Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   freno idraulico assiale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/79822-freno-idraulico-assiale.html)

Andre89 19-03-10 21: 01

freno idraulico assiale

salve a tutti io ho una domanda da porvi ho comprato un freno nuovo assiale esattamente formula ma per montarlo devo sostituire qualche pezzo oltre a comprare l'apposito supporto per freno idraulico assiale
un saluto a tutti
Andre

rafio83 19-03-10 21: 06

Se ti serve il supporto per grc per il formula contattami
lo sto vendendo a 15 spedito è praticamente nuovo mai usato solo montato

Andre89 19-03-10 21: 08

Purtroppo già preso per curiosità devo cambiare qualcosa tipo mozzi o staffe o qualcosa?

Andre89 23-03-10 22: 08

montato oggi il freno con il supporto e mi sfrega la parte posteriore del freno con la parte superiore del cerchio qualcuno mi puo dare una mano e un consiglio nn so proprio dove sbattere la testa ...
grazie mille a tutti

Mecca 23-03-10 22: 26

Io l'ho montato con le piastre + larghe e lo spessore da 4mm sul mozzo. :si:

Andre89 23-03-10 22: 29

a quindi per poter montare l'assiale bisogna cambiare le piastre e il mozzo?invece quello radiale nn coinsistono questi problemi?

gimmi 23-03-10 22: 49

devi mettere uno spessore al mozzo

SCALLONISI 23-03-10 23: 35

In pratica dovresti mettere le piastre piu larghe e aggiungere gli spessori sul mozzo , oppure sostituire il mozzo .
Io sulla mia grc monto il freno idraulico con attaco radiale , con le piastre normali , e la pinza stava a 1 mm dal cerchio , ora monto un cerchio piu stretto , quindi la pinza è ancora piu distante di prima :si:

Andre89 23-03-10 23: 44

Quindi montando un radiale potrei già risolvere buona parte dei miei problemi?visto che monto anke un freno Margherita grc

SCALLONISI 24-03-10 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Andre89 (Messaggio 1114907)
Quindi montando un radiale potrei già risolvere buona parte dei miei problemi?visto che monto anke un freno Margherita grc

mi sembra di aver capito che il tuo problema è che con pinza ad attaco assiale va a toccare gia sul cerchio , quindi proprio non monta giusto ???

Andre89 24-03-10 15: 03

esatto appena la monto va subito a toccare sul cerchio che fa si che la ruota rimane bloccata e nn si muove e se provo a girarla a fatica si graffia tutta la pinza idraulica sulla parte posteriore

Leperonte 24-03-10 22: 00

Devi fare la modifica all'avantreno...anche con la pinza radiale avresti lo stesso problema di sfregamento sul cerchio...

SCALLONISI 25-03-10 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da Leperonte (Messaggio 1115475)
Devi fare la modifica all'avantreno...anche con la pinza radiale avresti lo stesso problema di sfregamento sul cerchio...

da me non sfregava , stava a un millimetro con la pinza ad attaco radiale ... ora monto il cerchio stretto ed è piu lontana

Andre89 25-03-10 07: 34

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1115564)
da me non sfregava , stava a un millimetro con la pinza ad attaco radiale ... ora monto il cerchio stretto ed è piu lontana

per cerchio stretto intendi il cerchio a canale stretto vero?
però nn capisco se io devo modificare tuto l'avantreno cambiare gli steli nn serve a nulla vi sto che il piedino è molto simile a quello del freno a filo, poi magari piuttosto che cambiare il mozzo o il cerchio nn si potrebbe mettere un distanziale tra il mozzo e il disco del freno? cosi lo allontani lo stesso

fred81 25-03-10 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da Andre89 (Messaggio 1115576)
per cerchio stretto intendi il cerchio a canale stretto vero?
però nn capisco se io devo modificare tuto l'avantreno cambiare gli steli nn serve a nulla vi sto che il piedino è molto simile a quello del freno a filo, poi magari piuttosto che cambiare il mozzo o il cerchio nn si potrebbe mettere un distanziale tra il mozzo e il disco del freno? cosi lo allontani lo stesso

Puoi mettere un distanziale tra mozzo e disco freno (è da 4mm di spessore,lo fa anche la GRC come ricambio originale),pero devi anche mettere le piastre larghe per idraulico ,altrimenti non hai spazio,e poi cambiare i distanziali ruota.
Gli steli sono gli stessi.
Cmq il formula radiale con le piastre strette per il meccanico a me graffiava il cerchio (col cerchio standard),col cerchio stretto no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20.