![]() |
apertura motore c1
raga a giorni apro il motore, volevo sapere se smontando volano , e frizione devo per forza aprire la testa e poi togliere il cilindro, oppure posso smontare il cilindro lasciando la testa chiusa in modo da nn cambiare gli oring della testa che al momento non ho.
ho solamente guarnizione carter, base cilindro e pacco lamellare. inoltre posso usare la pasta termica rossa come guarnizione? successivamente aprendo i carter per la sostituzione cuscinetti e paraoli sia albero che pompa, volevo sapere come devo rimontare in disposizione corretta i cuscinetti e paraoli. di banco: paraolio cuscinetto( con lato aperto del cuscinetto rivolto verso l'albero motore?) albero motore , cuscinetto paraolio? pompa in che disposizione? x gli oring della testa qualcuno sa le dimensioni e se si possono acquistare in negozi tipo la casa del cuscinetto, o si devono comprare per forza quelli che vendono come ricambi sui siti? x la gabbia rulli sapete dirmi le dimensioni esatte? quella di uno scarabeo minarelli ha lo spinotto da 10 pensate si possa utilizzare? |
Non richiuderlo con la pasta rossa...meglio guarnizioni+poca pasta...;-)
Servono gli estrattori per togliere il tutto...ti sconsiglio di farlo così in casa e via...=) |
Quote:
quando apri i carter , ovviamente devi smontare prima il cilindro...volendo puoi svitare solo le viti che lo tengono saldo al carter con la Testa montata, ma non te lo consiglio..se ci sei dai una rinfrescata a tutto, Carter, cuscinetti , paraoli o ring, tutto.. una volta aperto il carter l'albero basta che lo tiri via (è montato senza interferenza e non c'è bisogno di una pressa)...gli dai una bella lavata con nafta-benza, quel che vuoi e controlli che sia in buono stato.. per levare i cuscinetti devi scaldare con un phon da carrozziere (che fa un bel po' di caldo ) e una volta caldi i carter puoi battere (dall'esterno) il cuscinetto e farlo uscire.. poi lavi tutto, lavori i carter nei passaggi acqua se vuoi e rifai l'operazione alla rovescia, scaldi i carter, poi una volta che son caldissimi, lasci "cadere" i cuscinetti dentro alle sedi..io il lato aperto l'ho messo dentro , sulle spalle dell'albero, ma c'è chi fa alla rovescia e dice che va bene ugualmente. usa la pasta rossa per chiudere ..metti la guarnizione e la pasta rossa ..son carter fatti a culo che se non metti la pasta rossa , potrebbero far aspirare aria..basta che vedi i piani dei carter per capire di che cosa sto parlando ..se le congiungi tra loro vedi la fessura di luce in mezzo in alcuni punti :doh: |
Quote:
|
raga ma se metto i carter nel fornetto di casa per 5 minuti a 150 gradi nn vengono via? non ho il phon da carrozziere ... ovviamente poi li lascio raffreddare a temperatura ambiente.
|
Quote:
|
ho letto in qualche post che mettendoli a testa in giu , con i cuscinetti rivolti verso il basso appena la dilatazione avviene i cuscinetti cadono sul fondo del fornetto, magari se li scaldo ad una temperatura un po piu elevata , 180 gradi?
|
Quote:
|
auguri se è la priva volta che li apri!!! la colla cina rompera parecchio il c@zzo!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
raga, fatto nn mi resta solo che provare ad accenderlo. una domanda per la pompa ho trovato i cuscinetti 627 2RSH, e non i 627 2RSH/c3. ho messo i paraoli carcos, e tn9 al banco con l'apertura rivolta verso le spalle dell'albero. spero che funzioni propio adesso vado a montarlo e provo ad accenderlo. incrocio le dita
|
allora il motore va in moto, sembra che nn perda piu acqua da nessuna parte, l'ho solamente accesa sul cavalletto. nn riesco a capire perche dal terminale esce del liquido nero e va a gocciolare sul parafango posteriore, ovviamente benzina che è in eccesso e nn viene bruciata dalla camera di combustione. carburazione troppo grassa? ho un 21 phbg dell'orto polverizzatore 262 au , valvola gas 40, spillo w7 terza tacca dall'alto, getto min 50, getto max 110. tiene il minimo , e dando gas a volte, resta tipo ingolfata per pochi una frazione di secondi, ma poi pulisce l'erogazione da sola. scendo di getto? e sposto anche di una tacca lo spillo alla seconda dall'alto?
|
distanza bobina?
|
0,4 mm
|
ti consiglio di smontare anche il collettore io ce ne ho trovata molta di benzina, ho il tuo stesso problema con 18phbg e get max 97, ho regolato la distanza bobina a 0.36/0.4 pure io ma devo ancora provarla... proverò anche a mettere una candela più calda una br8eg mi pare e vediamo che dice!!!
lo squish a quanto l'hai messo??? |
usate dalla 9 alla 10..io uso la 10 e mi trovo molto bene..
la 8 non va bene ... è troppo calda...fate conto che girano a temperature elevate e a giri abbastanza elevati.. |
non ho aperto la cupola quindi nn ho toccato lo squish anche perche non saprei come regolarlo, credo che sia un problema dovuto alla bobbina perche o letto su altri post che le bobbine cinesi su ************* devo avere una distanza massima di a 0.30 mm , io l'ho messa a 0.4mm , domani provero 0.25mm , anche perche sono sceso di getto da 110 a 102, e alzato alla seconda dall'alto la tacca dello spillo senza risultato. ho provato la mini e partendo da fermo sembra che si ingolfi quando accelero, pero subito dopo entra in coppia in modo brusco, tipo che strattoni per poi aprire ,
|
Quote:
|
il 21 configurato in quel modo è molto grasso sulla c1...;-)
Io sulla c2 elaborata al massimo...ho 21 racing con venturi...1 tacca dall'alto con 105 sotto...spillo w7 mi sembra... Poi cmq dipende da tantissimi fattori...quindi bisogna vede...;-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 27. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it