Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Collettore PHBG 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/82580-collettore-phbg-18-a.html)

FaBiEttO#27 27-05-10 22: 55

Collettore PHBG 18

quale collettore posso usare per mettere questo carburatore sui carter cina?

bcmteam 28-05-10 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 1152967)
quale collettore posso usare per mettere questo carburatore sui carter cina?

Il suo! Sono normalmente in commercio

FaBiEttO#27 28-05-10 13: 39

mi avevano consigliato uno del piaggio... perchè il suo lavora al contrario sui carter italiani.. e sui carter decespugliatore potrebbe creparsi.. è possibile?

bcmteam 28-05-10 14: 23

Vendono collettori per phbg specifici per il carter decespuglia, non sò tu che cerchi? a meno che non hai una basetta per adattare pacchi lamellari differenti, tipo blata o polini, o scooter e allora dovrai adattarci quello che ci si avvicina di più.

Io_N-Bello 28-05-10 14: 34

effettivamente i collettori in gomma cinesi per cina aria durano davvero poco
e non sono nemmeno troppo belli nel condotto,
il condotto è tondo ed il pacco è rettangolare...

FaBiEttO#27 28-05-10 14: 54

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1153242)
Vendono collettori per phbg specifici per il carter decespuglia, non sò tu che cerchi? a meno che non hai una basetta per adattare pacchi lamellari differenti, tipo blata o polini, o scooter e allora dovrai adattarci quello che ci si avvicina di più.

se non sono cinesi sai dove li vendono?

Jack 28-05-10 15: 04

c' era uno del forum che li faceva http://www.minimotovrforum.it/ricamb...tori-phbg.html contattalo magari lo trovi ancora

bcmteam 28-05-10 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1153248)
effettivamente i collettori in gomma cinesi per cina aria durano davvero poco
e non sono nemmeno troppo belli nel condotto,
il condotto è tondo ed il pacco è rettangolare...

Esistono anche non cinesi, costano però di più, ma fanno schifo uguale, anzi di più.
Ne ho comprato uno Zocchi, pagato l'ira di dio, montato, e rotto prima di finire le qualifiche. Naturalmente ridato al rivenditore, Minimotoroma e dopo un mese ancora mi deve essere cambiato. Questa è la serietà della Zocchi!!
Il fatto di tondo o quadrato conta poco, i guidaflussi non sono tondi su pacco rettangolare.

rm minimoto 28-05-10 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 1153201)
mi avevano consigliato uno del piaggio... perchè il suo lavora al contrario sui carter italiani.. e sui carter decespugliatore potrebbe creparsi.. è possibile?

occhio !!! ... tu che fai il trofeo torricola .....
i collettori che si possono montare sono solo due e rigorosamente cinesi :si:
ciao

FaBiEttO#27 28-05-10 23: 12

http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=235

questo?

Io_N-Bello 28-05-10 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1153326)
Il fatto di tondo o quadrato conta poco, i guidaflussi non sono tondi su pacco rettangolare.

sulla cina aria con pacco classico si ha la lamella "di pari" al condotto
quindi il flusso passando dalla lamella è rettangolare,
togliendo la lamella e appogiando il colletore in gomma cina e non
si nota come il condotto tondo non sia affatto raccordato col il pacco,
mentre il collettore per SHA perlomeno è raccordato al pacco.
la meglio sarebbe farselo in casa,
da un quadrello in allumino tornendo il pezzo che deve attaccare al PHBG attacco femmina, e poi tagliare la parte quatra a fetta di salame saldandola ad un piatto sagomato come il pacco lamellare, ovviamente ricordandosi di raccordare il tutto.
Però non sò se sia ammesso dal regolamento "tutto cina"...
ma a questo punto se decidessi di lavorare così tanto,
mi girerei anche il pacco sotto sopra, facendo una flangetta che mi inclini il pacco e poi farci un collettore dritto...ma forse anche quì non rientrerebbe nel "tutto cina".

rm minimoto 29-05-10 06: 13

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 1153571)

perfetto :si: :si:

Matteo Spad 31-05-10 20: 02

Salve, io ho un dellorto 15.15, il suo collettore risulta troppo inclinato e perde troppa benzina, voi sapete se ne vendono di angolature diverse o se devo fare modificare quello che ho già?

dany_XIII 31-05-10 20: 17

secondo me sono tutti uguali... cmq mi sembra che ti avevo gia risposto in un altra discussione... ti avevo detto di spessorare le 2 viti posteriori dell' attacco motore con delle rondelle di ferro, così facendo vari l' inclinazione del carburatore quel tanto che basta per non far più traboccare la benza !

Matteo Spad 31-05-10 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1154686)
secondo me sono tutti uguali... cmq mi sembra che ti avevo gia risposto in un altra discussione... ti avevo detto di spessorare le 2 viti posteriori dell' attacco motore con delle rondelle di ferro, così facendo vari l' inclinazione del carburatore quel tanto che basta per non far più traboccare la benza !

si mi avevi già risposto, ma spessorando risolvo poco... mi servirebbe un inclinazione maggiore...

Io_N-Bello 31-05-10 20: 50

i dell'orto possono lavorare anche molto inclinati,
mi sembra strano che ti trabocchi la vasketta.

Matteo Spad 31-05-10 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1154716)
i dell'orto possono lavorare anche molto inclinati,
mi sembra strano che ti trabocchi la vasketta.

eppure anche oggi quando apro il rubinetto della benzina, continuava a perdere benzina dal filtro... che posso fare?

Io_N-Bello 31-05-10 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1154733)
eppure anche oggi quando apro il rubinetto della benzina, continuava a perdere benzina dal filtro... che posso fare?

ma lo spillo del galleggiante è nuovo?

rm minimoto 31-05-10 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1154733)

evidentemente hai il livello della vaschetta troppo alto !!!
abbassalo un di poco piegando i due galleggianti che trovi all'interno della vaschetta
in caso fatti aiutare da chi e' pratico :si:

Io_N-Bello 31-05-10 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1154737)
evidentemente hai il livello della vaschetta troppo alto !!!
abbassalo un di poco piegando i due galleggianti che trovi all'interno della vaschetta
in caso fatti aiutare da chi e' pratico :si:

il galleggiante dell'SHA è in plastica :smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 30.