![]() |
Dellorto PHBG 21 aaaaaaaaaaaaaaa
come da titolo , chiedo a voi colleghi e amici di questo stupendo forum unconsiglio .
Ho acquistato un 21 phbg tarato minimoto da bzm , cambio collettore e monto il tutto , accendo la mini e con getto max del 120 .......magrissima!!!!!:smt107:smt137 C'è qualcuno che ha avuto simili problemi e mi può aiutare ? Fino a che punto si può arrivare con il getto senza rischiare che corri con la pompa benzina a seguito ? AIUTATEMI !!!!!:si: |
puoi montare anche un 150 di max.... ogni taratura e' soggettiva
prima di tutto assicurati l'integrita' del collettore e che aderisca ermeticamente con il pacco e a sua volta con i carter... poi al max verifica la tenuta dei paraolii |
ma nn è che sei magro di minimo e nn di massimo?
|
getti prossimi al 120 si usano anche col 18 quindi niente di sconcertante...col 21 si arriva anche al 135 in certe situazioni
|
Quote:
|
Premessa : motore appena rifatto "nuovo" , fatto il rodaggio di una 30 di giri senza arrivare agli 11000 , dopodiche' appena ho cominciato ad aprire bom più di 13000 non saliva si fermava e cominciava a morire , smonto la candela .....bianca il problema e che non avevo getti più grossi , mi ha colto sprovvisto anche perché oltre il 110 non sono mai andato.
|
Quote:
consumi poi si sente , visto la gara di chignolo il 2 maggio ? |
Carburala bene, che poi al massimo a chignolo fai come valentino rossi... ti si spegne dopo che tagli il traguardo per primo. :si:
comunque sali di getto e se serve alza un pelo lo spillo (magari ce l'hai alla prima o seconda tacca dall'alto??) |
Quote:
Approposito ma a chignolo in caso di ripartenza , si può fare il rabbocco ? Perché ieri si guardavano anche i consumi e siamo li al pelo ! |
giusto per info a chignolo con il 18 getto max 106 .... con serbatoio pieno 13 giri e poi il vuoto ...
|
alza lo spillo...già dovrebbe migliorare...=)
|
Quote:
io con il 18 e getto del 108 15 giri e ne vedevo ancora un pò... però io ho il 40into :smt121 |
Quote:
mi era successa la stessa cosa a rozzano (causa cambio collettore marmitta) e per recuperare 1500 giri ho dovuto mettere 12 punti di getto in più. Poi al massimo ti porti la tanica a zaino e gli fai calare il tubicino nel serbatoio :nospam: :lol1: |
Quote:
bo Snadro che ti devo dire ..fatto il pieno entarto in pista facendo scaldare un minimo il motore ...al 14 passaggio (da dati gpcrono) sul dritto ....bum moto spenta e serbatoio completamente vuoto |
Quote:
|
Lascia stare ...non ha idea delle parolacce che son partite sotto il casco e dal box.....
|
iob a chignolo con 50 e 21 getto 120
12 giri serbatoio vuoto... |
Quote:
|
io sul mio 21 dell'orto ho un getto da 130!! va ke è una meraviglia....anzi è pure leggermente grassa!! però almeno vado sul sicuro!:si::si:
|
Stasera ho comprato i getti e domani provo . In quanto a benza e consumi , chignolo se non erro e' lunga 1100 e rotti metri , non e così corta ed inoltre e una delle poche piste che tra un 40 ed un 50 si vedranno delle differenze , propio perché la manetta e' al 90% sempre spalancata . Lele giovedì a fatto fuori qualcosa come 8/9 litri di benza da solo montando il 21 con getto max del 94 !!!!
Ora mi chiedo se i 50 riusciranno ad arrivare fino in fondo alla gara senza fare la fine del DOTTORE ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 33. |