Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pressione tappo acqua blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8031-pressione-tappo-acqua-blata.html)

geppo 17-05-06 21: 09

pressione tappo acqua blata

ragazzi il tappo della vaschetta dellacqua della m ia blatina non sfiata perche i cinesi sono down...avevo intenzione di farci un buco sopra collegato ad un tubo per sfiatare!che ne pensate?e' una buona idea?oppure DEVE andare in pressione?

spiderman 17-05-06 21: 18

ciao con il cerca trovi tutto se arriva fast te lo chiude e ha ragione comunque con il valore di 4 euro prendi quello della uno o della fiat punto e hai risolto ciao

geppo 17-05-06 21: 25

no...io non ho chiesto se cambiare il tappo se LEGGI QUELLO CHE O SCRITTO ce scritto se quella modifica si puo fare e se funziona...........voglio dire hai 38 messaggi non sei mod non puoi fare come ti pare....

Fast 17-05-06 21: 34

boni:D,Spider ha ragione,cmqe il foro non va bene,perche l impianto deve essere leggermente in pressione,cambia tappo:D,poi dipende,il mio è bucato e va da ***,ma i lavori sono statti fatti al fast-factory;):D

geppo 18-05-06 07: 27

e se allargo di poco gli sfiati del tappo????il mio problema e' che non sfiata e va troppo inb pressione fino a fuoriscire un sacco di acqua

Fast 18-05-06 11: 18

ma se invece di cambi tappo e fine delle:seghe::D

speedmax71 18-05-06 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da geppo
e se allargo di poco gli sfiati del tappo????il mio problema e' che non sfiata e va troppo inb pressione fino a fuoriscire un sacco di acqua

non è colpa degli sfiatti ma propio del tappo mal montato al suo interno se allarghi gli sfiatti non risolvi . butta quel tappo e compra quello della uno o punto prima di spaccare tutto

geppo 18-05-06 19: 28

ci provero'...quello sfiata bene da ki provato?

mercurees 18-05-06 21: 36

tappo uno

io ho preso quello della fiat uno 60 e sopra c'è scritto 0.70 contro 1.0 di quello originale cina...
Credo sia la pressione .. va bene questo tappo?

Ciao

laplace 19-05-06 00: 10

vanno bene tutti i tappi fiat ( io ho quello della mia) sovrapressione massima 1 bar ( è scritto sul tappo).
Se la moto va bene e non ha problemi di surriscaldamento anche 0.7 va bene.
La sovrapressione serve per guadagnare qualche grado e quindi raffreddare meglio il motore senza che l'acqua inizi a bollire ( vedi pentola a pressione).
Se si fà un buco nel tappo allora sovrapressione =0.
Non fà male, ma l'acqua inizia a bollire prima ( vedi 100 gradi) e quindi porta via meno calore.
Se ti esce acqua con il tappo che non sfiata hai un problema di surriscaldamento ( o hai messo troppa acqua) ,in quanto se esce l'acqua allora esce anche l'aria dalla stessa parte !!!

dorakiki77 19-05-06 00: 21

Io ho comprato quello grc e va benissimo,ho provato quelli fiat ma non si avvitavano,non so se da modello a modello cambia il filetto della vaschetta.

mercurees 19-05-06 09: 20

tappo

il mio si avvita bene (non credo sia qiello originale fiat) se ne vale la pena ne compro un'altro da 1.0 tanto costano qualche euro... voi che ne dite?

Ciao

extreme77 19-05-06 09: 36

anche io ho la vaschetta grc e anche quella non costa molto, anzi costa come una vaschetta cinese 15 euro e compresa di tappo

raf 19-05-06 12: 38

raga ma quando mi arriva la 911 devo cambiare il tappo pure a quella motina? lo devo bucare col trap? la 911 non da prob come la blata vero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 22.