Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina e cavo pipetta schermato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/80421-bobina-e-cavo-pipetta-schermato.html)

ciscoTHS 02-04-10 12: 07

bobina e cavo pipetta schermato

domanda semplice semplice da uno poco esperto come me...

vorrei capire se il mio cavo della pipetta è schermato, come faccio a capirlo?

lo posso staccare dalla bobina? eventualmente, tanto con 10 euro lo compro schermato.

o devo cambiar tutta la bobina!? in questo caso come si smonta?

la mia mini ha carter polini, ed ora non posso guardarci perchè è in manutenzione per delle modifiche alla marmitta...

grazie a tutti...

tia 02-04-10 12: 13

se la bobina e la classica non lo puoi staccare ..puoi inceve staccarlo dalla pipetta...

Poi che sia schermato o no ...non te lo so propio dire... unica cosa attenzione gia le bobine da minni non sono il massimo come potenza della scarica e le pipette cosi come le candele schermate assorbono di piu di una normale...

ciscoTHS 02-04-10 12: 21

vorrei sapere se è schermato o meno il cavo, e se eventualmente si può cambiare... perchè vorrei montare la strumentazione con contagiri

tia 02-04-10 12: 35

non te lo so dire ...xo con la bobina bz io uso gpcrono e nessun problema.

Cmq ti ripeto se e come la bz non lo puoi cambiare il cavo

ciscoTHS 02-04-10 12: 37

dunque o tutta la bobina o ciccia? :)

dani#75 02-04-10 13: 58

io sulla bobina che avevo sul polini si poteva smontare basta svitarlo e il gioco e fatto

svitato#17 02-04-10 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da ciscoTHS (Messaggio 1120619)
dunque o tutta la bobina o ciccia? :)

Per quanto riguarda le bobine bzm rosse arancio o nere i cavi nn sono schermati infatti per nn avere problemi con gli strumenti si devono usare pippette schermzte in 5k o candele schermate,per quanto riguarda il cavo della bobina si può sostituire con altri cavi lofaccio sempre però ti posso dire che è un lavoro abbastanza difficile e di pazienza,devi togliere tutta la colla dura presente nel foro dove alloggia il fili sulla bobina,fare attenzione a nn danneggiare la filettatura in plastica presente sulla bobina dove esce il filo una volta pulito e tolto tutto puoi metterci il cavo che vuoi tanto dentro al foro della bobina c'è un pernetto come la pippettann filettato però dove si và ad incastrare sul filo e avvitando il cavo si và ad incastrare sulla filettatura della bobina stessa.
:si::si::si::si:

andre#12 17-06-11 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 1120722)
Per quanto riguarda le bobine bzm rosse arancio o nere i cavi nn sono schermati infatti per nn avere problemi con gli strumenti si devono usare pippette schermzte in 5k o candele schermate,per quanto riguarda il cavo della bobina si può sostituire con altri cavi lofaccio sempre però ti posso dire che è un lavoro abbastanza difficile e di pazienza,devi togliere tutta la colla dura presente nel foro dove alloggia il fili sulla bobina,fare attenzione a nn danneggiare la filettatura in plastica presente sulla bobina dove esce il filo una volta pulito e tolto tutto puoi metterci il cavo che vuoi tanto dentro al foro della bobina c'è un pernetto come la pippettann filettato però dove si và ad incastrare sul filo e avvitando il cavo si và ad incastrare sulla filettatura della bobina stessa.

riuso questo post perché ho anche io un problema con il cavo bobina.in poche parole mi rimane un pò corto,posso chiederti come hai tolto la colla presente sulla bobina senza fare danni?dato che ho diversi cavi di scorta è meglio cambiarlo. Grazie

Senior 18-06-11 17: 18

Con un attrezzo a punta con molta pazienza scalfisci il materiale fino a ripulire il foro di alloggiamento.

andre#12 19-06-11 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 1120722)

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1320455)
Con un attrezzo a punta con molta pazienza scalfisci il materiale fino a ripulire il foro di alloggiamento.

ci sono riuscito GRAZIE mille!!!!!!!!!!

Oreficul76 21-05-17 20: 45

.....postare due foto del lavoro no????

Senior 21-05-17 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da Oreficul76 (Messaggio 1936204764)
.....postare due foto del lavoro no????

Oreficul mi sa tanto che arrivi in ritardo, è un post del 2011!!!!!!

Oreficul76 22-05-17 08: 48

Lo so lo so dice che ormai gli utenti sono passati al forum superbike 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk

Oreficul76 22-05-17 08: 49

...dai dai senior TE non hai ottimi consigli come sempre. ....😢😍😢😍

Senior 22-05-17 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da Oreficul76 (Messaggio 1936204768)
Lo so lo so dice che ormai gli utenti sono passati al forum superbike ����������

Coi tempi che scorrono velocissimi ormai saranno in motocarrozzella. :rotfl::rotfl:

Quello scritto nei vari trend va bene, non serve nessun cavo schermato al massimo usare le candele BR.... per non aver problemi con i contagiri.
Oppure esponi il tuo problema.

prontolino 27-05-17 18: 07

Guardavo il post.... effettivamente ho anche io il contagiri e/o il termometro che impazziscono e quindi dovrò mettere qualcosa di schermato.
Per semplicità, pensavo proprio ad una candela schermata ma mi avevano già scritto in altra parte che pipetta o candela, era indifferente.
Eventualmente quando faccio la prova metterò una risposta per il risultato ottenuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 39.