![]() |
Mk3...CONSIGLI!!!(nuovo del forum)
Ciao a tutti sono nuovo di questo bellissimo forum, è già da un pò che sono iscritto ma solo ora ho deciso di farvi alcune domande....
Innanzitutto la mia minimoto é una MK3 ma con la forcella della MK5 se non sbaglio..., mi è stata regalata da un mio amico pochi giorni fa, Monta già un carburatore dell'orto da 14 e la marmitta è originale, cambia soltanto il silenziatore che è polini. Ancora non l' ho potuta provare, ma l' ho soltanto potuta accendere dato che il copertone davanti è spaccato e la camera d' aria bucata.....il motore sembra buono.... Per ora la mini è smontata perchè la sto pulendo, sto cambiando le viti, i bulloni e il tubo della miscela perchè quelli cinesi non mi sembrano molto buoni....però volevo farvi alcune domande: 1)Per girare nei piazzali che gomme mi consigliate montare?Slick o Scolpite? 2)Che marca mi consigliate contando che il mio budget è molto basso? 3)Ho visto su internet vari siti che vendono ricambi...secondo voi quali sono quelli migliori e + affidabili? 4)Secondo voi è buono come modello per iniziare? CIAO A TUTTI E GRAZIE !!!!!!!!! P.S Appena posso inserisco delle foto..:si: |
Benvenuto,
sarebbe sempre meglio spendere l'indispensabile, xkè sicuramente non sarà l'unica tua moto... come gomme cerca sul mercatino delle PMT usate, le paghi la metà del nuovo (20€) e sono praticamente nuove. Come ricambi i negozi nei banne pubblicitari in testa al sito sono più che affidabili, PBP, AVT, anche scorpion è ottimo. |
ciao e benvenuto
quoto quello che ha detto io n bello come gomme tanto per divertirti puoi' usare quelle cinesi che trovi ad un prezzo stracciato come facevo io se invece vorresti iniziare ad andare in pista prenditi un bel paio di pmt usate in buone condizioni i ricambi sono facili da trovare e puoi trovare ottimi pezzi usati qui nel mercatino poi come tutte le cinesi ad aria avrai i soliti problemi comuni di tutti ( mini che si spegne,perde benzina ecc ) ma sono tutte cose che si sistemano con poche decine di euro ti consiglio di avere una minimoto affidabile fin dall'inizio cosi' avrai meno problemi se poi in futuro vorrai avere piu' prestazioni qui sul forum ci sono delle guide che ti consigliano i pezzi da montare ciao e buon divertimento!! |
le cinesi potrebbero andare bene, il problema è che durano 2 uscite se và bene,
considerando che le cinesi costano 15€ a gomma tanto vale prendere le PMT usate a 20€ circa a gomma, durano molto molto tempo e di sicuro non si corre il rischio di trovare quella storta come spesso accade con le cinesi. |
Grazie per i consigli,comunque la mini è questa,che ve ne pare?
http://img63.imageshack.us/img63/4602/dsc091942.jpg Naturalmente adesso è molto più pulita...a partire dalla forcella anteriore a cui ho levato la ruggine.... Ho visto il mercatino e ho notato che i prezzi sono molto buoni !!!! :si: Appena posso comprerò i copertoni,le pedaline e l'acceleratore che si è rotto appena ho provato il motore..... Le guide le ho viste....e mi saranno molto utili per verniciare le carenature una volta sistemata la minimoto; Le PMT sono anche buone per girare nei piazzali? |
Ciao.
Le pmt sono il top per la pista, figurarsi in un piazzale! Non ci sono piste vicino a casa tua? Se girerai solo nei piazzali potrebbero andar bene anche altre marche come vee rubber o sava. |
Quote:
Ricordo che, se ti beccano a girare per strade o piazzali non privati, ci sono multe salate e possono addirittura confiscarti il mezzo... |
Quote:
|
Quote:
Team come il 2A che fanno italiano ed europeo stanno sviluppando la vee rubber che sul bagnato non hanno rivali...e stanno migliorando molto anche per l'asciutto...;-) Le sava per alcuni sono meglio delle pmt...e devo dire che anche io mi stò trovando meglio...tengono uguale e durano di più...costano meno e hai + assistenza!! Meglio di così!! Poi sono pareri...:D Ma evitiamo il detto che le PMT sò da pista...e le altre da parcheggio... NOn voglio far polemica...=)=)...è tanto per far conoscere + aspetti al nostro ragazzo che ha iniziato da poco...=) fine OT >>>> Dagli una pulita a quella motina...e segui una delle tante guide che trovi nel forum...vedrai che trovi un sacco di cose utili per la tua mini...=) |
Quote:
|
Grazie a tutti!!!
Le gomme credo le comprerò nel mercatino del forum....Perchè le ho trovate a prezzi molto buoni.... La moto la sto pulendo...e già è molto meglio rispetto a prima...Le guide le sto seguendo...ho messo una staffa come scritto nella guida di ghego per ridurre le vibrazioni....voi avete già provato?Che risultati avete avuto?? |
oddio, stai parlando della staffa ad L che su attacca ai bulloni sotto al blocco e prende anche il foro lato GT dei carter?!?!?! se è quella levala immediatamente!
innanzitutto nn serve ad una mazza, ma proprio una MAZZA, come riduzione vibrazioni. in secondo luogo ho parlato giusto ieri con un ragzzo che lo ha fatto... carter rotti dopo 2 uscite! se vuoi utilizzare quel punto di ancoraggio devi fare una sbarretta che si fissa direttamente al telaio! per farti un'idea guarda le foto in questo topic, io ho fatto così: http://www.minimotovrforum.it/minimo...to-aria-2.html poi rinforza e usa sempre l'attacco superiore dei carter al telaio, pena la rottura dei carter stessi... |
per le vibrazioni, pedane in gomma, sella in neoprene e pesi alle estemità del manubrio.
|
si è vero non fare quella staffa io ho rotto il carter dopo poco! piuttosto fai come dice gio!
|
Grazie a tutti seguirò i vostri consigli.....
Questa è la moto ora..... http://img179.imageshack.us/img179/407/dsc092101.jpg Ho pulito la forcella davanti e il telaio..ma ancora ho tanto da fare.... Appena prendo i copertoni,e la rimonto posto le foto... CIAOOOOOOO :rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
|
è un impressione o hai il frcellone dietro storto??
|
Il forcellone non mi sembra storto...ma la saldatura è fatta male....la foto è leggermente ristretta...spero sia una tua impressione!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
|
lo spero per te!:si:
|
Lo spero anche io!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 50. |