![]() |
COMPENSATORE DI FLUIDI...come funziona?
ho visto oggi su PBP , mentre cercavo un acquisto, questo compensatore d fluidi che a quanto si dice dia benzina al motore quando gli serve, quando vi è un calo, per non creare i vuoti tipici delle minicina....ma sto BOOST (come lo kiamano nel negozio) va riempito di benza o funziona da solo sfruttando parte della benzina emessa nel carburatore?
|
Nn e che funziona in un modo specifico....
Nn funziona proprio!!! Lascia perdere quella cagata colossale!!! |
è prp una ca..ata?
|
Esattamente...nn ti da nessun miglioramento di prestazioni, ne elimina i vuoti...
|
è di figura quindi.....ottimo oddio se ci pensi per quale principio funziona? non puo succhiare benzina a meno che nn ce la metti te e comunque cadrebbe x gravita nel carburatore ........esistono cose di questo tipo che funzionano?
|
il copensatore di fluidi si collega con un tubo in bocca e uno in una bottiglia di grappa,
quando il cervello pensa che ci sia un vuoto, il compensatore interviene tempestivamente con un arricchimento di grappa dritto in gola... |
ecco questo va bene....ihihih
|
IN TEORIA: il compensatore di fluidi interviene quando da piena manetta chiudi di colpo il gas a quel punto il rigetto di miscela che altrimenti verrebbe sprecato viene immagazzinato dal compensatore che lo restituisce quando riapri il gas dando un piccolo aumento istantaneao di prestazioni
IN PRATICA: se proprio hai smania di spendere soldi compra qualcosaltro |
no ma giravo per vedere qualcosa d utile e siccome il funzionamento è molto empirico volevo sapere se è una cosa ke funziona oppure una ciofeca
|
se funzionasse sarebbe interessante come componente ma purtroppo,.....
|
esalto hai colto nel segno.....xke sai com'è vedendoloc osì mi sembrava una cosa quasi seria ma pensando al principio del funzionamento non mi qndava qualcosa....difatti mi hanno dato la prova che è una cagata
|
mha...io quando avevo lo scooter preparato ne avevo uno della betella in alluminio e quello posso dire funzionava...mentre quello che faceva la malossi in gomma non andava bene e la maggior parte delle volte si crepava...
|
ci sarà il buono e il cattivo ma mi sembra una cosa troppo strana per funzionare
|
ci sono mille cose inutili come le candele a 3 elettrodi,
ogni tanto qualcuno salta fuori con un invenzione bizzarra dal gran bel nome... |
eh gia
|
Che sole che girano ragazzi. In campana :mitra:
|
Quote:
mi è venuta in mente una cosa, quando vendevano su ebay i compensatori fatti con la bottiglia d'acqua................ :rotfl::rotfl::rotfl: |
Funziona.. o meglio.. Funzionerebbe..!!
Mi spiego, si nota un leggero miglioramento in prontezza dell'erogazione togliendo e dando di nuovo manetta MA NON su motori a presa diretta quali scooter e minimoto e soprattutto NON su motori con pacco lamellare per questioni fisiche.. Io l'avevo su un vecchio cross e un leggero miglioramento si avvertiva, poi anche sulla 50 special ma niente di particolare.. Provatelo sul tagliaerba..! :lol1: Non scherzo..!! |
Quote:
ma un carburatore ha un diametro da 12 a 21 mm circa diciamo, per una lunghezza del complesso collettore carburatore al max 10cm, ma cosa può mai passare da un tubino di 3mm quando il motore gira a 10000 giri? suvvia il compensatore serve solo a far funzionare male le lamelle. se rende vuol dire che il motore funziona veramente male. |
io sulla moto (80cc).. preparata in pratica..avevo sia quello della stage6 sia quello della malossi in gomma.. non è chsi noti molto la differenza da averlo a non averlo..però il loro lavoro lo fanno.. come dicevano sopra si ha il motore leggermente un po piu pronto ma niente di che.. in poche parole nel compensatore ci va la benzina che andrebbe persa quando si chiude il gas.. ma si vive benissimo anche senza.. ;) 35€ risparmiati..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 19. |