Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quale frizione su cina ad aria? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/82445-quale-frizione-cina-ad-aria.html)

dany_XIII 24-05-10 21: 04

Quale frizione su cina ad aria?

salve ragazzi,

E' qualche giorno che mi frulla un idea per la testa e con il cerca non ho trovato nulla.

secondo voi quali frizioni conviene montare su mini cina ad aria ?
Nel senso :
io ho acquistato una frizione cinese 2 masse (a cui ho cambiato solamente le molle con delle gialle zocchi per essere sicuro che abbiano lo stesso K e regolarle facilemnte)
questa frizione l' ho regolata leggermente più alta di quella originale giusto per cominciare... ma dopo circa 1 ora e mezzo di pista apro il carter frizione e vedo che la frizione è gia consumata per metà !
Quindi ho cominciato a chiedermi se spendere 15€ per una frizione cina che dura 2 uscite sia più conveniente che spendere qualcosa in più (parecchio in più) per comprarsi magari una zocchi , di quanto sarà superiore la durata? secondo voi vale la pena?

poi volevo anche sapere se si possono ottenere dei risultati soddisfacenti acquistando solo le massette zocchi (intorno ai 50€) e montarle su piattelli cina.

Ora sto acquistando da AVT queste massette ( QUI! ) da adattare su piattello cina. Speriamo il materiale sia buono e con una discreta durata...

Io_N-Bello 24-05-10 21: 08

carter campana e frizione costano assai ma ti durano una vita.
La frizione poi è il 70% del motore.

rm minimoto 24-05-10 21: 10

ma da quello ce e' scritto li le massette sono per campana da 80 mm , e la tua e' da 77 mm
il mio consiglio e andare da tecno moto e ti fai consigliare da lui che fa delle massette che vanno benissimo e costano poco :si:

Io_N-Bello 24-05-10 21: 13

però il piattello cina si piega tutto,
e come campana non c'è poi una grossa scelta...

dany_XIII 24-05-10 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1151107)
carter campana e frizione costano assai ma ti durano una vita.
La frizione poi è il 70% del motore.

Sono d' accrodissimo con te, per questo cercavo qualcosa di migliore .
se regolo quella frizione a 8000 giri secondo me dura 3 curve...

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1151113)
ma da quello ce e' scritto li le massette sono per campana da 80 mm , e la tua e' da 77 mm
il mio consiglio e andare da tecno moto e ti fai consigliare da lui che fa delle massette che vanno benissimo e costano poco :si:

spiegati meglio, dove si trova?

cmq si la mia campana e da 78, ma su AVT non ne riesco a trovare da 80 per mini cina aria :(

rm minimoto 24-05-10 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1151120)
Sono d' accrodissimo con te, per questo cercavo qualcosa di migliore .
se regolo quella frizione a 8000 giri secondo me dura 3 curve...

spiegati meglio, dove si trova?

cmq si la mia campana e da 78, ma su AVT non ne riesco a trovare da 80 per mini cina aria :(

su cina aria la campana da 80 mm non si puo mantare a meno che non fai modifiche .
ovviamente con una carter campana adeguato , ma alla fine spendi piu per questo che per l' intera moto .
tecnomoto e borgo pogdora a dua passi dalla pista ABC di latina .

per il piattello se hai un motore originale o le classiche modifiche cinesi ,va piu che bene pero controlla bene la sede dei fermi che sia buona e che il fermo sia ben fissato suall sua sede , atrimenti puo sfilarsi e rovinarti massette e campana .
puoi anche optare per una frizione intera italiana ma la spesa e' come dicevo prima :si:
a meno che non trovi qualcosa di usato .
saluti

ZXR 24-05-10 21: 22

Io monto campana zocchi, frizione cinese con molle gialle zocchi, carter sfiancato per cercare di ventilare al max e massette rigenerate con ferodo acquistato su ebay. Certo una frizione completa zocchi non l' ho mai provata ma già così io sono apposto

giopcast80 24-05-10 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1151102)
salve ragazzi,

E' qualche giorno che mi frulla un idea per la testa e con il cerca non ho trovato nulla.

secondo voi quali frizioni conviene montare su mini cina ad aria ?
Nel senso :
io ho acquistato una frizione cinese 2 masse (a cui ho cambiato solamente le molle con delle gialle zocchi per essere sicuro che abbiano lo stesso K e regolarle facilemnte)
questa frizione l' ho regolata leggermente più alta di quella originale giusto per cominciare... ma dopo circa 1 ora e mezzo di pista apro il carter frizione e vedo che la frizione è gia consumata per metà !
Quindi ho cominciato a chiedermi se spendere 15€ per una frizione cina che dura 2 uscite sia più conveniente che spendere qualcosa in più (parecchio in più) per comprarsi magari una zocchi , di quanto sarà superiore la durata? secondo voi vale la pena?

poi volevo anche sapere se si possono ottenere dei risultati soddisfacenti acquistando solo le massette zocchi (intorno ai 50€) e montarle su piattelli cina.

Ora sto acquistando da AVT queste massette ( QUI! ) da adattare su piattello cina. Speriamo il materiale sia buono e con una discreta durata...

io mi son rigenerato le massette tornite poi al giusto diametro (le frizioni cina ultimamente hanno ferodo scadenti e troppo poco materiale ed hanno oltre 2mm di differenza dalla campana) ed ho montato molle blu.
la sto testando, ma ad 8000 fa fatica a rodarsi... son rimasto stupito anche io...

dany_XIII 24-05-10 22: 13

e la durata di un ferodo zocchi?
perchè se è davvero molto durevole forse un pensierino c'è lo faccio... se dovessi optare per una zocchi prenderei il kevlar che ho sentito essere resistentissimo, che dite?

giopcast80 24-05-10 22: 22

mai provate personalmente, ma dovrebbe durare parecchio, almeno così dicono.

luceglia78 24-05-10 23: 07

A breve dovrebbe arrivarmi la campani di AVT. Ci monto una 2 masse regolabile e vedo come va. Soprattutto quanto dura se evito di farla attaccare troppo in alto. Vi faccio sapere.

dany_XIII 24-05-10 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1151231)
A breve dovrebbe arrivarmi la campani di AVT. Ci monto una 2 masse regolabile e vedo come va. Soprattutto quanto dura se evito di farla attaccare troppo in alto. Vi faccio sapere.

se è cinese non aspettarti grandi cose, anzi non aspettarti niente.

io la mia china sapevo che non sarebbe durata 1 anno ma non è durata nemmeno 2 ore !!:temporale:

l' ho regolata leggermente ma veramente poco sopra quella originale , quindi una cagatina di giri e dopo un ora e mezzo di "accendi fai 10 min spegni e raffredda" apro il carter e il ferodo era ben oltra la metà :doh:

Io_N-Bello 25-05-10 05: 04

mi sono preso una brutta delusione con la campana AVT in inox,
innanzi tutto non mi tornava le misure,
a seconda del carterino mi rimaneva il pignone in linea ma toccava nel carter motore,
ho provato con ua altro carterino e dopo mi usciva troppo fuori il pignone,
ho deciso di tronirla sull'attacco del pignone per riportarlo in linea,
tutto ok, provata a campo di carne in mezzo giro quando ha dilatato si è
grippata col carterino a causa del poco spazio rimanente.
Ho provato anche un carter campana PBP
è quella mi è sembrata buona,
solo che non è molto ventilata.

luceglia78 25-05-10 06: 53

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1151298)
mi sono preso una brutta delusione con la campana AVT in inox,
innanzi tutto non mi tornava le misure,
a seconda del carterino mi rimaneva il pignone in linea ma toccava nel carter motore,
ho provato con ua altro carterino e dopo mi usciva troppo fuori il pignone,
ho deciso di tronirla sull'attacco del pignone per riportarlo in linea,
tutto ok, provata a campo di carne in mezzo giro quando ha dilatato si è
grippata col carterino a causa del poco spazio rimanente.
Ho provato anche un carter campana PBP
è quella mi è sembrata buona,
solo che non è molto ventilata.

Speriamo bene allora. L'ho presa da un ragazzo sul mercatino. Dovrebbe arrivare oggi. Me la manda già montata sul carter cinese con pignone da 6. A detta sua va abbastanza bene e non da particolari problemi......anzi. Vi faccio sapere. Magari faccio qualche foto su come monta sul carter e le posto.

dany_XIII 25-05-10 07: 22

Visto che siamo in tema ho una domanda :
si dice fe'rodo o fero'do ??

Frost 25-05-10 08: 52

férodo

luceglia78 25-05-10 11: 28

Che qualcuno sappia. Sono in vendita solo le massette per la 2 masse cinesi? Magari di qualità migliori alle originali?

Giammax88 25-05-10 12: 44

Quote:

fero'do
>>>
Quote:

Che qualcuno sappia. Sono in vendita solo le massette per la 2 masse cinesi? Magari di qualità migliori alle originali?
quando l'hai finite...falle ricoprire...=)

luceglia78 25-05-10 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1151422)
>>>

quando l'hai finite...falle ricoprire...=)

Il problema è da chi e soprattutto andrebbe ricoperta con un materiale migliore visto che il ferodo originale dura un turno in pista. :smt155

rm minimoto 25-05-10 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1151453)
Il problema è da chi e soprattutto andrebbe ricoperta con un materiale migliore visto che il ferodo originale dura un turno in pista. :smt155

le porti da tecnomoto e le fai rigenerare :si:

per un periodo io ho trovato delle massette per cina aria della cs racing che andavano piu che bene e duravano parecchio ,costavano 12 € .
non so se le hanno ancora in catalogo !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19.