Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Per tutti i DMisti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/79885-tutti-dmisti.html)

scorpio 21-03-10 07: 54

Per tutti i DMisti

E' normale che con il rapporto 6-68 , la ruota posteriore non giri scorrevolmente e la catena balli su e giu', come se facesse fatica a staccarsi dal pignone?
questo difetto me lo fa solo con il pignogne da 6, se metto quello da 7 tutto scorre molto bene.
Premetto che ho messo catena, corona e pignone nuovi e il tutto è ingrassato bene.
Succede anche a voi?

giggiox 21-03-10 08: 38

Magari è solo x il fatto che il pignone da 6 obbliga la catena a compiere una curvatura più stretta... non è che l'hai ingrassata un po' troppo e l'eccesso impasta un po' tutto?

scorpio 21-03-10 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 1112967)
Magari è solo x il fatto che il pignone da 6 obbliga la catena a compiere una curvatura più stretta... non è che l'hai ingrassata un po' troppo e l'eccesso impasta un po' tutto?

purtoppo no, lo faceva anche prima che l'ingrassassi.

Lello7 21-03-10 10: 38

Io ho preso campana nuova autoventilata bzm con pignone da 6 filetto M10.
La catena scorre male sul pignone non ingrana l'ultimo dente bene e si accavalla.
Ci dovrebbe essere una partita fallata...martedì prendo un pignone nuovo e vediamo un po...

é capitato a qualcuno con campana bzm M10 e pignone da 6?

scorpio 21-03-10 13: 49

a me questo difetto lo faceva sia con la corona, pignone e catena vecchi sia con quelli nuovi!

fushion 21-03-10 13: 55

è il pignone da 6 che molte volte fa questo difetto

saxfast 21-03-10 14: 14

domanda stupida.....
ma hai regolato per bene la catena???

scorpio 21-03-10 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1113111)
domanda stupida.....
ma hai regolato per bene la catena???

certo che si, questo difetto lo fa solo con il pignone da 6, volevo solo sapere se sono l'unico a cui succede!

saxfast 21-03-10 18: 40

a me non succede.....
non è che hai qualche cuscinetto rotto???

samu#89 21-03-10 19: 39

ciao me lo faceva anche a me proprio domenica scorsa..me lo faceva talmente tanto forte che la ruota dietro saltellava..ho duvuto registrare bene la catena xkè stava troppo lenta quindi non ce la facevA ad aggrappare bene il pignone..poi l'ho regolata bene e tutto apposto:si:

pippofjk 21-03-10 19: 55

penso anchio sia solo un problema di registri tendicatena

Lello7 21-03-10 21: 55

Ho trovto questo video su youtube nn è il mio:

http://www.youtube.com/watch?v=nE8fcy4Zl88 potrebbe essere il tuo caso.

A me esce la catena ma l'ultimo dente entra a forza e la catena girando la ruota a mano saltella di brutto figuramoci mentre si gira :)
cosa che con altri pignoni non me lo fà.

Ho riportato il pignone e me lo cambiano.:si:

Tucatucacincilla 21-03-10 21: 59

credo ci sia una partita di pignoni da 6 con i denti leggermente troppo larghi per cui si "incastrano" con la catena, mi è successo l'anno scorso e di nuovo quest'anno... fai qualche uscita che si sistema da solo, c'era anche una discussione a riguardo

scorpio 22-03-10 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1113410)
Ho trovto questo video su youtube nn è il mio:

http://www.youtube.com/watch?v=nE8fcy4Zl88 potrebbe essere il tuo caso.

A me esce la catena ma l'ultimo dente entra a forza e la catena girando la ruota a mano saltella di brutto figuramoci mentre si gira :)
cosa che con altri pignoni non me lo fà.

Ho riportato il pignone e me lo cambiano.:si:

stasera provo a vedere se il problema è quello, grazie mille

Anthony 22-03-10 18: 53

io ho l m 10 ma non ho avuto questo difetto, va benissimo... 6 stato sfortunato forse, cambia con uno nuovo m 10... :si:

scorpio 22-03-10 21: 24

il pignone è un m10 da 6 denti, la catena è regolata bene, se metto il pignone da 7 la catena scorre benissimo e non da nessun problema.
Credo che il problema sia proprio nel pignone da 6 che è troppo piccolo e la catena tende ad incastrarsi.

Tucatucacincilla 22-03-10 22: 47

se si incastra la catena sul dente allora è troppo largo il dente!è come ti ho scritto qualche post fa, hanno dei pignoni non perfetti, ma dopo qualche uscita si sistema da solo con l'usura!

Lello7 23-03-10 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1114159)
se si incastra la catena sul dente allora è troppo largo il dente!è come ti ho scritto qualche post fa, hanno dei pignoni non perfetti, ma dopo qualche uscita si sistema da solo con l'usura!

Il mio lo abbiamo provato a fresare...era troppo troppo... scatenavo o spaccavo...
anche fresandolo niente di che... domani mi arriva il nuovo...

gianki81 29-03-10 11: 55

ragazzi anche a me la stessa cosa....
normalmente monto un carter cs racing e con pignone 6 o 7 filetto m8 tutto ok la scatena scorre che è una bellezza.......
ho da poco comprato il nuovo carter bzm rosso con campana con filetto m10...ho messo su il pignone 6 e la catena si blocca completamente.....
allucinante!!!!!!!!!!

gasgasr1 29-03-10 19: 44

io proverei con un altro pignone da 6... anche in prestito da un amico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 28.