![]() |
cerchi stretti
ho una grc rr 05 ed ho montato i cerchi stretti canale 60 davanti e dietro+ un treno di gomme nuove
all'inizio mi sembrava che la moto fosse un pò instabile ma dopo un turno ho preso confidenza e devo ammettere che mi sono trovato benissimo .....cioè nn sembrava + la stessa moto! cè una differenza pazzesca in agilità ,inserimento, angolo di piega l'unico difetto che ho notato è che nelle staccatone si scompone un pò il posteriore. La grc rr è notoriamente una moto dura, rigida ma con i cerchi stretti si dura la metà della fatica voi che ne pensate? cè nessuno con la grc rr coi cerchi stretti? secondo voi rendono? |
un ragazzo del mio team aveva montato entambi i cerchi stretti sulla sua blata b1r e da ciò che diceva lui era molto più agile....mi sa che sarà la prossima modifica che faccio....
|
ma scusa canale 60 nn e standard e il 50 e lo stretto?
|
60 esterno davanti e dietro
|
Quote:
è Vero la moto cambia parecchio in agilità e si migliora tantissimo . Il problema che dici tu in staccata , penso che sia solo un problema tuo , e non della moto , forse freni troppo . |
Quote:
|
modifica già fatta sia su grc rr 05 07 e su rrz
x la mia esperienza al posteriore è meglio il canale std la moto cambia con l'ant stretto e nn di poco eh. modifica intelligentissima... |
fatto ache io solo nell anteriore e mi ci trovo benissimo!!!!agile e precisa!!!!
|
perchè il posteriore stretto vi scompone la moto?
|
Quote:
Paradossalmente in una pista veloce con rapporto lunghi tipo pignone da 7/8 va meglio... |
E' proprio da un pezzo che mi chiedo proprio questo.. Anch'io possiedo la RR 05. Sabato farò l'ultima uscita con i cerchi standar poi dovrò scegliere.. Quindi dite dietro lasciare il suo e davanti montare quello stretto da 60 o anche dietro? Perchè ho pensato che magari se monto quello stretto anche dietro ho molta meno stabilità in uscita di curva. Voi che dite?
|
io dopo un pò mi sono abituato e ( .....a gomme nuove) era solo un ondeggiamento in frenata in uscita di curva spalancavo....poi le curve le giri a velocità maggiore nn ti ci pianti mai ...io penso che lascierò stretto ant. e stretto post.
|
Quote:
|
io proverei tutti e due stretti...
|
io li ho provati su rrz e davantoi e perfetto ..dietro con lo stretto per il mio sile di guida tende a partire dietro troppo spesso
|
metti standard dietro e 60 davanti e stai sicuro che per grc è la migliore accoppiata:si:!!!
|
Va bene grazie a tutti x le rx :1st: Monto quello stretto solo davanti x questa volta. La pressione con cerchio stretto all'anteriore sono come quelli standard o diverse?
|
Per le pressioni io partirei con quelle che usi di solito ..poi magari fai delle piccole correzzioni ma di base son le stesse
|
Quote:
|
Io uso stretto avanti..std dietro...e la mia DM davvero è diventata molto + agile nel misto(forke da 28)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 13. |