![]() |
Polini 40cc aria trsformo ad acqua
ciao a tutti ho un polini ad aria 40cc come da titolo lo vorrei trasformare ad acqua cosa devo comperare
altra domanda in un 40 come il mio posso montare solo il gruppo termico 50cc sensa cambiare il blocco motore grazie in anticipo a tutti |
Quote:
Per il discorso trasformazione liquido, ti basta comprare un cilindro con relativa testa predisposta al raffreddamento a liquido, un radiatore, una pompa dell'acqua con puleggia alla ruota o al pignone, una vaschetta dell'acqua e tanto bricolage per fissare il radiatore al telaio... Mi sembra di nn aver detto nessuna cagata!!! Magari qualcuno di più esperto mi correggerà!!! :lol1: |
Quote:
|
Quote:
|
e che carter e albero monti?
ti faccio questa domanda perchè se ad esempio monti carter 4.2 e albero standard è il tuo scopo è quello di aumentare le prestazioni non so quanto possa valerne la pena |
ciao
monto un carter polini albero non lo so,la moto è una dm 2002
|
polini fa carter da 4,2 e 6,2.......... prova apostare qualche foto
|
mi sembra da 6.2
anzi ne sono quasi certo |
Quote:
|
avrai un albero standar come avevo io.... robaccia :rotfl:... cmq, come ti hanno scritto sopra, in più, già che hai i carter in mano, revisiona il tutto e cambia albero, iio ho montato un bzm spalle rosse e la differenza è enorme! hai detto è una DM 2002... il telaietto reggisella è già quello smontabile? se la risposta è si allora tutto va su senza problemi, se invece hai ancora il telaio DM prima del 2002 (molti confondono) non so forse ci possono essere problemini..... magari metti foto della moto.....
|
cosa cambia da albero std a uno
a spalle rosse scusate l'ignoranza ma sono nuovo del mestiere |
cmq adesso sto pensando (con la calma di prendere un 40 malossi) ad acqua dite che conviene come motore??
|
Le prestazioni non vengono certo dall'acqua...
i moderni GT BZM aria sono molto molto prestazionali. |
io pero o paura se scalda troppo voi che ne dite
|
Quote:
io ho visto girare un paio di motori BZM aria e devo dire che oltre ad andare molto forte erano anche molto costanti. Penso che ci si può fidare di prodotti BZM |
quoto io n bello come avevano detto anche a me le prestazioni le puoi trovare benissimo anche su un motore ad aria prendi un cilindro ad aria bzm 40 cc, un carburatore dell'orto 17.5 una buona marmitta e il gioco è fatto avrai una minimoto molto buona ciaoo
|
dite che la differenza di potenza si sente se metto un gruppo termico sempre ad aria sempre 40 tipo bzm rispetto al mio polini??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 54. |