

naaaa le t41 ora vanno ancora benissimo,non è un prob di mescola e temp asfalto,quando lo saranno ve ne accorgerete subito dai piruli che lasciano;)

heavymachinegun 25-05-06 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO
Sì, lo farò:si: comunque quelle che ho adesso sono t41. Anche voi domenica avevate meno grip o ero solo io? Mi conviene comprare delle t41 usate?

dipende dallo stato di usura e dal prezzo.

DIGIO 25-05-06 14: 54

Bé, tipo un 60% a 50euro...

X20A-Strike Freedom 25-05-06 14: 56

beh Manuel..la mia domenica sera dopo che ho fatto 15min di fila era bella provata...e si parla delle 6 del pm non delle 2pm :D

Fast 25-05-06 14: 57

quando la gomma va in crisi la vedi perche sembra sogliersi;) se trovo una foto te la posto;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 47.