Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Forcelle dnm k2 motard settaggio (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/79438-forcelle-dnm-k2-motard-settaggio.html)

XAVENNE 10-03-10 18: 28

Forcelle dnm k2 motard settaggio

Ciao a Tutti

Allora anche se la mia supernova TS 2010 motard è a casa da tre mesi quasi l'ho potuta usare poco a causa di un problema ai carter diciamo meno di due ore...
in queste due ore ho fatto solo rodaggio e preso confidenza un pò visto che è la prima pit,ho fatto i miei tre bei voli visto tutti a bassa velocità e in curve lente...
Volevo chiedere a voi esperti cosa posso fare per far lavoraremeglio le dnm k2 che monta all'anteriore.(la sento un pò molla per il poco che l'ho usata) con tuta e casco peso 75kg
che olio metto?
quanto ne metto?ù
precarico con gli spessori?
Olio forcelle e modifiche simili le ho fatte solo su un xr 650,il procedimento è simile?smonto il tappo superiore tolgo la molla rovescio lo stelo pompo fuori l'olio e metto quello nuovo...da qualche parte leggevo di pompare dentro aria, ma io non l'ho mai fatto.. va fatto anche qui?

Chiedo scusa per la lista della spesa...

borisboxx 10-03-10 19: 20

si, esatto.. apri sopra, fai uscire l'olio vecchio e ci metti quello nuovo.. ne puoi mettere un'po di piu di quello che hai fatto uscire, ma se ne metti troppo si indurisce.
se la senti troppo morbida ci metti un 20, almeno oi l'ho messo e mi sono trovato bene, poi puoi rallentare la compressione con le viti sotto all interno degli stelli.
con le vitine sopra rallenti il ritorno.

XAVENNE 10-03-10 20: 43

Grazie!! un litro per fare due steli basta?

kamikaze#13 10-03-10 20: 55

ma le k2 sono regolabili vero?

XAVENNE 10-03-10 21: 08

si estensione e compressione..

smanettone ribelle 10-03-10 22: 29

k2 e solo un nome commervciale cmq...per l olio un 20w va bene puoi mettere degli spessori alle molle a partire da 7mm a 15mm per il procedimento va bene quello che ti han gia descritto...basta mezzo litro prova con 250ml per stelo poi provi a salire di 50ml per volta...non esagerare senno induriscono troppo

XAVENNE 10-03-10 23: 19

Grazie, se tutto va bene sabato la provo cosi come sta e vedo se va bene il motore intanto...poi la prossima settimana mi attivo per il tutto, per non rischiare di indurire troppo pensavo di provare con un 15W...

smanettone ribelle 11-03-10 13: 34

15w è poco metti il 20w 250ml per stelo e gia dovrebbe andare bene

XAVENNE 11-03-10 18: 33

Dite che 15 sia poco, ma con il 20 poi riesco a regolare i click?

borisboxx 11-03-10 20: 06

io ho da poco cambiato l'olio su due pit e ne ho consumato meno di mezzo litro. quindi circa 250ml a moto. potrebbe anche essere che non abbiamo fatto uscire tutto quello vechio, ma vi assicuro che le abbiamo spremute per bene!

se ne metti troppo non e che indurisci troppo, ma le blocchi propio!

i click.. e solo un problema di materiale! le vitine che si trovano in centro sopra al interno del tappo rosso hanno delle piccole molle con alla fine una piccola sfera di metallo che si consuma dopo pochi click. questa andrebbe cambiata con una d'acciaio, tipo cuscinetto!

XAVENNE 11-03-10 20: 10

ok grazie... domani lo compro e quasi quasi lo cambio sabato a jesolo...

smanettone ribelle 11-03-10 23: 03

guarda io nelle mie ho messo 250ml per stelo di 20w e va perfetto per il motard meno olio ti comporta rumori vuoti quindi un punto morto nella corsa e risultano troppo morbide
mentre da 250ml puoi aumentare poco per volta ma quella quantita dovrebbe bastare...ps ti consiglio di farlo prima di andare in pista almeno le fai settare un po prima di girarci

XAVENNE 11-03-10 23: 42

allora meglio che lo faccio la prossima volta e che questo giro me la godo in tranquillità...grazie!!!

XAVENNE 12-03-10 22: 01

non ce l'ho fatta ho preso l'olio e l'ho cambiato...dentro precedentemente c'erano 200ml ,quello che mi ha lasciato un pò perplesso è:
stelo sinistro olio chiaro tipo patate fritte 18 click compressione e 20 estensione
stelo destro olio marrone scuro 17 click estensione e 18 in compressione
per click intendo quelli disponibili...
comunque ho messo 250 ml per stelo e gia da fermo si sente una bella differenza...domani speriamo di poter provare... eventuali spessori li metterò dopo...

smanettone ribelle 14-03-10 14: 54

bene visto che gia va meglio.....per gli spessori fallo che riduci un po la corsa e va bene per il colore dell olio tranq pensa che io avevo 50ml di differenza tra uno stelo e l altro valuta anke se la tua forcella lavora come alcune che hanno uno stelo di compressione e uno di ritorno

XAVENNE 16-03-10 21: 06

Nonostante l inesperienza e la pista scivolosa..la differenza è abissale...

smanettone ribelle 17-03-10 09: 43

ti credo :si: gia alle staccate non affonda piu

mully1 18-03-10 07: 39

sulle k1 che sono forche cinesi solo ad olio (non come le precedenti ad aria-olio dove effettivamente la quantità d'olio si faceva ad occhio), la quantità dell'olio non è ne quanta ne è escita, ne un po' di più ne un po' di meno ma svitato il tappo fodero, si svuota l'olio, si manda a fondo il fodero e si riempe fino a lasciare 11-12 cm tra il livello dell'olio e la fine del fodero.questo vale per tutte le forche dnm, marzocchi, paioli ecc.

smanettone ribelle 18-03-10 18: 09

perfetto mully un altra info in piu

minidindo 19-03-10 21: 35

scusate una domanda? ma le dnm k2 da originali, per uno comeme che pesa 70 kg, quanti clik in compressione e quanti in estensione dovrei dare? e naturalmente di conseguenza quanti al mono posteriore? grazie e scusate delle mie domande da principiante!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 59.