Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cerchio stretto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/81690-cerchio-stretto.html)

miglio36 05-05-10 12: 26

cerchio stretto

salve ragazzi...ultimamente mi è venuta una voglia matta di montare un cerchio stretto all'anteriore su una dm!essendo nuovo in materia..volevo chiedere..che misura a un cerchio stretto?e poi...se prendessi un cerchio polini della g1(io ne avevo una)che è gia stretto..riuscirei a montarlo su una dm?grazie in anticipo...

giggiox 05-05-10 13: 29

Ne parlano già qui... http://www.minimotovrforum.it/minimo...i-stretti.html

Io sulla Dm davanti ho su uno junior e la moto, rispetto a quelli standard, ha guadagnato in maneggevolezza senza perdere nulla in stabilità. Per il discorso del cerchio g1 non saprei... ma ha il mozzo separato come i Dm? Perchè se così fosse basta che concida la foratura.

miglio36 05-05-10 14: 04

no è tutto intero xrò io sulla mia monto cerchi zpf....cmq una volta che ho constatato che sn di interasse simile(sicuramente non maggiore)...e che hanno lo stesso attacco x il disco...potrei provare a sperimentare senza problema?

ttmen 05-05-10 18: 17

lascia perdere gli accrocchi e monta un cerchio originale

lubex17 05-05-10 18: 39

un cerchio stretto sulla dm!ma se è già maneggevole di suo.....io lascerei stare l'originale da 60

Tucatucacincilla 05-05-10 20: 34

io ho montato un cerchio stretto sps e ho guadagnato in agilità

Brian 05-05-10 21: 00

io sulla mia zpf ho 50 anteriore e 55 posteriore ed è manegevolissima (prima avevo 2 da 55 che la zpf monta di serie), in più dopo la curva non allarga....una favola

kem85 06-05-10 22: 28

anche io su dm prima montavo 50 ant e post ma era troppo esagerato poi 50 ant e 55 pos una favola :moto:

lele#39 09-05-10 00: 17

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 1140495)
lascia perdere gli accrocchi e monta un cerchio originale

Quoto .... Montane uno originale

ttmen 09-05-10 01: 28

cmq da quando ho messo lo stretto su dmnn lo levo +
sulla rrz lo avevo assaggiato ma la differenza su dm si sente davvero tanto

dixi dave 11-05-10 10: 37

io monto un cs e e' migliorata tanto in ingresso curva e' un canale 53 interno

paolomuge 20-11-10 19: 07

riapro la discussione proprio perchè mio figlio è passato dalla junior dm alla senior 40 acqua, ha 2 cerchi rossi dm junior dove montero' le t41, soono convinto per quello davanti stretto ( molti suoi amici se ne sono accorti della maggiore maneggievolezza ), ma per il dietro non so cosa fare, datemi dei consigli peso pilota 46 Kg vestito in assetto da gara, considerate che il suo problema è spesso stato il pompaggio del dietro

kikko#64 20-11-10 20: 15

il pompaggio non lo toglie il cerchio stretto io monto davanti e dietro stretto,cmq lo deve provare io mi ci trovo benissimo la moto è molto piu agile e poi lavoro piu sulla spalla che sullo spigolo della gomma io lo consiglio ma ognuno ha la propia guida :si:

paolomuge 22-11-10 10: 50

capisco, ma se all'anteriore rimango con il cerchio junior ( stretto) che mi sembra piu' o meno validata da tutti, dietro che misura di cerchio mi consigliate?

sempreintempo 22-11-10 11: 25

Da amatore... il cronometro ci guadagna ? ? ? ? io ho rrz 2009 e gia' mi sembra veramente agile in entrate e uscita.....va bene su tutte le tipologie di piste??? o e' come il traversino (antitorsione grc) ha i suoi pro e contro!?!?

kikko#64 22-11-10 12: 40

il cerchio stretto rende piu angile la moto se messo posteriormente e io lo uso sopratutto per piste con molto cambi di direzioni veloci

samu#89 22-11-10 16: 35

ragazzi scusate ma come si misura il cerchio,con il calibro o con un semplice centimetro?
devo misurare il canale interno o esterno? io ho 2 cerchi dm originali 2010 neri a 10 razze e sinceramente non sò se quello anteriore è stretto o std..

giuse#155 22-11-10 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da pIPPo89 (Messaggio 1237290)
ragazzi scusate ma come si misura il cerchio,con il calibro o con un semplice centimetro?
devo misurare il canale interno o esterno? io ho 2 cerchi dm originali 2010 neri a 10 razze e sinceramente non sò se quello anteriore è stretto o std..

va misurato sempre il canale interno col calibro...... potremmo identificare come standard i cerchi che vanno da 60 a 57 mm e stretti quelli + piccoli.

Es. GRC monta cerchi con canale interno 58 sia all'anteriore che al posteriore io ho sostituito con uno stretto da 52mm all'anteriore.

Yayo 02-12-10 02: 40

stretto è sempre meglio in agilità.. tanto è che pmt sta studiando nuove gomme x questi cerchi che saranno il futuro!!

paolomuge 02-12-10 12: 14

Dai datemi un consiglio suvvvvia !!!!! per un bimbo come il mio in senior a peso pilota in assetto gara 48 Kg metto il canale stretto dietro o largo, e poi se lo stretto metto un posteriore +largo o un anteriore ( per ora mi riferisco sempre a pmt )?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 42.