Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cerchi stretti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/81332-cerchi-stretti.html)

tommy6 26-04-10 02: 32

cerchi stretti

ho una grc rr 05 ed ho montato i cerchi stretti canale 60 davanti e dietro+ un treno di gomme nuove
all'inizio mi sembrava che la moto fosse un pò instabile ma dopo un turno ho preso confidenza e devo ammettere che mi sono trovato benissimo .....cioè nn sembrava + la stessa moto!
cè una differenza pazzesca in agilità ,inserimento, angolo di piega l'unico difetto che ho notato è che nelle staccatone si scompone un pò il posteriore.
La grc rr è notoriamente una moto dura, rigida ma con i cerchi stretti si dura la metà della fatica
voi che ne pensate? cè nessuno con la grc rr coi cerchi stretti? secondo voi rendono?

dindo#84 26-04-10 09: 08

un ragazzo del mio team aveva montato entambi i cerchi stretti sulla sua blata b1r e da ciò che diceva lui era molto più agile....mi sa che sarà la prossima modifica che faccio....

dani#75 26-04-10 11: 14

ma scusa canale 60 nn e standard e il 50 e lo stretto?

tommy6 26-04-10 12: 12

60 esterno davanti e dietro

SCALLONISI 26-04-10 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 1134307)
ho una grc rr 05 ed ho montato i cerchi stretti canale 60 davanti e dietro+ un treno di gomme nuove
all'inizio mi sembrava che la moto fosse un pò instabile ma dopo un turno ho preso confidenza e devo ammettere che mi sono trovato benissimo .....cioè nn sembrava + la stessa moto!
cè una differenza pazzesca in agilità ,inserimento, angolo di piega l'unico difetto che ho notato è che nelle staccatone si scompone un pò il posteriore.
La grc rr è notoriamente una moto dura, rigida ma con i cerchi stretti si dura la metà della fatica
voi che ne pensate? cè nessuno con la grc rr coi cerchi stretti? secondo voi rendono?

Ciao , anche io ho la grc rr 05-06 con i cerchi grc junior , sia anteriore e posteriore canale da 60 mm misurato esternamente ...
è Vero la moto cambia parecchio in agilità e si migliora tantissimo .
Il problema che dici tu in staccata , penso che sia solo un problema tuo , e non della moto , forse freni troppo .

tommy6 26-04-10 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1134576)
Ciao , anche io ho la grc rr 05-06 con i cerchi grc junior , sia anteriore e posteriore canale da 60 mm misurato esternamente ...
è Vero la moto cambia parecchio in agilità e si migliora tantissimo .
Il problema che dici tu in staccata , penso che sia solo un problema tuo , e non della moto , forse freni troppo .

bho....può darsi che dipenda da me ma prima nn melo faceva penso dipenda dalla minor superficie di gomma a terra .......succede alla fine di un lungo rettilineo che finisce in un destra sinistra molto secco cmnq... li cela devi tirare una bella frenata per forza

ttmen 26-04-10 18: 53

modifica già fatta sia su grc rr 05 07 e su rrz
x la mia esperienza al posteriore è meglio il canale std
la moto cambia con l'ant stretto e nn di poco eh.
modifica intelligentissima...

tumex 26-04-10 19: 01

fatto ache io solo nell anteriore e mi ci trovo benissimo!!!!agile e precisa!!!!

tommy6 26-04-10 19: 15

perchè il posteriore stretto vi scompone la moto?

fred81 26-04-10 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 1134779)
perchè il posteriore stretto vi scompone la moto?

Col posteriore stretto hai un po meno impronta a terra quando apri tutto gas con la moto meno piegata,quasi dritta,quindi è un po piu ballerina dietro...

Paradossalmente in una pista veloce con rapporto lunghi tipo pignone da 7/8 va meglio...

Elix #24 26-04-10 22: 11

E' proprio da un pezzo che mi chiedo proprio questo.. Anch'io possiedo la RR 05. Sabato farò l'ultima uscita con i cerchi standar poi dovrò scegliere.. Quindi dite dietro lasciare il suo e davanti montare quello stretto da 60 o anche dietro? Perchè ho pensato che magari se monto quello stretto anche dietro ho molta meno stabilità in uscita di curva. Voi che dite?

tommy6 26-04-10 22: 25

io dopo un pò mi sono abituato e ( .....a gomme nuove) era solo un ondeggiamento in frenata in uscita di curva spalancavo....poi le curve le giri a velocità maggiore nn ti ci pianti mai ...io penso che lascierò stretto ant. e stretto post.

Elix #24 26-04-10 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 1134981)
io dopo un pò mi sono abituato e ( .....a gomme nuove) era solo un ondeggiamento in frenata in uscita di curva spalancavo....poi le curve le giri a velocità maggiore nn ti ci pianti mai ...io penso che lascierò stretto ant. e stretto post.

Capisco.. Io purtroppo all'anteriore di sicuro monto quello stretto, ma al posteriore sono ancora con il punto di domanda.. :doh: Mah vedrò.. Ma al posteriore si scompone molto?

tommy6 27-04-10 02: 42

io proverei tutti e due stretti...

tia 27-04-10 09: 14

io li ho provati su rrz e davantoi e perfetto ..dietro con lo stretto per il mio sile di guida tende a partire dietro troppo spesso

simonik 27-04-10 10: 06

metti standard dietro e 60 davanti e stai sicuro che per grc è la migliore accoppiata:si:!!!

Elix #24 27-04-10 13: 46

Va bene grazie a tutti x le rx :1st: Monto quello stretto solo davanti x questa volta. La pressione con cerchio stretto all'anteriore sono come quelli standard o diverse?

tia 27-04-10 14: 12

Per le pressioni io partirei con quelle che usi di solito ..poi magari fai delle piccole correzzioni ma di base son le stesse

Elix #24 27-04-10 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1135373)
Per le pressioni io partirei con quelle che usi di solito ..poi magari fai delle piccole correzzioni ma di base son le stesse

Perfetto grazie :si:

maver80 29-04-10 01: 19

Io uso stretto avanti..std dietro...e la mia DM davvero è diventata molto + agile nel misto(forke da 28)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 13.