Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Pompa acqua (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79642-pompa-acqua.html)

Max '77 15-03-10 21: 01

Pompa acqua

Secondo voi qual'è la migliore attualmente in commercio?

teomeo 15-03-10 22: 25

bzm maggiorata quella blu...:si:

lele#39 16-03-10 15: 09

zocchi senza dubbio...

Anthony 16-03-10 19: 07

io ho bzm, l ho presa NUOVA ed a 4 uscite, mi perde già... a volte si a volte no! quando è calda no, il circuito funzia regolare... ma mi sto rompendo le scatole... le pompe sono il mio incubo! è l unico prob che si presenta nella mia moto, solo che è una rottura pazzesca, devi smontare mezza moto, la DM è fatta cosi! ho provato ad escogitare un altro sistema, per non smontare il forcellone, ma niente... ne sto studiando uno nuovo speriamo funzioni, ma ci sta solo la pompa da 35 normale, non quella con le alette come ho io, ma per fortuna ho tutte e due (tutte e 2 rigorosamente che perdono! ma le sto modificando...) cmq proverò di tutto, un modo deve esserci... ne ho le balls piene.....

manu491 16-03-10 19: 13

ah io ho una bzm maggiorata senza alette, per 2 anni ho cambiato 3 paraoli all'anno, adesso è un anno che non mi da problemi... boh :D

lubex17 16-03-10 19: 46

io ho una bzm standard da 2 anni,mai cambito paraoli.per me il segreto è usare acqua distillata sempre così da non creare incrostazioni dovute al calcare.sono 5 anni che faccio cosi con le mie moto e le pompe non mi hanno dato mai problemi

Madamix 16-03-10 20: 48

toccandomi, ho una bzm maggiorata ormai da 2 anni, e fino ad ora nessunissimo problema :D

giorgetto 16-03-10 20: 49

ho preso la maggiorata bzm nuova dopo 2 uscite perdeva....la zocchi presa appena uscita dopo 2 mesi da buttare....misa che quella che montano sulla zpf e la migliore....

Max '77 16-03-10 21: 01

Dalle vostre esperienze la pompe esterne sembra essere un dramma!

Tucatucacincilla 16-03-10 21: 31

io ho messo una zpf, con la mia dm riesco a smontarla e montarla senza smontare niente del forcellone e dopo un anno funziona ancora bene!

gianki81 16-03-10 21: 42

bzm maggiorataaaaaaa

manu491 16-03-10 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1110260)
Dalle vostre esperienze la pompe esterne sembra essere un dramma!

le zocchi nuove appena uscite avevano problemi di tenute ora risolti

Griz #19 17-03-10 01: 21

Io ho una BZM Blu maggiorata, per 2,5 anni non mi ha dato problemi, poi avevo delle perdite ed ho cambiato il paraolio, ora a distanzia di 4-5 mesi riperde ancora...Il problema come detto nei post precedenti è che avendo DM devi smontare mezza moto!!! Ma mi domando, ma agli ufficiali non è mai capitato di rompere prima della gara ??? Come fanno ?? Secodno me qui si deve escogitare qualche soluzione...

Cmq la mia BZM va bene, al di là di un paio di revisioni, nessu problema!!!

andre#12 17-03-10 13: 54

su dm non avete mai pensato di montare la staffa pompa rrz??? io avevo una mezza intenzione

http://www.lrc-components.net/scheda.asp?id=983

matrixgab 17-03-10 14: 05

io ho sia bzm standard che maggiorata senza alette.
comprate usate... da calde perdevano, revisionate (cambiando anche la girante) vanno meravigliosamente bene, e per smontarla dalla mini ci metto 30 secondi :rotfl:

tia 17-03-10 14: 21

Per come sono fatte direi che quella fatta meglio e la zpf... per il fatto che perdano dopo cosi poco da esperienza tra me e il mio socio e tutto un problema di acqua ..se non usate la distillata con il calcare che abbiamo nelle nostre tubazioni durano veramente poco

miki91 17-03-10 14: 55

Sulle bzm alettate la sede dei cuscinetti non è proprio precisa (poca interferenza), dopo poco perdono anche da nuove........................ho usato un piccolo accorgimento e ho risolto il problema, un po di pasta nera.
Adesso va che è una meraviglia.

niccolo 04-07-10 09: 51

scusate io ho bisogno dello schema di montaggio della pompa acqua BZM ø35 ho smontato tutto e non ho guardato la sequenza dei pezzi ed il verso della guarnizione in gomma ... qualcuno ha lo schema grafico per rimontarla.
grazie 1000

supergianni 04-07-10 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da giorgetto (Messaggio 1110236)
ho preso la maggiorata bzm nuova dopo 2 uscite perdeva....la zocchi presa appena uscita dopo 2 mesi da buttare....misa che quella che montano sulla zpf e la migliore....

quoto sempre avuto zpf mai un solo problema...

tia 04-07-10 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da niccolo (Messaggio 1170092)
scusate io ho bisogno dello schema di montaggio della pompa acqua BZM ø35 ho smontato tutto e non ho guardato la sequenza dei pezzi ed il verso della guarnizione in gomma ... qualcuno ha lo schema grafico per rimontarla.
grazie 1000

La sequenza corretta e cuscinetto distanziale cuscinetto e paraolio con il paraolio montato con la parte aperta verso l'interno della pompa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 02.