![]() |
l ultima cosa che avrei voluto mi capitasse
involontariamente durante l apertura del blocco ho spezzato a meta la vite che ferma il volano mi ritrovo con un pezzo un mano e un pezzo nell albero......con una puntina fine potrei riuscire a levarla senza compromettere l albero?
|
Per me si. Usa però una buona punta e strumenti di precisione tipo trapano a colonna. Poi maschi il tutto e dovrebbe andare.
|
ho una punta di quelle finissime che bucano l acciaio come fosse burro......usero quella il trapano a colonna c'è l homa se riesco cerco di collassare il pezzetto di vite magari girando viene via da se e posso sostituire la vite senza maschiare d nuovo
|
si potrebbe accadere, chiaramente fai ruotare il trapano in senso antiorario
|
si ovvio però pensavo che se la punta ha un senso in cui peneta...quell orario nell antiorario quindi non buca la vite spero almeno che facendo pressione si sviti
|
si ben detto! mi era sfuggito il particolare del senso di penetrazione. Non ci avevo pensato:doh:
|
boh non mi rimane che provare.....
|
se la vite si è spezata all'altezza del filetto quindi tranciata secca e senza solchi sei obbligato a forare ma se invece ti si è spezzato di traverso tipo l'ingranaggio dell'accensione per intenderci con una pinzetta tipo questa forse riesci piano piano a svitarla
http://www.cyclus-tools.eu/uploads/pics/720502_03.jpg magari con il becco più fine! |
Esistono i maschi contrari, sono estrattori che si avvitano al contrario ed estraggono il moncone, vai in una ferramenta fornita.
|
ah grazie mille comunque di poco sporge forse riesco a levarla è di pochi millimetri dentro all albero
|
Premetto che un maschio contrario per una vite da 6 costerà 1 euro
|
prova con una pinza a scatto ben serrata! è probabile che tenga abbastanza da farla girare!
|
Quote:
ne ho preso uno da 5 sett scorsa e è costato 15€.... |
il problema è che è spezzata in senso obliquo quindi fa presa da un lato smangiando l altro.......
|
se nn vuoi tribbolare troppo prendi un albero nuovo. se ti interessa un originale ne ho diversi, mentre se vuoi uno spalle piene costano sui 15€ e li trovi su tantissimi siti....
|
Quote:
Non li ho mai comprati, ho usato sempre quelli del lavoro, ma visti così piccoli pensavo non costassero un cazz. Poi che sarebbe questa puntualizzazione, dammi ragione a prescindere, anche se ho torto. Ma che cazz. di amico sei? |
Quote:
|
ma infatti senza perderci tempo albero a spalle piene visto che lo devo scooterizzare oltretutto.....metto gia le mani avanti
|
Quote:
|
Quote:
hahahahaha dai ogni tanto posso fare anche il bastian contrario no?!?!?!? no è che se li trovavi a quel perzzo ci facevo su un bel buisnezzz :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 03. |