Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Aiutatemi vi prego! sto impazzendo... (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/81496-aiutatemi-vi-prego-sto-impazzendo.html)

pontex 29-04-10 21: 51

Aiutatemi vi prego! sto impazzendo...

Salve ragazzi, ho appena acquistato una pit con motore jialing 125 e carburatore molkt 26.
Subito mi sono messo all'opera per carburarla, ma non sono riuscito a combinare niente, diciamo che prima non partiva neanche, adesso almeno parte.
Premetto che la temperatura qua è di 20-25 gradi.
I problemi che riscontro sono questi, accendo la moto e appena accelero fa fatica a salire di giri, muore proprio, stessa cosa quando sono in marcia, non sale di giri, inizia a scoppiettare e da degli strattoni, andando a scatti.
Ho lo spillo a metà, ma anche se lo porto una tacca sotto, cioè ingrasso, la moto si comporta alla stessa maniera, la vite dell'aria ho provato a variarla da tutta chiusa a un giro e mezzo svitata, ma senza nessun cambiamento, l'unica differenza è quando tutta chiusa scoppietta di più, andando oltre il giro e mezzo la moto non accelera più.
I getti non so di che dimensioni sono perchè non c'è scritto niente.
Vi prego aiutatemi, se posso metto anche un video.
P.S. Ho cambiato la candela per sicurezza ma non è cambiato niente, ho pulito alla perfezione il carburatore ma niente, non so più cosa fareeee!

Mario36 29-04-10 22: 12

prova con un getto del 100 vanno bene quelli della dell'orto può essere che sei parecchio magro...il colore della candela me lo sai dire?!

pontex 29-04-10 22: 24

Ultimi aggiornamenti, colore candela: bianca, al momento non ho a disposizione nessun getto e non ho molto tempo per metterla a posto perchè poi parto, ma vorrei riuscire ad utilizzarla al più presto.

dany_XIII 29-04-10 22: 47

Quote:

colore candela: bianca
sei tremendamente magro !!!
e non accenderla più perchè stai per grippare, compra assolutamente getti più grandi !

Il Matto X DM 30-04-10 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1136966)
sei tremendamente magro !!!
e non accenderla più perchè stai per grippare, compra assolutamente getti più grandi !

Da oggi grippano i 4t? bhà..
Tranquillo, fai altre prove, con configurazioni diverse.
Sul 4t, hai l'1% di grippare.

Hai collegato bene i cavi?
Centralina andata forse?..
Rincontrolla tutto, e poi riprova, cambiando anche i getti come ti hanno già detto.
Saluti. :si:

pontex 30-04-10 12: 20

Questo è il video che mostra i sintomi della moto, se abbasso lo spillo, cioè smagrisco, la candela diventa bianca, invece mettendolo nella posizione di massimo ingrassamento la candela ha un colore che tende al nocciola.

http://www.youtube.com/watch?v=h9Sy7cslI-Q

Il video dimostra cosa cambia agendo sulla vite dell'aria.

power83 01-05-10 16: 12

dai sintomi che hai scritto sei magro, aumenta il getto del massimo, dovrebbero andare bene quelli Dell'Orto che si usano sui carburatori serie SHA e PHBG, cioe' quelli piu' piccoli (di getti).

Prova un qualcosa intorno al 110/115 per iniziare, poi lavora con le posizioni dello spillo conico, la vite aria lasciala svitata di 1,5 - 2 giri

enry86 01-05-10 18: 20

da ricordare è che la carburazone ottimale è quando l'elettrodo dellla candela è color nocciola. perciò se ha sto coloe e continua con questi scherzi sarà n' altra cosa.
qualcuno sa quali getti vanno bene sui carburatori JINGKLE?

pontex 01-05-10 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1137849)
dai sintomi che hai scritto sei magro, aumenta il getto del massimo, dovrebbero andare bene quelli Dell'Orto che si usano sui carburatori serie SHA e PHBG, cioe' quelli piu' piccoli (di getti).

Prova un qualcosa intorno al 110/115 per iniziare, poi lavora con le posizioni dello spillo conico, la vite aria lasciala svitata di 1,5 - 2 giri

Uff lunedi mi arriva il kit dei getti ma c'è il 106 al massimo!

pippo83 02-05-10 21: 28

Ma sei sicuro che i problemi che hai non siano elettrici?

lukaperfect 03-05-10 03: 14

Ciao Pontex
Ma non ti conviene chiamare chi te l'ha venduta e chiedere chiarimenti?

Almeno hai una mezza indicazione su cosa potrebbe essere a darti problemi

A presto

pontex 03-05-10 08: 16

Ho chiamato ma non mi è stato parlato di problemi elettrici, cmq ho risolto almeno quelli, deve essere stata la massa che non faceva contatto bene con il telaio, adesso ho problemi col getto del massimo, oggi arrivano i getti e spero di risolvere.
Grazie dell'aiuto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 28.