![]() |
Esiste un cilindro Polini aria da 50cc?
Come da titolo, un mio "cugggino" sostiene di aver visto un cilindro aria Polini da 50cc, ho chiesto ad un rivenditore Polini e mi ha detto che non esiste.
Qualcuno mi fa vincere questa scommessa??? Ah, ovviamente sto parlando di minimoto e non di motard o scooter.. |
BZM fà un GT aria per motore polini rigorosamente ad aria
|
eccoti accontentato, non voglio far pubblicità a nessuno,anche perchè non conosco il sito, ho solo fatto una ricerca su google :si:
http://www.minimotopoint.com/product...oducts_id=1379 |
Quote:
Io n bello, so che BZM ha il 50, la domanda era proprio sul Polini... |
porca miseria, avete ragione :D :D
e va bè, una misura con il 40 c'era ugualmente :lol1: sorry :D :D |
Quote:
mi sembra che l'avevo sotto addirittura sulla grc rc40 ad aria.. tipo nel 98 o giu di li.. :smt124 quando producevano la prima srie di 316/b H2o facevano anche la versione ad aria! |
Quote:
|
Quote:
cmq c'era...fides! |
Quote:
Quote:
|
:smt132:smt132 eppure ero convinto ke esisteva!! se lo dice un rivenditore...allora nn esiste!!:si:
|
Quote:
davo per scontato un altro senso... esiste un GT 50cc (per) Polini? ho errato a pensare che mancasse questo "per" anche xkè nel caso tu lo dovessi comprare poco importa se è marchiato polini o BZM sono ottimi marchi. |
Quote:
|
Probabilmente si tratta di questo
http://www.pocketbiketop.com/contents/it/d91.html clicca su ricambi e accessori usati, sotto trovi "Kit aria BZM 50cc" E' un cilindro BZM 50 dove hanno tolto le alette di raffreddamento originali, infilato dentro a delle alette ricavate dal pieno che come forma sono identiche al polini La testa è sempre polini, però l'hanno presa grezza e hanno rifatto la camera di scoppio uguale a quella BZM Da fuori è uguale identico al polini ad aria, solo che le alette di raffreddamento sono lucide anziché opache |
Quote:
per barare? |
non volevo dirlo...
comunque non costa più di un "normale" cilindro, facciamo finta che sia un esperimento! |
senza stare a scervellarsi basta avere un cilindro grippato,farlo alesare a d.40 e ricromarlo....pistone adeguato e via.
|
Quote:
|
Quote:
|
La testa che ho visto era quella solita del 40cc Polini.
Solo che la cupola era in misura 50cc. Probabilmente hanno preso la testa grezza e hanno ricavato camera di scoppio e banda di squish secondo necessità. Non ho però visto come hanno risolto il problema delle viti che fissano la testa al cilindro, perché ho misurato un vecchio cilindro 40cc che ho a casa, anche se lo facessi alesare fino a diametro 40mm non c'è più posto per l'OR di tenuta (magari loro montano la testa con un po' di pasta rossa...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 39. |