Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Le piste che frequentate sono sicure?! (http://www.minimotovrforum.it/piste/81937-piste-che-frequentate-sono-sicure.html)

Reiziger 10-05-10 23: 09

Le piste che frequentate sono sicure?!

Le vie di fuga, cordoli, muretti vicini o lontani, reti pericolose...
Questo sondaggio mi è venuto in mente di realizzarlo dopo il messaggio di power83
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...te-andate.html

Giammax88 11-05-10 13: 56

io giro da chessa...non ci sno vie di fuga...c'è sempre erba o terra nella pista...e in fondo al rettlineo c'è un palo e poi la rete...

simonik 11-05-10 17: 58

ho iniziato da poco quindi no ho visto molte piste xò quelle che conosco sembrano abbastanza sicure...:si:

power83 11-05-10 18: 28

almeno 3 curve a chignolo po non sono sicure;

una di sicuro non lo e' a galliano park (con un'altra dubbiosa);

xbikes sicura (forse la curva a sinisrta che immette nel rettilineo potrebbe esere migliorata, considerando l'uso dei minimotard anche);

ozzano emilia ha almeno una curva non sicura, inoltre deve per forza di cose cambiare il rientro al paddock, xke' chi e' dietro rischia di centrare chi alza la mano per rientrare, che e' costretto a rimanere in mezzo s evuole curvare e rientrare ai box

pomposa non so giudicare bene ancora, ma direi sicura anche se aspetto di tornarci

crisgas 17-05-10 10: 53

codogno mi sembra abbastanza sicura per le mini...per le pit l'ultima curva prima del rettilineo meno
chignolo un po meno in quanto vie di fuga insufficenti in alcuni punti per le velocita che si va
rozzano stesse velocita ma vie di fuga migliori
solaro per le basse velocita che si va puo andare

in generale direi sufficente

queste sono quelle che ho visto e che attualmente sono aperte

Fabiano Fant. 18-05-10 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1144130)
almeno 3 curve a chignolo po non sono sicure;

una di sicuro non lo e' a galliano park (con un'altra dubbiosa);

xbikes sicura (forse la curva a sinisrta che immette nel rettilineo potrebbe esere migliorata, considerando l'uso dei minimotard anche);

ozzano emilia ha almeno una curva non sicura, inoltre deve per forza di cose cambiare il rientro al paddock, xke' chi e' dietro rischia di centrare chi alza la mano per rientrare, che e' costretto a rimanere in mezzo s evuole curvare e rientrare ai box

pomposa non so giudicare bene ancora, ma direi sicura anche se aspetto di tornarci

Difetti del Galliano?

pinnerolli 19-05-10 14: 39

volpiano: curva del cavatappi non ha vie di fuca e si rischia di andare ad invadere il rettilineo di partenza.... ultima curva prima del rettilineo non ha vie di fuga ne gomme....20 cm di erba e poi rete

mugellino: curva veloce dopo la partenza,non ha vie di fuga

pippofjk 05-06-10 17: 22

xbikes non il massimo per l'asfalto rattoppato e di poco
grip..

ED IL POLSO 07-08-10 12: 27

Ciao Io ultimamente sto andando a Rozzano e penso che sia una pista abbastanza sicura,non mi è mai capitato di fare o di vedere cadute prolematiche,le vie di fuga sono abbastanza ampie :rotfl::rotfl:

Alex73sport 08-08-10 23: 17

Galliano OK
Pomposa OK
Cattolica da migliorare, alcune vie di fuga sono inesistenti
X-Bikes tutto sommato non male, discesa dopo il "cavatappi" con radici ed asfalto da rifare
Ripapersico OK
Viadana assolutamente da rivedere, in mezzo alle gomme e dice che è anche per minimoto...a voi i commenti
Codogno OK
Corre sui piazzali di qualche gare locale è allucinante...per fortuna c'è l'ambulanza..hahaha

jetro 12-12-10 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1147825)
Difetti del Galliano?

io galliano l'ho trovata sicura come pista l'unica cosa se vogliamo riderci sopra sono entrato in pista senza guardare da dove si usciva dalla pista..ci ho messo 4 giri a trovarla..

luca46 13-12-10 18: 37

x bike:nel rettilineo dopo il cavatappi va rifatto l'asfalto
kartodromo di arzignano:nella prima curva che si percorre ad alta velocità è inesistente la via di fuga,ma in genere l' asfalto non tiene
torre di mosto:OK
MBK:OK
ripa persico:OK
IN GENERE LE PISTE SONO ABBASTANZA SICURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

benny66 17-12-10 10: 20

A Torricola, le vie d'ingresso e d'uscita per la pista sono troppo strette.
Io ho beccato l' ultimo paletto della rete metallica con il ginocchio all' ingresso dei paddok.Nonostante le protezioni della tuta mi fa ancora male.

barde#85 04-01-11 21: 20

castelraimondo la più bella pista d'italia ma se avete paura per quanto riguarda la sicurezza non ci andate che è meglio

Macs87 11-01-11 09: 45

scusate, ma ripapersico ok?? è da un po' che non ci vado, ma come cordoli nella prima metà di pista per me non ci siamo, sono troppo alti!! soprattutto nella chicane dopo la partenza e nella successiva destra-sinistra (dove poi c'è una destra e l'altro rettilineo) oltre al cordolo alto se tagli c'è una buca molto profonda! se ti capita di tagliare fai un ****** mostruoso!! spero l'abbiano sistemata...

djalma98 20-07-11 15: 44

io giro al free time ed e' una pista molto sicura in cui le vie di fuga non mancano tranne nel secondo allungo in cui fuori dal bordo della pista c'e' mezzo metro di asfalto e subito dopo le gomme.l'asfalto non e' rovinato e di muretti vicini ai bordi della pista non ce ne sono.
a volte vado a girare a torricola che secondo me non e' abbastanza sicura in cui di vie di fuga non ce ne sono,l'uscita e' l'entrata della pista sono troppo strette e l'asfalto e' messo molto male.

alealesu3 20-07-11 19: 35

Io giro a Solaro...

...ho detto tutto...:lol1:

sempreintempo 20-07-11 19: 51

io mi scasso ovunque...ma non e' colpa dei circuiti :si: mea culpa...... per quel poco che ho visto, Codogno Ok (darei na spianata a qualche cordolo) Ripapersico (ok esse assassina e' giusta cosi non sarebbe la stessa adrenalina) San Mauro (ok) Mondovi' (n.c unica esperienza negativa) Volpiano ( a vedersi e' poco sicura ma girandoci cambia un po', di brutte cadute o invarsioni di pista grazie al cielo non ne ho viste, ma potrebbero essere fotoniche un solo sobbalzone fondo rettilineo ma se sai prenderla il problema non sussiste ) Alessandria idem come volpiano rischio invasione c'e' ma non si sono mai verificati brutti incidenti

aster76 21-07-11 09: 04

codogno: riasfaltare e cordoli a filo.... pura utopia!!!

damianom86 21-07-11 13: 39

torricola concordo è da migliorare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 51.