![]() |
Guardate un po questo alberello
Notate niente?
[IMG=http://img294.imageshack.us/img294/2053/cimg0316j.th.jpg[/IMG] Inoltre: è normale che sul carter ci siano due prigionieri e due......viti???? [IMG=http://img534.imageshack.us/img534/4055/cimg0317o.th.jpg][/IMG] |
quell'albero sembra bello conciato... manca un pezzo dell'inserto e la testa di biella sembra scurita
le viti/prigionieri sono normali sul cilindro per carter polini |
Quote:
Morale? va smontato vero? non ci si può girare in queste condizioni giusto? Domanda: va cambiato tutto l'albero o ........l'inserto lo vendono a parte? |
io non ci girerei assolutamente
con quello che spendi per prendere e montare biella e inserti nuovi (sempre che li vendano) ci compri tutto l'albero nuovo |
Quote:
|
Quote:
Cambierò albero Bell'acquisto che ho fatto....... |
ma quelli sono carter fox?
|
Quote:
|
forse non avete notato che questi sono carter fox con interasse fori per montare gt polini, malossi, e bzm per polini....
ecco perche' l'utente chiede comemai ci sono 2 viti e 2 prigionieri... comunque a me non sembra che habbia girato molto, ma per scrupolo controlla che non ci sia gioco perpendicolare all'asse di rotazione nel piede di biella, se nella norma rimonta tutto e vai!!:si: |
Si sono carter fox per rispondere a chi me l'ha chiesto.
Il motore è NUOVO (evidentemente tranne l'albero). Cilindro e pistone non hanno ancora girato. Non c'è nessun tipo di gioco perpendicolare....... Che faccio? ci provo o devo cambiare albero? Altra domanda: i carter ho notato che hanno una sezione per ulteriore raffreddamento che esce verso il basso (basamento) e che è "tappata" dalla guarnizione del basamento stesso visto che il motore in questione non prevede raffreddamento fino ai carter. Dite che con la sola guarnizione del basamento può andare o rischio che mi aspira pure aria? |
alla mia domanda ha risposto aster.......
|
Ragazzi che dite? il gioco sembra ok. Provo a girarci?
|
Se la biella non ha gioco e gira libera puoi provare a girarci.
Quel pezzetto che manca ad una spalla dove è andato a finire?Segni sul cilindro?Cuscinetti? Cmq se ti crea problemi lo senti ,puo darsi che l albero ora sia un pelino sbilanciato,,magari agli alti regimi avra un po di vibrazioni in piu... Per l ingresso inferiore per il passaggio interno dell acqua viene tappato dal cilindro stesso e dalla sua guarnizione,non hai problemi. Io per non farci andare lo sporco avevo messo un bullone da idraulica,lo trovi in ferramenta,da 1/4 credo... Cmq è uguale |
Quote:
Grazie Fred. Allora quel pezzettino che manca non lo so davvero dove sia perchè ho preso tutto in blocco e me ne sono accorto solo dopo averlo aperto. Dentro non suona niente quindi nel blocco non c'è di sicuro. La biella ha il suo gioco standard laterale. Mi sembra tutto nei canoni. Cilindro e pistone sono davvero nuovi di pacca. Ma nuovi nuovi davvero, ecco perchè non ho postato loro foto. |
ma hai aperto i carter?
aprili e vedi il pezzettino se c'e' magari per sicurezza!:si: |
Quote:
I cuscinetti e i paraoli, pergiunta, sono NUOVISSIMI non hanno mai girato!!! Unica cosa la biella ha un leggerissimo gioco laterale ma proprio leggero leggero. Verso l'alto o il basso non si muove per niente. Ho paura che quel pezzetto che manca possa causare troppe vibrazioni e sfondare qualcosa...... |
Quote:
|
Quote:
|
Niente alla fine ho preferito prendere un altro albero, sto più sicuro.
Ho speso un capitale ma almeno son sicuro che è tutto nuovissimo Curiosità: per il rodaggio a che livello mi consigliate di fare lo squish? Grazie mille a tutti voi |
se dentro è tutto nuovo vuol dire che chi te l'ha venduto sapeva del danno
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 04. |