Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   evitare il surriscaldamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8182-evitare-surriscaldamento.html)

extreme77 16-05-06 11: 26

evitare il surriscaldamento?

ragazzi ho una paura tremenda che la motina mi vada in ebollizione durante la gara..... premetto che ho fatto tutti i lavori possibili.
Stavo pensando se e' possibile mettere quelle ventoline elettriche alimentate a batteria davanti il radiatore, che ne dite puo' essere una buona idea? oppure pensate che faccia poco a prevenire eventuali surriscaldamenti?

heavymachinegun 16-05-06 11: 30

+ttosto aumenta il getto di 2 punti,cmq se va in ebollizione hai problemi ben + importanti della poca dissipazione di calore da parte del radiatore.

extreme77 16-05-06 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
+ttosto aumenta il getto di 2 punti,cmq se va in ebollizione hai problemi ben + importanti della poca dissipazione di calore da parte del radiatore.

veramente gli ho fatto tutto, allargato i condotti sul cilindro, inveertito i tubi, ho messo la vaschetta grc, ho cambiato o-ring che fa da cinta sulla puleggia,
pero' ho avuto anche qualche problemuccio sul paraolio che mi gocciava appena, bo sara' stato quello
quindi dici da non metterci niente davanti al radiatore?

Anomino 16-05-06 11: 36

henry 16-05-06 11: 42

qualcuno aveva messo il radiatore grc...ed è quello che volevo fare io...visto che l'ultima blata che ho preso ce l'ha nero....inceve di prenderne uno grigio....vorrei spendere direttamente bene...ma non si sà se si hanno effettivi giovamenti o....cambia poco?

extreme77 16-05-06 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da henry
qualcuno aveva messo il radiatore grc...ed è quello che volevo fare io...visto che l'ultima blata che ho preso ce l'ha nero....inceve di prenderne uno grigio....vorrei spendere direttamente bene...ma non si sà se si hanno effettivi giovamenti o....cambia poco?

mi sembra che un utente del forum lo aveva montato, ma non ricordo chi

Anomino 16-05-06 11: 58

henry 16-05-06 12: 03

l'utente era supertoy...gli ho inviato un pm...così vediamo....

X20A-Strike Freedom 16-05-06 12: 04

ce l'ha anche xnaddox se non erro ;)

henry 16-05-06 12: 11

te freedom che hai sempre il top del top del top...avrai di sicuro montato quello maggiorato...ce l'hai quello originale????

speedyone 16-05-06 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
io me lo sono fatto rifare da una ditta che fa radiatori (l'originale dopo una botta perdeva...) e ora funziona bene ed ho speso solo 40 euro...

mi piacerebbe avere contatti con questa ditta, vorrei avere un preventivo x il radiatore della mia 911r:sisi:

Anomino 16-05-06 12: 14

speedyone 16-05-06 12: 20

ok adesso chiedo in giro se si può costruire una radiatore + efficente del mio senza spendere tantissimo, sicuramente 40 euro che ti hanno chiesto è un buon prezzo!

A proposito di radiatori, l'altra volta guardavo quello che monta l'aprilia Sr, su ebay un tizio lo vendeva x 30 euro, ho chiesto le misure e sono 30x15cm, in toeria si potrebbe anche adatattare...no?

extreme77 16-05-06 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da speedyone
ok adesso chiedo in giro se si può costruire una radiatore + efficente del mio senza spendere tantissimo, sicuramente 40 euro che ti hanno chiesto è un buon prezzo!

A proposito di radiatori, l'altra volta guardavo quello che monta l'aprilia Sr, su ebay un tizio lo vendeva x 30 euro, ho chiesto le misure e sono 30x15cm, in toeria si potrebbe anche adatattare...no?

mi sembra di haver capito che a benny lo hanno solo riparato non costruito

Anomino 16-05-06 12: 24

Panzer 16-05-06 12: 38

cmq quello nero l'ho cambiato solo perchè si era rotto altrimenti il suo lavoro lo faceva molto egregiamente...

Fast 16-05-06 13: 32

fai una simulazione di gara e sei apposto,se tiene lasci comè,altrimenti intervieni;)....

extreme77 16-05-06 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da Fast
fai una simulazione di gara e sei apposto,se tiene lasci comè,altrimenti intervieni;)....

giusto non ci avevo pensato faro' cosi'

belinone 16-05-06 14: 06

Ragazzi... che ne dite dei dissipatori di calore ?

http://www.petrogallimoto.it/Petroga...ore%20Hebo.jpg

extreme77 16-05-06 14: 09

dove li vendono? quanto costano? servono a qualcosa?
mesa' che se vado da un fornitore di termoidraulica li trovo ugualmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50.