Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   meglio ricoprire le masse o comprarle nuove? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/8248-meglio-ricoprire-masse-comprarle-nuove.html)

extreme77 22-05-06 09: 21

meglio ricoprire le masse o comprarle nuove?

ragazzi un mio amico ha finito la frizione della G1, secondo voi conviene ricoprire le masse oppure comprlare direttamente nuove?
se le aquistasse nuove dovrebbe montare le polini ma sinceramente a me non e' che mi facciano impazzire, ma ci sono varie mescole come le zocchi?

ilnonnovinci 22-05-06 09: 33

io proverei a rigenerarle... ne parlano bene. io ho preso il kit. 50E per 30 masette...

lorey 22-05-06 09: 45

Quando trovi il materiale ideale per le tue esigenze, la rigenerazione è sicuramente l'ideale. cmqconsidera anche non puoi rigenerare le stesse masse all'infinito, anche il supporto si consuma dopo un bel pò.

extreme77 22-05-06 09: 47

ma e' ideale per i consumi oppure per le prestazioni?
a massette finite e' normale che la motina a freddo va bene e poi dopo 3/4 giri di pista pattina?

lorey 22-05-06 09: 52

Ideale per i costi :D :D

extreme77 22-05-06 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Ideale per i costi :D :D

si si questo e' evidente, ma come consumi e rendimento?

lorey 22-05-06 10: 12

beh.... io sinceramente non ho ancora trovato il ferodo ideale per mè e continuo a preferire le masse nuove. Per esempio per mio fracchio (che pesa 35 kg in meno), ormai gli metto solo le rigenerate e vanno benissimo. Non slittano, e si consumano bene. Le regolo ogni volta che viene a girare e cmq gli durano un pò di uscite.

extreme77 22-05-06 10: 26

Quote:

beh.... io sinceramente non ho ancora trovato il ferodo ideale per mè e continuo a preferire le masse nuove. Per esempio per mio fracchio (che pesa 35 kg in meno), ormai gli metto solo le rigenerate e vanno benissimo. Non slittano, e si consumano bene. Le regolo ogni volta che viene a girare e cmq gli durano un pò di uscite.

quindi tu opteresti per quelle nuove anche se sono polini.....

lorey 22-05-06 10: 30

Putroppo per la gp3 non c'è scelta di altre frizioni.....
le masse sono diverse da tutte le altre....

extreme77 22-05-06 11: 09

Quote:

Putroppo per la gp3 non c'è scelta di altre frizioni.....
le masse sono diverse da tutte le altre....

la polini fa unica mescola?

lorey 22-05-06 11: 16

polini art. 143.705.012 kit masse per reverse. altre non ne conosco.

speedmax71 22-05-06 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
quindi tu opteresti per quelle nuove anche se sono polini.....

prova a comprare un kit per rigenerarle io mi sono trovato benissimo ,va meglio la cina a 3 masse rigenerata che la zocchi racing a 2 masse ,poi dipend molto dal materiale con cui le rigeneri , io sarei in te farei una prova a rigenerare la tua originale e poi vedi

extreme77 22-05-06 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
prova a comprare un kit per rigenerarle io mi sono trovato benissimo ,va meglio la cina a 3 masse rigenerata che la zocchi racing a 2 masse ,poi dipend molto dal materiale con cui le rigeneri , io sarei in te farei una prova a rigenerare la tua originale e poi vedi

ok grazie faro' cosi'.

Stefy79 22-05-06 15: 46

Io me le rigenero personalmente.
Ho provato varie mescole e dopo un pò ho trovato le migliori, durano tanto, non fanno troppo polvere che causa il surriscaldamento della campana e non slitta.
Calcola che una paio massette rigenerate a me durano 4/5 domeniche in pista, prima giravo con il polini 5 travasi, adesso con il bzm 5 travasi spalle piene su una ZPF.
Se pesi di più ovviamente si consumano prima.
Però il rapporto qualità prezzo è fenomenale!!

Vai con il rigenero!!

extreme77 22-05-06 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da Stefy79
Ho provato varie mescole e dopo un pò ho trovato le migliori, durano tanto, non fanno troppo polvere che causa il surriscaldamento della campana e non slitta.
Calcola che una paio massette rigenerate a me durano 4/5 domeniche in pista, prima giravo con il polini 5 travasi, adesso con il bzm 5 travasi spalle piene su una ZPF.

Vai con il rigenero!!

ok si stefy provero' cosi' anche come mi hanno gentilmente consigliato altri utenti, con la speranza che il mio buon preparatore azzecchi la mescola adatta
ciao

speedmax71 22-05-06 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da Stefy79

Vai con il rigenero!!

stefy le rigeneri con il materiale di maska o hai tu qualche mescola particolare? facci sapere la storia di rigenerare le massette intrippa un po tutti ,visto che la frizione è il cuore del nostro motore

ciao

manu491 22-05-06 19: 59

io sarei curioso di sapere dove o come reperite le varie mescole

Stefy79 23-05-06 13: 13

Il materiale l'ho cercato tra le varie aziende che lo producono, ne ho provati alcuni e dopo qualche prova ho trovato il migliore.
La cosa brutta è che se ne trova poco, sono sempre in cerca di materiale!
Vedo se riesco a reperirne un pò e vi faccio sapere...

Saurafumi 23-05-06 22: 06

Io uso esclusivamente quelle rigenerate dal mio meccanico. E sono una vera bomba. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02.