![]() |
Ho la mini ingolfata...aiuto!!!
ciao ho una c1 a liquido e da ieri non mi parte piu'
la candela si bagna tanto, ho provato a pulirla ma fa uno scoppio e poi si spegne cosa posso fare per farla ripartire?? grazie |
ho appena smontato il carburatore (dell orto 17.5) e rimontato...ma fa la stessa cosa:
a candela pulita si accende per 1 secondo e poi si spegne e non prende piu' fin quando non rismonto la candela e cosi di seguito!!! cosa puo' essere? |
grassissima?
|
forse ma che prova posso fare per farla ripartire??
|
prova a cambiare candela... a volte fanno scherzi, se prima andava e ora non va non penso che sia la carburazione. il cavo candela è collegato bene?
|
hai controllato se arriva la corrente alla candela?
|
se sei sicuro che è ingolfata tappa completamente l'imbocco del filtro dell'aria e accendila! quando senti che si sta spegnendo togli la mano! una paio di accellerate e dovrebbe rimanere accesa! con la mia ingolfata ha funzionato!
|
mmm...
se gli togli aria, fai andare dentro solo benzina, quindi finisci ad ingolfare...... comunque potrebbero essersi rotte le lamelle se l'ha iniziato a fare dall'oggi al domani... ciauz |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se tappi come fai tu per accenderla è perchè è magra... Cmq togli la candela e togli tutta l'acqua dell'impianto di raffreddamento. Tira la cordicella 5/6 volte. Alza il minimo (avvitando la vite di minimo) Monta la candela e prova ad accenderla senza toccare il gas Se non va tira l'aria e prova sempre senza toccare il gas Se non va cambia candela e prova ancora. Se ancora non va in moto dipende dalla bobina. |
Quote:
|
Quote:
poi, è veramente difficile ingolfare, è più probabile che non ci sia una scintilla sufficiente a procurare la detonazione o che la miscela non sia abbastanza ricca di benzina per innescare. |
allora la corrente arriva di sicuro, cm
|
allora la corrente arriva di sicuro, ora faccio le prove che mi avete detto ed eventualmente cambio la candela..
ps. che candela mi consigliate?? ho una c1 con carb 17.5dell orto, marmitta espansione e radiatore maggiorato grazie |
te ivan mi consigli di aggiungere benzina alla miscela??
|
Quote:
se non dovesse essere quella, prova ad aumentare i getti. |
puo' essere la bobina.....anke a me lo faceva...cambiando la bobina è ripartita normalmente!!!
|
che candela ci devo mettere??
|
ti consiglio ngkR!!!
|
allora ho cambiato candela ed è ripartita, pero' questa era una candela vecchia del rs 125 e mi fa le scintille sopra l aviamento a strappo sulla bobina, penso dipenda dalla candela finita (pero' almeno adesso si accende)
mi potete dare qualche modello preciso di candela?? grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 16. |