Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   prima volta in pista (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/81902-prima-volta-pista.html)

bebignolo 10-05-10 15: 22

prima volta in pista

ciao a tutti sabato è stata la mia prima giornata in pista e indovinate un po..... per stare dietro ad un ragazzino di 8 anni che andava come un razzo sono arrivato ad una curva troppo pinzato e troppo piegato e sbatabam....la mia mini appena riverniciata nooooo
pero almen so che non mi faccio male se cado

danni:
-silenziatore sfilato ma prontamente rimesso
-pedana spezzata il tipo della pista(new motor park) ne aveva una dentro alla casseta degli attrezzi uguale alla mia quindi rimontata
-in fini carena con un solco di 1 cm

pero pensavo peggio sono andato benino il ginocchio non l'ho toccato ma le scarpe le ho finite :) mi sono divertito da matti un milione di volte megliodel parcheggio sotto casa

matrixgab 10-05-10 15: 33

cosi si fa!!!
in pista ci si diverte molto di piu e si può osare cose che nei piazzali è meglio evitare!

simonik 10-05-10 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1143283)
cosi si fa!!!
in pista ci si diverte molto di piu e si può osare cose che nei piazzali è meglio evitare!

quoto:si:

Max '77 10-05-10 22: 49

Se vuoi andare forte devi lasciare perdere l'estetica, sbattertene delle righe e dopo ogni caduta riflettere su cosa hai sbagliato, risalire in moto e tentare di fare la curva più veloce di prima!
La pista è l'unico luogo dove sfruttare la mini, al di fuori è solo rischiare di farsi male.

liebniz 10-05-10 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da bebignolo (Messaggio 1143278)
ciao a tutti sabato è stata la mia prima giornata in pista e indovinate un po..... per stare dietro ad un ragazzino di 8 anni che andava come un razzo sono arrivato ad una curva troppo pinzato e troppo piegato e sbatabam....la mia mini appena riverniciata nooooo
pero almen so che non mi faccio male se cado

danni:
-silenziatore sfilato ma prontamente rimesso
-pedana spezzata il tipo della pista(new motor park) ne aveva una dentro alla casseta degli attrezzi uguale alla mia quindi rimontata
-in fini carena con un solco di 1 cm

pero pensavo peggio sono andato benino il ginocchio non l'ho toccato ma le scarpe le ho finite :) mi sono divertito da matti un milione di volte megliodel parcheggio sotto casa

te lo dicevo io che in pista è tutta un'altra cosa :si:

bebignolo 11-05-10 08: 04

da adesso in poi solo pista:si::si: non vedo l'ora che arrivi sabato

Xill 11-05-10 11: 06

anche io sabato prima volta in mini :) ho faticato un pò a mettermi sulla mini :D e sono stato lentissimo xke si impennava, però va beh so che è questione di tempo, speravo un pò meglio visto che sulla maxi sono nella media insomma ;)

Senior 11-05-10 21: 31

Nessuno nasce maestro, ma basta apprendere.
Buon divertimento.

Reiziger 15-05-10 01: 01

Consiglio:

http://www.minimotovr.it/elaborare-m..._di_guida.html

non è male e serve molto...
Credo che all'inizio bisogna capire come curvare bene, il limite dove staccare, l' uscita di curva, quanto tiene in curva.
capirla. Bisogna stare dentro e girare di continuo fino a sfinnirsi.
Devi conoscerla perfettamente.

wloky 19-05-10 13: 21

... i bambini in curva son difficili da tenere...c'è da impazzire !

pinnerolli 19-05-10 14: 32

sarà la prima di una serie di cadute ^_^ ce un detto che dice chi rompe lavora.....non si potrà mai andare al limite se prima o poi non lo si supera!!!!

bebignolo 20-05-10 16: 18

Sono caduto pure domenica ma il giro prima ho abbassato un secondo!!
Sono soddisfatto anche se il mio tempo è piu alto rispetto a quello di gente che gira da anni (2° volta in pista sono super principiante) ora il problema è il ginocchio non riesco a toccarlo COME FACCIO

Max '77 20-05-10 17: 03

Verrà naturale aumentado la velocità di percorrenza in curva.
Comunque inizia a spostare un po' il sedere verso l'interno della curva e ad abbassare le spalle sempre verso l'interno della curva.

bebignolo 23-05-10 14: 32

ho toccato l ginocchio sinistro sono al settimo cielo:1st::1st::1st:
ancora il destro manca un pochino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39.