Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   in uisp anche i licenziati fmi (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/81239-uisp-anche-licenziati-fmi.html)

cetriolo69 23-04-10 12: 50

in uisp anche i licenziati fmi

buongiorno mi chiamo Piero,sono da poco in questo ambiente e dopo qualche garetta in trofeo amatoriali il mio bimbo mi ha chiesto di correre in uisp per iniziare perche' adesso si sente pronto,pero' ho notato che nelle liste di iscrizione alla prima al galliano ci sono tanti piloti tesserati FMI,ma il regolamento FMI non lo vieta a i suoi tesserati di partecipare ad altri campionati ??? se c'e' un regolamento va rispettato noo !!! comunque vista la mia scarsa esperienza in regolamenti fmi mi scuso anticipatamente se quello che ho scritto e' sbagliato,comuque gradirei che qualcuno mi facesse cortesemente luce su questo argomento,grazie :sbav:

cetriolo69 23-04-10 16: 21

salve,non era mia intenzione fare polemiche,solo che vedevo il trofeo uisp come un campionato piu' alla portata per mio figlio,senza piloti ufficiali e piu' umano come ambiente.sono d'accordo con te da chi e' piu' forte c'e' sempre da imparare,pero' la prima cosa che ho insegnato a mio figlio e' il rispetto delle regole e quando c'e' un regolamento va rispettato perche' a compromessi non mi piace vivere.adesso valutero' se iscriverlo o no,certo e' che come e' adesso la situazione potevo fargli fare le selettive visto il parco partenti.scusate se sono stato polemico,piero:smt124

cipolla64 23-04-10 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 1133177)
Il regolamento FMI dice che si potrebbe punire chi partecipa ad altri CAMPIONATI e non al TROFEO UIPS che è differente !
E comunque tuo figlio avrà solo da imparare da queste persone in quanto lo aiuteranno a crescere ... quindi perchè lamentarsi di una cosa che potrebbe giovare anche a lui !!!
Se uvo vuole arrivare 1° anche con delle qualità limitate dovrebbe partecipare alle gare dei vari circuiti in modo da evitare manifestazioni di alto livello come è la UISP oggi e L'FMI da tanto tempo !:si:

Io credo che stai sbagliando,in quanto l'art.22 regolamento velocità 2010(pag 53 annuario)recita testualmente:E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO A TUTTI I TESSERATI FMI(licenziati, Moto club,dirigenti,ufficiali di gara e organizzatori) DI ORGANIZZARE E/O PARTECIPARE A GARE NON APPROVATE DALLA FMI SECONDO LA NORMA VIGENTE. Ora che non abbiano preso provvedimenti in merito non significa che si possa fare!!!!! Quindi trofeo o campionato non cambia nulla........

cipolla64 23-04-10 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da cetriolo69 (Messaggio 1133281)
salve,non era mia intenzione fare polemiche,solo che vedevo il trofeo uisp come un campionato piu' alla portata per mio figlio,senza piloti ufficiali e piu' umano come ambiente.sono d'accordo con te da chi e' piu' forte c'e' sempre da imparare,pero' la prima cosa che ho insegnato a mio figlio e' il rispetto delle regole e quando c'e' un regolamento va rispettato perche' a compromessi non mi piace vivere.adesso valutero' se iscriverlo o no,certo e' che come e' adesso la situazione potevo fargli fare le selettive visto il parco partenti.scusate se sono stato polemico,piero:smt124

Esatto non si vive di compromessi il tuo modo di EDUCARE tuo figlio è da persone intelligenti.:si::si::si::si:

FMI 23-04-10 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da cetriolo69 (Messaggio 1133159)
buongiorno mi chiamo Piero,sono da poco in questo ambiente e dopo qualche garetta in trofeo amatoriali il mio bimbo mi ha chiesto di correre in uisp per iniziare perche' adesso si sente pronto,pero' ho notato che nelle liste di iscrizione alla prima al galliano ci sono tanti piloti tesserati FMI,ma il regolamento FMI non lo vieta a i suoi tesserati di partecipare ad altri campionati ??? se c'e' un regolamento va rispettato noo !!! comunque vista la mia scarsa esperienza in regolamenti fmi mi scuso anticipatamente se quello che ho scritto e' sbagliato,comuque gradirei che qualcuno mi facesse cortesemente luce su questo argomento,grazie :sbav:

Buonasera,

le rispondo citando il regolamento del Campionato Italiano Velocità che dice:

ART. 22 - MANIFESTAZIONI NON AUTORIZZATE DALLA FMI
è fatto assoluto divieto a tutti i tesserati FMI (licenziati, Moto Club, dirigenti, ufficiali
di gara ed organizzatori) di organizzare e/o partecipare a gare non approvate dalla FMI
secondo la normativa vigente.

Sampey 23-04-10 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da FMI (Messaggio 1133362)
Buonasera,

è fatto assoluto divieto a tutti i tesserati FMI (licenziati, Moto Club, dirigenti, ufficiali
di gara ed organizzatori) di organizzare e/o partecipare a gare non approvate dalla FMI

Ma fatela finita con ste regoline vessatorie .........................alla fine a correre torneranno i dirigenti della federazione :si:

RAFFAELE58 23-04-10 21: 03

scusate l'ignoranza ma quindi che succede se un tesserato fmi partecipa a qualche gara uisp? quindi al galliano non ci sarà nessun FMI?

Giammax88 23-04-10 21: 22

succede che se fanno controlli non lo fanno correre...quindi ha fatto il viaggio a vuoto...=)

salvo 79 23-04-10 22: 16

Ma chi dovrebbe controllare ? Dovrebbe essere l'fmi ? Ho fantini ? Non penso fantini anche perche non ce' nessuna regola uisp che proibisce ad altri tesserati (fmi) di partecipare a gare uisp quindi se si presentano corrono ! Ho mi sbaglio?

salvo 79 23-04-10 23: 07

Scusate l'ignoranza ma sbaglio o i piloti fmi hanno sempre partecipato ad altre gare ? Tra l'altro non mi sembra cosi difficile scoprire se un pilota abbia o meno partecipato ad altre gare in particolare se sono uisp che hanno un'ottima visibilita' quindi se l'fmi non ha mai preso provvedimenti in merito un motivo ci sara' no ? E comunque quale sarebbe il provvedimento ?

ricca8 24-04-10 06: 55

secondo me si fa una polemica da poco. Anche lo scorso anno venne fuori questo problema in toscana ma all'atto pratico,sembra, che questa norma della FMI non si possa applicare alla UISP perchè sono entrambe affiliate al CONI e,sempre sembra, che non si possa vietare ad un atleta di partecipare a competizioni sotto bandiera CONI. Per quanto riguarda la partecipazione alla gara ( perchè credo che alla fin fine si tratti solo di questa e non di tutto il campionato a sentir delle voci che giravano a Castelraimondo) dei piloti top FMI o comunque dei piloti che partecipano a quel campionato, io distinguerei se faccio correre mio figlio per vincere o per imparare. Se lo faccio correre per vincere o ben figurare nell'immediato lo capisco e comunque non lo condivido ( Ricca ha fatto la sua prima gara FMI in toscana in un Trofeo ufficiale partecipando con una motina cinese e non era certo per vincere) se è per farlo imparare, fargli vedere quale è il livello e farlo divertire allora non avrei dubbi, ben vengano i piloti che gli sappiano insegnare qualcosa,perchè si impara anche guardando e magari cercando di stargli in scia anche solo per alcuni metri. Questo è il mio personalissimo pensiero che può essere condiviso o no,certamente rispettato come io rispetto i punti di vista altrui,ma per andar forte ci vuole che ti dia un limite alto.

matti_fi 24-04-10 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da ricca8 (Messaggio 1133560)
secondo me si fa una polemica da poco. Anche lo scorso anno venne fuori questo problema in toscana ma all'atto pratico,sembra, che questa norma della FMI non si possa applicare alla UISP perchè sono entrambe affiliate al CONI e,sempre sembra, che non si possa vietare ad un atleta di partecipare a competizioni sotto bandiera CONI. Per quanto riguarda la partecipazione alla gara ( perchè credo che alla fin fine si tratti solo di questa e non di tutto il campionato a sentir delle voci che giravano a Castelraimondo) dei piloti top FMI o comunque dei piloti che partecipano a quel campionato, io distinguerei se faccio correre mio figlio per vincere o per imparare. Se lo faccio correre per vincere o ben figurare nell'immediato lo capisco e comunque non lo condivido ( Ricca ha fatto la sua prima gara FMI in toscana in un Trofeo ufficiale partecipando con una motina cinese e non era certo per vincere) se è per farlo imparare, fargli vedere quale è il livello e farlo divertire allora non avrei dubbi, ben vengano i piloti che gli sappiano insegnare qualcosa,perchè si impara anche guardando e magari cercando di stargli in scia anche solo per alcuni metri. Questo è il mio personalissimo pensiero che può essere condiviso o no,certamente rispettato come io rispetto i punti di vista altrui,ma per andar forte ci vuole che ti dia un limite alto.

approvo in pieno , se si vuole solo correre per la coppa (del nonno) si cerca la "sagra delle frittelle" se si vuole correre per imparare si deve confrontarsi con chi va veramente forte e imparare a prendere anche delle sculacciate , l'unica cosa che non vorrei è far credere a mio figlio che nello sport e nella vita tutto è facile , fargli vedere che se vuoi migliorarti devi competere con i migliori , non è il caso della uisp che ci sono ragazzi molto forti e preparati , credo sia ora di smettere di pensare al campionato uisp come di secondo livello , io vedo molta preparazione in ogni campionato o trofeo ufficiale ed è giusto che chi vuole possa correre di qua e di là..

P.S per la cronaca , Mattia ieri sera al calcio è caduto male e si è rotto il polso , gesso fino alla spalla per 35 gg , campionato finito.....e poi non si dica che la moto è pericolosa..porca *****
verremo a trovarvi alle gare da spettatori..sigh sigh :temporale:

paolomuge 24-04-10 11: 16

Ma che campionato finito, Grande Matti!!!!!!!!!! eri in forte crescita e ti aspettiamo almeno alla selettiva a San Mauro a Mare sulla moto; augurissimi da tutto il team, ti aspettiamo piu' forte di prima ............

nb. Andrea è molto rattristato non solo per il polso...................

RAFFAELE58 24-04-10 11: 17

In bocca al lupo per tuo figlio MATTI

matti_fi 24-04-10 11: 30

digli ad andrea di star tranquillo verremo lo stesso a darvi supporto morale...lia compresa.
qualcuno conosce il dott.costa ? ahahahahahahaha

ricca8 24-04-10 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da matti_fi (Messaggio 1133617)
qualcuno conosce il dott.costa ? ahahahahahahaha

bah c'è andato il Giglio giusto lunedì scorso......:smt124:smt124

manu491 24-04-10 14: 48

ragazzi siete off topic eh...

matti_fi 24-04-10 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1133729)
ragazzi siete off topic eh...

abbi pazienza manu ogni tanto si scappa dal tracciato..in buona fede :lol1:

cetriolo69 24-04-10 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da FMI (Messaggio 1133362)
Buonasera,

Buonasera,la ringrazio per l'informazione :si:

cetriolo69 24-04-10 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 1133324)
sono d'accordo e scusate se lo dico ma sono quasi convinto e questo midispiace che con l'avvento dei pilotoni della FMI quelli super intendo ,la UISP perderà molti piloti lo dico perchè ho già sentito voci in giro che mi confermano questo,

buonasera Giampy,concordo con te.ho seguito la uisp l'anno scorso e' ho visto che il livello era buono e l'ambiente anche meglio per il mio piccolo,pero' viste le iscrizioni eccellenti la cosa non mi piace,vi partecipano anche piloti seguiti ufficialmente dalle case quelli che corrono in FMI.da mio figlio non pretendo coppe o podi ma solo che dia il meglio di se senza scuse,quindi il cimentarsi con dei gran manici non e' un problema ma loro hanno l'appoggio delle case e maggiori mezzi in generale,alla fine e' brutto partire gia' perdenti dopo aver fatto tanti sacrifici :smt010 sono mortificato,scusate il mio ot !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40.