Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rodaggio motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/79323-rodaggio-motore.html)

giaka 08-03-10 16: 14

Rodaggio motore

Cai a tutti, come va fatto il rodaggio dopo che si monta nuovo cilindro bb e carburatore con anche nuove lamelle?
Grazie a tutti ciao.

ZXR 08-03-10 17: 14

...perchè hai mai visto un contadino cinese che fa il rodaggio al suo tagliaerba ?!?

giaka 08-03-10 17: 28

sinceramente non ho mai visto un contadini cinesi...però boh mi sembra strano he monto tutto e poi posso partire a manetta?
Devo rifare la miscela al 3-4% come ho fatto all'inizio o posso continuare a farla al 2,5%???

ZXR 08-03-10 17: 31

era giusto per fare una battuta!
io ho fatto solo il primo pieno al 4%. Poi benza al 2% e gas spalancato

Giammax88 08-03-10 18: 11

fai al 3% e fai almeno 10 minuti di rodaggio...tanto per stare sicuro...=)
Poi falla raffreddare...e dai gasseeeee

giaka 08-03-10 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1105176)
era giusto per fare una battuta!
io ho fatto solo il primo pieno al 4%. Poi benza al 2% e gas spalancato

si ma mi mandi in crisi così..ho cercato su google se i contadini cinesi facevano il rodaggio ai loro tagliaerba!!!! :lol1:

riky81 08-03-10 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1105115)
Cai a tutti, come va fatto il rodaggio dopo che si monta nuovo cilindro bb e carburatore con anche nuove lamelle?
Grazie a tutti ciao.

Fai la miscela un po piu grassa,ma niente rodaggio...Ricontrolla i dadi del motore dopo alcuni giri di pista che magari da caldo poi bisogna ristringerle un'altro poco.:lingua:

-LorenzO- 08-03-10 21: 25

oltre al primo pieno fatto al 4 % darei un pò di tempo al motore per "assestarsi" non tirando la mini a canna nel secondo pieno fatto con miscela al 2%.(ricordiamoci che questi sono sempre motori cinesi ed eventuali tolleranze sbagliate potrebbero far danni(non ti voglio portar sfiga:lol1:))

Io_N-Bello 08-03-10 23: 39

la prima accensione scalda la prima volta i materiali,
quindi scaldarlo dolcemente e via

teomeo 09-03-10 22: 53

ti do un consiglio...prima di montarlo e accenderlo contolla tutte le bave nelle luci e nei travasi...fanno paura...poi miscela al 4% 2 litri scaldala un po come dice io n-bello e poi martella a manetta...:si:

giaka 11-03-10 15: 02

Non ci credo mi han fregato il cilindro dalla scatola. io ho ritirato il pacco e non mi sono reso conto dopo che c'era un buco...e puff manca il cilindro(fortuna non han preso anche il carburatore)
tutta la mattina a telefonare, ufficio postale e chissà se mi dan qualcosa...che schifo..PS: rega contrallate i pacchi non fate i pistola come me...!!!!:smt155:doh:

br1 11-03-10 17: 46

nooooo che sfiga mi sa che se non hai fatto il ritiro con riserva non becchi niente:temporale:

giaka 11-03-10 21: 16

ho risolto, avotecnica mi rimanda il pezzo, io gli ho pagato la spedizione del cilindro e poi loro si fanno rimborsare da poste.
Mi sono informato e dovrebbero rimborsare una somma forfettaria di 25,82€+ i costi di spedizione, pensa se fregavano roba di valore maggiore e il pacco non è assicuato la prendi in quel posto!

giaka 11-03-10 21: 36

Cavolo ho scoperto che la mia minicross monta l'albero classico....!!! prima ho tolto il carburatore e mi sono accorto che non ha le spalle piene come invece mi avevano detto, speriamo che il bb che ho coprato vada bene, almeno me l'ha assicurato il venditore...

teomeo 11-03-10 23: 12

che figli di.........bhe' almeno avotec ha dimostrato serieta' nel rimandartelo con solo le spedizioni....

giaka 19-03-10 20: 08

Avotecnica si è dimostrato il top! mi ha mandato tutto ed in tempi celerissimi!!
Poi volevo condiviere con voi la mia gioia..non ve ne fregherà nulla...però FUNZIONAAAAAAAAAAA!!!!!! Ho montato tutto, cilindro 5t, pistone nuovo, lamella in carbonio monopetalo, carburatore dell'orto sha 15/15...e dopo una dura lotta col carburatore ed il filo del gas si è accesa...domani rimonto le gomme e a pomeriggio si fa il rodagio alla moto!!!Grazie come sempre a tutti del supporto!

Jack 19-03-10 20: 22

sono felice x te!

teomeo 19-03-10 20: 51

ottimo...gas a martello ora...:1st:

giaka 27-03-10 19: 07

Eccomi dopo un pomeriggio a correre. Volevo chiedervi secondo voi cos'ha che non va la messa a punto della moto, dal carburatore alla frizione.
Ecco il video di un paio di giri fatti oggi.
http://www.youtube.com/watch?v=rtGJlWlT_Es

PS: a fine giornata ho consumato le massette della seconda frizione, e ho anche notato che i guidamolla si sono completamente sciolti, non ci sono più, mi sa che rimonterò quella a tre masse originali, almeno ogni mese non devo star dietro a massette consumate!

La parola agli esperti!

-LorenzO- 27-03-10 19: 20

non vorrei dire un str***** me credo che ti slitta la frizione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 09.