![]() |
quale Collettore per phbn 17.5(18)
ho letto gia' qualche discussione a riguardo ma non ho fatto molta luce sulla soluzione del problema
gurdando anche vari esplosi della polini sono risalito a 2 codici 143.270.010 (17.5) 143.270.013 (18)? cosa cambia? non vanno bene tutti e 2 se sono in gomma la differenza dovrebbe essere minima!!! poi sul sito LRC ho trovato questo collettore polini (18) va bene posso prendere questo?? ovviamente blocco polini 6.2 http://www.lrc-components.net/scheda.asp?id=956 |
quello del sito lrc è tipo reverse, è molto corto e poco inclinato, capita che il carburatore vada a toccare nella marmitta
io col 17.5 avevo il polini quello da 50€, ma l'avevo raccordato a mano |
capisco e gia' essendo abbastanza lungo potrebbe anche toccare anzi mi sa' che tocca sicuro!!!quello che usi tu' e quello lungo immagino!
ma per il dubbio 17.5 18 cambia qualcosa?? no perche' ci sono dei collettori che scrivono misure da 15/18???? come e' possibile che vadano bene ci sono dei riduttori per caso?? capisco 17.5 18 he su un collettore in gomma possono andare bene ma da 15 a 18 non penso che si riesca a stringere la fascetta!! tornando al collettore potrei anche modificarlo? oppure se mi indichi dei codici prodotto o un link di siti dove trovare il collettore |
il punto non è la misura del carburatore ma il tipo: i phbg esternamente sono tutti uguali come dimensioni quindi per entrare entrano tutti nello stesso collettore (ovviamente la misura interna sia del carburatore che del collettore non è uguale per tutti); il phbn essendo un tipo diverso non è detta che alloggi (anche se nella maggior parte dei casi è così, visto che le differenze sono minime e la gomma è elastica)
comunque io a suo tempo avevo montato un 17.5 su un collettore bzm da 18 per cui per andarci ci va, ma se sei uno precisino poi devi armarti di dremel e raccordare il condotto interno |
ho trovato sul catalogo di un rivenditore di pezzi per minimoto
collettori polini uno specifico per phbn/phbg 65 euro!!!!!!! e uno specifico phbg 25!!!!!!!! mi sembra strano 40 euro di differenza???come e' possibile?? |
io ho avuto quello da 65 (pagato meno), e lo riprenderei al volo... dopo più di 2 anni l'ho rivenduto che sembrava nuovo... gli altri chi più chi meno si rompono tutti
|
si ma non vedo la differenza di 40 euro!!!!
:nono::nono::nono: |
quando ne compri uno da 30 e dopo 6 mesi (se va bene) lo butti la differenza la vedi ;)
|
bene ne compro uno da 20 euro faccio lo stampo!!!!
dici che in vetroresina (caronio)possa reggere??ma con le vibrazioni non penso magari staffandolo con silentblock al telaio?? |
io ho il phbn con il collettore bzm da 18... nessun problema sia di prestazioni che di tenuta... :si:
|
In carbonio o vetroresina a parte durare 5 minuti non avrai mai una carbu costante a causa dell vibrazioni oltretturro dalla parte carbu come fai a dare la tenuta
|
be per la tenuta sul carburatore basta usare lo stesso diametro del gommino del collettore in gomma per la tenuta del materiale ovviamente anche io ho dei dubbi
grazie a tutti allora ricapitolando collettore BZM da 18 su carter polini va benissimo collettore polini da 60 euro va beissimo(ETERNO) quello polini corto dite che tocca la marmitta in alto? (GIUSTO?) ho contattato anche massi e mi ha siegato delle cosette dicendomi che il collettore corto polini va benissimo(se non lo sa' lui che aveva una stamas techno come la mia!!!) che mi ha consigliato PHBN 17.5 spillo A8 il PHBG e' UGUALE? unica differenza e' l'aria automatica mi sembra di capire ma tanti anno detto che non serve a nulla montare il kit perche' alla fine la moto va' in moto lo stesso confermate? |
il phbg è totalmente diverso... ha diffusore tondo contro il diffusore ovale del phbn più tutte le differenze "strutturali" a livello di condotti e servizi
forse ti riverivi al phva 17.5 che ha l'aria automatica ma quel carburatore è destinato agli scooter visto che l'aria stessa è comandata elettronicamente |
si appunto intendevo il phva!!infatti proprio perche' e'destinato agli scooter che costa la meta'!!mi risulta che un dell'orto originale marchiato malossi costava tempo fa' attorno a 100 euro quell'altro come ricambio per scooter costa 60 euro!! basta sostituire un getto mi pare montino A23 gli scooter con un A8 e sono a posto!!
comunque io ho trovato un phbn 17.5 a 30 euro devo decidere e contattare il tipo(che tra l'altro e'della mia stessa citta) |
Il migliore che ho usato per me e' stato il bzm.
Il polini costa poco e si rompe subito, ne ho cambiati 3. |
mm pensa che massi mi ha detto il contrario il bzm si rompe subito invece se non si vuole spendere 50 euro quello polini va bene anche quello corto polini che costa circa 20 euro!!:lol1:
a chi credo adesso? |
io il polini corto non l'ho mai avuto, ma di bzm ne ho rotti tre (poi ho preso il polini da 60€)
|
i collettori bzm non durano tanto,fidati!
|
ok grazie bzm escluso!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 42. |