Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   benzina sulla gomma (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82494-benzina-gomma.html)

marco21 25-05-10 21: 25

benzina sulla gomma

ciao a tutti vi spiego cosa mi è successo,
stasera mentre pulivo il mio bel cerchio posteriore dal grasso della catena con un pennello e della benzina, mi è andata un po di benzina sulla gomma ( sava mrc) vorrei sapere se cio comprometterebbe la tenuta di strada.
grazie

Giammax88 25-05-10 22: 12

dipende quanta ce n'è andata...=)
Penso che qualche goccia non fa nulla...se invece ce n'è andata un bel pò...la gomma si dovrebbe ammorbidire inizialmente,ma penso che poi comprometta la durata...=)

Davide#21 25-05-10 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1151742)
ciao a tutti vi spiego cosa mi è successo,
stasera mentre pulivo il mio bel cerchio posteriore dal grasso della catena con un pennello e della benzina, mi è andata un po di benzina sulla gomma ( sava mrc) vorrei sapere se cio comprometterebbe la tenuta di strada.
grazie

Se la incendi prima di entrare in pista poi e calda abbastanza e tiene di brutto!!!
:rotfl::rotfl::rotfl:

fenomeno sta domenica codogni insieme a noi?!
Nn dire di no che se nn ci sono abbastanza spettatori ad assistere ai miei voli mi incaxxo!!! :doh:

SRT 25-05-10 22: 25

Devi buttarla,è irrimediabilmente compromessa

:D

Scherzo,ovviamente. Ammenochè non l'hai letteralmente lavata con un bel po' di pennellate e/o lasciata immersa nella benzina non fa assolutamente nulla un goccio sopra...

marco21 25-05-10 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1151808)
Se la incendi prima di entrare in pista poi e calda abbastanza e tiene di brutto!!!

fenomeno sta domenica codogni insieme a noi?!
Nn dire di no che se nn ci sono abbastanza spettatori ad assistere ai miei voli mi incaxxo!!! :doh:

mi sa che questa domenica salto perche ho il motore in riparazione

marco21 25-05-10 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1151809)
Devi buttarla,è irrimediabilmente compromessa

:D

Scherzo,ovviamente. Ammenochè non l'hai letteralmente lavata con un bel po' di pennellate e/o lasciata immersa nella benzina non fa assolutamente nulla un goccio sopra...

nuuuuuuuu non dirmi cosi ho fatto solo 2 uscite, be una goccettina no pero se fatta una bella schiazza!!! GRRR
prossima volta lascio tutto sporco!!

Davide#21 25-05-10 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1151818)
mi sa che questa domenica salto perche ho il motore in riparazione

Che hai fatto al motore?

marco21 25-05-10 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1151828)
Che hai fatto al motore?

sembrerebbe che ho sbiellato, va be dai ritornera piu potente di prima :lol1:

Davide#21 25-05-10 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1151845)
sembrerebbe che ho sbiellato, va be dai ritornera piu potente di prima :lol1:

Se vuoi ho un blocco top del mio vecchio Aprilia rally...se vuoi ti do quello!!!

bibi 25-05-10 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1151819)
nuuuuuuuu non dirmi cosi ho fatto solo 2 uscite, be una goccettina no pero se fatta una bella schiazza!!! GRRR
prossima volta lascio tutto sporco!!

un po di benzina sulla gomma non fa ninte basta fare attenzione i primi giri......:smt124

marco21 25-05-10 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1151854)
un po di benzina sulla gomma non fa ninte basta fare attenzione i primi giri......:smt124

che bello sentire qualcuno che mi incoraggia ihihihi

Davide#21 25-05-10 23: 16

Va beh si ti e d'incoraggiamento, sono 2 giorni che cerco di carburarla la mia moto e la gomma dietro si Sara bevuta mezzo litro di miscela...

mekky86 26-05-10 12: 31

nn succede niente vai tranquillo....gli dai una bella pulita con un panno pulito e vai come un treno!:si:

kikko#64 26-05-10 13: 06

vai tranqullo :si:

BRAWL 26-05-10 13: 16

raga io quando ho le gomme verso la fine le passo con il diluente e le uso ancora un turno sembra di usare una super soft!molta gente fa come me e tutti son soddisfatti.....UN PO' DI BENZINA NN FA NULLA

kikko#64 26-05-10 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da BRAWL (Messaggio 1152053)
raga io quando ho le gomme verso la fine le passo con il diluente e le uso ancora un turno sembra di usare una super soft!molta gente fa come me e tutti son soddisfatti.....UN PO' DI BENZINA NN FA NULLA

infatti ora che mi ci fai pensare c è gente che lava propio le gomme con la benzina

mekky86 26-05-10 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da kikko_mini (Messaggio 1152140)
infatti ora che mi ci fai pensare c è gente che lava propio le gomme con la benzina

lò fatto anke io una volta!!:lol1: anzi devo dire ke sgrassa e ammorbidisce la gomma!!:si::si:

Alex76 26-05-10 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da BRAWL (Messaggio 1152053)

Quote:

Originariamente inviata da mekky86 (Messaggio 1152233)
lò fatto anke io una volta!!:lol1: anzi devo dire ke sgrassa e ammorbidisce la gomma!!:si::si:

Attenti però a non dargliene troppa... se nò succede come a me domenica, finita la cannetta benzina sulla gomma posteriore mentre giravo... e non vi dico il volo che ho fatto!!!

Parevo supermannn!! :temporale:

Skerzi a parte, noi usiamo il diluente... ma bagno appena un panno e lo passo sulla gomma, diventa "COLLA"! :si:

Nick 26-05-10 19: 41

A me è capitato di sporcare la gomma di benzina poco prima di iniziare una garetta, l'ho pulita con lo spray pulitore freni e frizioni che sgrassa perfettamete! :si:

MarcyFR 26-05-10 19: 55

ma passare il diluente o benzina sopra,non dovrebbe mangiare più materiale mentre giri?così durerebbero pochissimo le gomme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 33.