Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore Iame Parilla (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82748-motore-iame-parilla.html)

STEVEN73 01-06-10 20: 41

Motore Iame Parilla

Ma il motore Iame Parilla viene venduto solo in blocco o anche a pezzi? E' possibile montare un gt Iame su altri tipi di carter?

aster76 01-06-10 20: 47

il motore iame parilla viene venduto con tutto il blocco completo... poi c'e la sua espansione e carburatore da 21mm ... comunque iame monta solo su iame!!!!!!

AustinRiki 01-06-10 21: 29

ciao

il motore viene venduto anche a pezzi ma il cilindro,carter,testa,non son compatibili con altri marchi a causa delle differenze degli interassi dei fori.......

aster76 01-06-10 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1155294)
il motore viene venduto anche a pezzi ma il cilindro,carter,testa,non son compatibili con altri marchi a causa delle differenze degli interassi dei fori.......

ah e ' vero... come ricambi :doh::doh:

STEVEN73 02-06-10 18: 35

Ok grazie.

Teo ZPF 03-06-10 20: 46

giustissimo quello che dice Riky!!

simo748s 03-06-10 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da Teo ZPF (Messaggio 1156258)
giustissimo quello che dice Riky!!

ed invece ad oggi ci sarà BZM che avrà ricambi compatibili :si:

prima di scrivere, diamoci un'informata in giro :si:

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...tori-iame.html

STEVEN73 04-06-10 12: 42

Ma la mia domanda non riguardava i ricambi, ma visto che sembra che lo IAME è molto performante pensavo che magari il gt era migliore del bz e montandolo sul mio motore bzm miglioravo le prestazioni della mini.

tia 04-06-10 12: 46

steven non vorrei dire una cavolata ma lo iame usa una corsa diversa rispetto al bz ...quindi anche potendolo montare poi avresti problemi con le fasi e quant'altro

STEVEN73 04-06-10 22: 08

Ok ho capito che non lo posso montare, ma io dico se è così prestazionale lo IAME perchè Bzm invece di fare i ricambi per codesto motore non ne progetta uno tutto suo con le stesse prestazioni?

SB07 04-06-10 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1156850)
Ok ho capito che non lo posso montare, ma io dico se è così prestazionale lo IAME perchè Bzm invece di fare i ricambi per codesto motore non ne progetta uno tutto suo con le stesse prestazioni?

Probabilmente lo farà un motore suo per fargli concorrenza...o addirittura già lo ha fatto!
Ma facendo ricambi per un motore di un altro vuol dire ritagliarsi una fetta di mercato in più, ke permette di portare a casa il pane a fine mese!!!!:si:

le carenine 04-06-10 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1156862)
Probabilmente lo farà un motore suo per fargli concorrenza...o addirittura già lo ha fatto!
Ma facendo ricambi per un motore di un altro vuol dire ritagliarsi una fetta di mercato in più, ke permette di portare a casa il pane a fine mese!!!!:si:

e aggiungerei permette di tagliare le gambe al produttore del suddetto motore sopratutto se con tali ricambi si migliora le prestazioni.

Questa è la battaglia dei motoristi.:si: e noi ne traiamo tutti i benefici:smt124

SB07 04-06-10 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1156865)
Questa è la battaglia dei motoristi.:si: e noi ne traiamo tutti i benefici:smt124

Tra poco se vanno avanti sulle mini servirà il traction-control :lol1::lol1::lol1:

Fabiano Fant. 05-06-10 00: 39

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1156850)

Credo la questione sia proprio al contrario: perchè IAME non fa un motore che va bene come il BZM?
Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1156882)
che se poi Bz fà ricambi per Iame,non è detto che vadano peggio.Ai posteri l'ardua sentenza:lol1:

:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 30.