Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   albero BZM x C1ecc... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8156-albero-bzm-x-c1ecc.html)

lautreamont 20-05-06 08: 22

albero BZM x C1ecc...

Ho trovato un meccanico su e-bay che farebbe le seguenti modifiche alla RBlata:

-albero BZM 130 euro
-spessore sottocilindro per nuovo albero 70 euro
-cuscinetti e paraoli x carter pompa acqua 32 euro
-nuovo girante pompa acqua 7 euro
-guarnizioni zocchi 14 euro
-manodopera+raccordi carter e collettore 180

totale 433

c'è da aggiungere il trasporto andata e ritorno.
vi lascio il link di ebay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:L:RTQ:IT:1

cosa ne dite?

Fast 20-05-06 13: 36

troppi,l albero lo prendi dal giaco,la flangia te la fai fare e sei apposto;)...

miki 20-05-06 14: 57

troppo, soprattutto per lo spessore_dima, da lui così chiamato.

Almus 20-05-06 17: 32

se compri due guarnizioni le monti insieme a fare spessore...mi sà che risparmi un pò.....

Fast 20-05-06 17: 34

di guarnizioni ne servono almeno 20,e non è certo un bel lavoro.....inoltre i cilindri della blata non sono tutti lunghi uguali,quindi a uno serve la flangia da 20decimi(=2mm),e altri la flangia da 30/35(=3mm) decimi,provare per credere...

lorey 20-05-06 18: 00

Con le guarnizioni è improponibile..... però 70 per un pezzo che con la fresa ci metti un'ora a fare, mi sembra un pò eccessivo.... Poi non saprei.

skikky 24-05-06 16: 44

ciao lautremont il meccanico che dici sarebbe il mio ti posso assicurare che è molto bravo e i motori preparati da lui hanno molti cavalli elimina anche quel fastidioso surriscaldamento che manda in ebbolizione l'acqua stiamo facendo insieme un torneo a roma precisamente a torricola e dopo qualche settimana che ho girato con il suo motore la maggior parte di possessori blata hanno fatto fare il motore ha lui è anche rivendiotre zocchi come prezzi non mi sembra alto poi non sò per qualsiasi domanda sono qui se vuoi qualche chiarimento mandami un messaggio ok domenica abbiamo la seconda gara se hai la possibilità di venire vedi come girano i suoi motori e ci parli personalmete ciao a presto

lautreamont 24-05-06 17: 27

ho sentito parlare bene da diversi minimotobiker, il problema è che è veramente caro, lo spessore 70 euro e la manodopera 180 sembra veramente eccessivo, con il trasporto e tutto mi costerebbe oltre 500, con 650 compro un motore BZM completo di seconda mano!

Grazie e ciao

speedmax71 24-05-06 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da lautreamont
ho sentito parlare bene da diversi minimotobiker, il problema è che è veramente caro, lo spessore 70 euro e la manodopera 180 sembra veramente eccessivo, con il trasporto e tutto mi costerebbe oltre 500, con 650 compro un motore BZM completo di seconda mano!

Grazie e ciao

lo stesso ragionamento che ho fatto anchio

antonio22 24-05-06 17: 45

gia'.... e forse se il prezzo fosse + basso...ne' venderebbe qualcuno in +....no?

ivans 24-05-06 22: 33

Il mio motore blata vola e supera alla grande le italiane

Ciao a tutti in effetti il prezzo di 180,00 + 70,00 dello spessore non sono pochi, ho chiesto vari preventivi a diversi preparatori e mi hanno sparato dai 160,00 ai 300,00 euro di lavoro piu i pezzi. Poi ho contattato il preparatore su ebay e mi ha invitato ad andare a Torricola a vedere la gara , Ragazzi il suo motore blata a corso in gara con le italiane contro moto Dm Polini ecc con motori Polini e Bzm e volava in fondo al rettilineo dava 10 metri agli altri purtroppo la blata a molti problemi di guida ma alla fine dopo diverse cadute il pilota è arrivato 5° con molti applausi e elogi x il motore. Cosi mi sono deciso e ho fatto preparare il mio motore e mette paura il prezzo dopo averlo provato diventa irrisorio e ne vale la pena anche perche giro e non tribolo con la moto che non va e bolle , passo nel misto e nei rettilini le ufficiali da 3000 euro. SOLDI SPESI BENE ciao
Il preparatore è molto disponibile

lorey 24-05-06 22: 45

Non mettiamo in dubbio che il preparatore sappia fare il suo lavoro... del resto i lavori fatti bene costano..... solo che come dicono giustamente se si arriva a 650-700 euro di spesa forse conviene prendere un bzm ex-selettive che non me ne voglia nessuno ma sicuramente và più forte.....
E poi è bzm e come affidabilità non c'è paragone.

Scusami ma dubito che riesci a passare i piloti ufficiali con le loro italiane...... visto che nell'italiano neanche le blata originali ci riescono :D :D :D :D :D :D

albertowin 24-05-06 22: 54

non voglio polemizzare con nessuno e solo il mio parere.
visto che si parla di gare e piloti a me sembra che questo post sia un po' pilotato
ciao:confused: :confused:

ivans 24-05-06 23: 06

albero bzm blata

ciao certamente se mi butto in pista con piloti che corrono nell'italiano e sanno guidare mi lasciano nelle curve ma io sto parlando di motore e ti garantisco che vanno forte forte .
Ho visto in pista anche le 911r da lui preparate e vanno alla grande ( monta tutti componenti Bzm e zocchi ) che garantiscono affidabilita e prestazioni. Prepara anche le ufficiali ma i prezzi lievitano e i motori da Kart.

:1st:

jumphy 25-05-06 07: 30

Quote:

Originariamente inviata da ivans
Ciao a tutti in effetti il prezzo di 180,00 + 70,00 dello spessore non sono pochi, ho chiesto vari preventivi a diversi preparatori e mi hanno sparato dai 160,00 ai 300,00 euro di lavoro piu i pezzi. Poi ho contattato il preparatore su ebay e mi ha invitato ad andare a Torricola a vedere la gara , Ragazzi il suo motore blata a corso in gara con le italiane contro moto Dm Polini ecc con motori Polini e Bzm e volava in fondo al rettilineo dava 10 metri agli altri purtroppo la blata a molti problemi di guida ma alla fine dopo diverse cadute il pilota è arrivato 5° con molti applausi e elogi x il motore. Cosi mi sono deciso e ho fatto preparare il mio motore e mette paura il prezzo dopo averlo provato diventa irrisorio e ne vale la pena anche perche giro e non tribolo con la moto che non va e bolle , passo nel misto e nei rettilini le ufficiali da 3000 euro. SOLDI SPESI BENE ciao
Il preparatore è molto disponibile

non me ne volere ma non è che ci credo tanto che le dai a moto ufficial....magari in allungo...ma con quel telaio come fai a stare avanti a delle pronto gara!!!anche io ho fatto fare modifiche su modifiche a un preparatore molto noto anche a linello di campionato italiano ma al massimo riesco a rimanere qualche giro con le zpf 8cv o le 911...poi la ciclistica entra in crisi e si chiude un po il gas...le blata incece me le pappo a colazione!!!!!o sei il nuovo valentino o quelli con le pronto gara so invalidi(3000 euro sono pronto gara sicuro...)!!!!!!

ivans 25-05-06 20: 53

Jumphy
io non sto parlando di telaio ma solo che le prestazioni del motore sono notevoli ma la mia blata si guida alla grande non è come le standard ma mi ha fatto il telaio registrabile in altezza ecc. e ora no sbacchetta piu' e si guida ma se vuoi vieni a Roma a provare x credere.
ciao a tutti

speedmax71 25-05-06 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da ivans
Jumphy
io non sto parlando di telaio ma solo che le prestazioni del motore sono notevoli ma la mia blata si guida alla grande non è come le standard ma mi ha fatto il telaio registrabile in altezza ecc. e ora no sbacchetta piu' e si guida ma se vuoi vieni a Roma a provare x credere.
ciao a tutti

posti qualche foto del telaio registrabile, molto interessante

posta posta qualche fotina dettagliata grazie

Fast 25-05-06 21: 26

un telaio registrabile l ho visto al x-bike,l idea è buona e pure funzionale....

ivans 25-05-06 21: 40

Scusate ma come faccio a postare le foto ?
Cmq per il lavoro al telaio ho speso 35,00.

Fast 25-05-06 21: 57

http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 35.