Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grave problema zpf!!help!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82794-grave-problema-zpf-help.html)

pezzo 03-06-10 18: 31

grave problema zpf!!help!!

ciao raga..mi servirebbe un bell'aiuto!!un mio amico mi ha dato la sua zpf 40cc bzm da sistemare ma non riesco propio a capire il problema!!la mini si accende al primo colpo e tiene il minimo benissimo ma appena aprò leggermente la manopola del gas la mini "SBUFFA" dalla marmitta come quando tiri l'aria del ciao piu o meno per capirci e non riesce a bruciare la benzina!!il problema è che è sempre andata bene e tutto un tratto a iniziato a fare cosi!!ho controllato veramente tutto e non so propio piu cosa fare!!qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?!grazieeeeee ciaooo:si:

mekky86 03-06-10 18: 45

è stata ferma tanto tempo questa mini? fà molto fumo dalla marmitta?

pezzo 03-06-10 18: 59

no si e no 2 o 3 settimane e andava bene l'ultima volta!fumo dalla marmitta non ne fa..io ho pensato subito ad una lamella del pacco lamellare rotta ma è tutto a posto

lubex17 03-06-10 19: 07

prova provare un'altra bobina,a pulire il carburatore,cambiare la candela....oppure se hai un'altro carburatore provalo!

pezzo 03-06-10 19: 16

la bobina non lo cambiata l'ho pulita e controllata il carburatore ho montato il mio 18phbg e stessa cosa...

Nick 03-06-10 19: 19

Mi viene il dubbio che non sia la marmitta intasata...:smt132

pezzo 03-06-10 19: 22

purtroppo ho gia guardato anche quella e soffiata con il compressore..davvero le ho provate tutte sembra che tiri dentro aria da qualche parte!!

alex-grc 03-06-10 20: 12

prova a cambiare candela!:si:

Nick 03-06-10 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da pezzo (Messaggio 1156175)
purtroppo ho gia guardato anche quella e soffiata con il compressore..davvero le ho provate tutte sembra che tiri dentro aria da qualche parte!!

L'o-ring della cupola è apposto? Controlla anche i paraoli... Do per scontato che tu abbia già provato a montare una candela nuova:si:

resa1986 03-06-10 20: 15

oppure prova a guardare se non hai schiavettato dal volano.....

SB07 03-06-10 20: 24

mi pare ke sia il sintomo di una moto fuori fase...controlla ke il volano sia montato con la sua chiavetta...e ke bobina e volano siano compatibili...tipo.. volano BZM con bobine rosse o blu o nere, oppure volano polini con bobina polini grigia o nera.
se le combinazioni nn sono queste direi ke potrebbe essere un probabile problema... come candela monta una ngk b9es, ke è abbastanza calda, snke dopo ripetute prove è difficile da imbrattare.
dimenticavo...se è fuori fase lo puoi capire (nel caso sia troppo anticipata) da un forte contraccolpo quando tiri la corda, oppure completamente assente se troppo ritardata...
io come prima prova, smonterei il volano!

pezzo 05-06-10 18: 47

ciao raga inanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli...ma un grazie particolare a resa e a sb07 che dopo 3 settimane di beste:si::si:mmie e via dicendo mi hanno risolto il problema!!avevo schiavettato l'albero e non mi ero neanche accorto la prima volta che l'avevo smontato!!si era rotta la sede del volano e la chiavetta praticamente non serviva più a nulla!!:lol1:....grazie veramente ragazzi oggi quando ho acceso finalmente la bestiolina ho preso veramente una bellissima soddisfazione!!!!...e che andare che fa!!!ah ah ah!!!grazieeeee:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43.