Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   calotta in plastica sul cilindro... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/801-calotta-plastica-cilindro.html)

cisky77 22-11-05 14: 32

calotta in plastica sul cilindro...

Ragazzi, hoi una mk5, mi consigliate di eliminare la calotta di plastica presente sul cilindro oppure ? utile per il raffreddamento forzato?

Ho visto da molte foto che la togliete quasi tutti

PS.: alla mia mini ho tolto la carenatura (cupolino e fianchi), quindi credo che basti l'aria che prende "naturalmente" davanti.

Nuken 22-11-05 14: 34

Hai mai avuto la vespa o il ciao ? :)

il concetto credo sia identico
dovrebbe essere un convogliatore dell'aria
io sconsiglio di toglierlo

ghego 22-11-05 14: 34

Io la terrei, cmq molti di noi non ce l'hanno mai avuto, io fra questi :)

ts79 22-11-05 14: 38

io l'avevo tenuta... l'aria forzata fa sempre comodo!

courgan79 22-11-05 14: 40

io non ce l'ho e devo dire che si scalda molto in fretta,tienilo!

manu491 22-11-05 16: 11

x me ? meglio toglierlo: arriva motlta aria fresca dal movimento della moto e in pi? il calore viene disperso meglio

ah io nn l'ho mai avuta

jean27 22-11-05 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da manu491
x me ? meglio toglierlo: arriva motlta aria fresca dal movimento della moto e in pi? il calore viene disperso meglio

ah io nn l'ho mai avuta

Toglierlo?il calore viene disperso meglio?
NO non credo proprio!Anzi l'aria fresca viene proprio convogliata sulle alette per rafreddare meglio il cilindro!
Non ho mai sentito la tua tesi :si: :1st: :1st: :rotfl:

Denny 22-11-05 20: 11

io l avevo tolta e non kambia una mazza :si:

jean27 23-11-05 09: 54

Fatti un po' di rettilinei in pieno e poi ne riparliamo :1st: :1st: :1st: :1st:

Denny 23-11-05 10: 31

infatti giravo in un quadrato di 500metri per retileneo ..quindi 4 retilinei per tutta la sera..circa 3 / 4 ore..e non fa nulla :si:

jean27 23-11-05 11: 03

beh allora che vuoi che ti dica sei fortunato! :si:
Io quando l'ho levato dopo un po' subivo i sintomi del surriscaldamento del cilindro;ovvero spegnimento della moto,difficolta' di accensione a caldo,difficolta a mantenere il minimo;Quando ho rimesso il convogliatore ,magicamente ? tutto sparito :1st: :1st: :1st:

Denny 23-11-05 11: 05

strano perk? quel raffreddamento ? un p? kosi...non butta dentro aria freska ma aria gia kalda..anke se non kalda kome il cilindro..quello ke fa d+ ? l aria ke prende davanti.. :si:

Anomino 23-11-05 11: 19

Denny 23-11-05 11: 24

si ok..ma l aria forzata ke arriva al cilindro ? ga kalda e raffredda solo una minima parte il cilindro!!il + lo fa l aria ke prendi dal davanti!!!poi non puoi paragonarmi un cilindro polini kon un cinese...poi il suddetto pezzo primo ? attakkato a grandi linee sekondo perde l aria forzata da tutte le parti...se il lavor maggiore lo facesse quel koso ..sarebbe fatto meglio di sikuro e appena lo toglieresti ci metteresti poko ad avere un grippaggio termiko..kome ti spieghi ke io non l ho mai avuto e la mini ? una bomba??

jean27 23-11-05 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da Denny
si ok..ma l aria forzata ke arriva al cilindro ? ga kalda e raffredda solo una minima parte il cilindro!!il + lo fa l aria ke prendi dal davanti!!!poi non puoi paragonarmi un cilindro polini kon un cinese...poi il suddetto pezzo primo ? attakkato a grandi linee sekondo perde l aria forzata da tutte le parti...se il lavor maggiore lo facesse quel koso ..sarebbe fatto meglio di sikuro e appena lo toglieresti ci metteresti poko ad avere un grippaggio termiko..kome ti spieghi ke io non l ho mai avuto e la mini ? una bomba??

Si si per quello ti do pienamente ragione :si:
Pero' dato che c'? male non fa ,anzi!
Pero' io ho avuto dei problemi e tu no;questo sta a significare quanto male e a grandiline siano curate queste minimoto :si: :si:

p.s:una curiosita?Perch? dici che l'aria che prende da davanti ? calda?

Anomino 23-11-05 11: 49

Denny 23-11-05 11: 49

ma infatti..? semplice farsi la domanda "perk? le alette son kosi pikkole??" prova a pensare..a fare delle alette + grosse serve + ghisa...o alluminio..loro facendo le alette + pikkole fai ke ogni 10 cilindri gli esce un cilindro in + per quello ke guadagnano non facendo le alette lunghe..tutte per abbassare il kosto ed aumentare il loro guadagno.. :mann:

Anomino 23-11-05 11: 53

Denny 23-11-05 11: 59

ke non kosta nulal non penso proprio..fare delle alette + grosse per forza gli kosta in + di materiale..ke poi abbiano preso il disegno del motore della motosega non kambia..per spingere una mini ? normale ke serve + aria per raffreddare il motore..e non puoi affidarti solo all aria forzata :si:

ziofranZ 23-11-05 12: 04

ma nessuno ha mai provato a fare delle misure di temperatura con e senza il convogliatore? ? l'unica via x sapere ki ha ragione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 22.