![]() |
Help volano bobina candela interruttore
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi perchè io le ho provate tutte.
Ho smontato la moto per risaldare il telaio che si era rotto(era il top di gamma ;) Ora ho rimontato tutto ma non parte, ed il motivo è che non fa scintilla. Come va montata la bobina? io l'ho messa staccata dal volano, o va messa che lo sfiora o attaccato?? Inoltre volevo capire cosa succede se non attacco lo spinotto a cui poi sono collegte la chiave e l'interruttore, se non erro la moto va lo stesso ma poi non si spegne più giusto? Grazie aspetto risposte |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho avvicinato il volano fino a quasi toccarlo e ora fa la scintilla, problema risolto!!!
ora ne ho un altro però :lol1: la levettà dell'aria del carburatore sta sempre sù(penso quindi sia aperta) e se la sposto in giù non ci rimane come invece rimane prima facendo un click. questo problema potrebbe impedire alla moto di non partire? Inoltre può aiutare stringere al massimo la vite del minimo? il carburatore è un replica cinese da 14mm |
prova a togliere il filtro dell'aria e controlla il meccanismo della levetta, probabilmente è la molla.
La vite del minimo, appunto, serve solo a regolare il regime di rotazione minimo, si regola in base alle esigenze, non ad una regola standard |
evvivaaaaaaaaaaaa!!! ce l'ho fatta funziona...era quella levetta che con l'aria aperta la moto faceva fatica ad accendersi essendo che era ferma da 1 setimana. Per rifare andare il meccanismo l'ho aperto e poi ho cercato di incastrare l'altra levetta che c'era..insomma non so come ma ora funziona!!!!
Grazie delle risposte velocissime |
Come non deto non parte più. Ho provato anche a mttere una goccia di benzina nel serbatoio ma nulla. non ne vuole sapere.
Adesso compro cilindro bb da 5 travasi e carburatore dell'orto e vediamo se si riesce a far partire il tutto. |
... e se poi non parte nemmeno con quelli?
leggi la discussione di io_n-bello che dal gruppo termico originale sta facendo venir fuori un ottimo lavoro! http://www.minimotovrforum.it/minimo...cinese-bb.html il bb5 travasi non serve a molto, è tutta scena! |
Quote:
|
ahaha hai ragione anche te...intendevo una goccia di benzina nella camera di scoppio del cilindro.
Per il cilindro di n_bello l'ho già contattato e per l'uso che ne faccio io costa troppo a me basta che funzioni anche se fa i 40 mi accontento. Ero orientato a mettere sù il cilindro con i 5 travasi più per una questione di affidabilità rispetto a quello cinese, ho già letto molte discussioni e so che la moto non va molto di più dopo. per spero che con cilindro e carburatore sia più affidabile?!?! Vi chiedevo solo una cosa, per montare il bb basta attaccare il pistone all'albero ed il gioco è fatto o bisogna fare altre regolazioni particolari? leggevo di squish ecc. Così io riporto a chi me lo monta tutto. grazie |
Quote:
come ogni cosa il gt si può prendere e vomitarlo sul carter (funziona lo stesso anche se nn sempre) oppure si può fare un lavoro attento e e meticoloso per ottenere qualcosa in più |
ma scusa 80€ per un big bore 5 travasi e non ne spendi 100 per un 60cc piaggio? O.o.
|
Quote:
se non ce la metti consuma meno! io faccio sempre così all'auto. Poi chi se ne frega se aumenta la benzina? tanto io metto sempre 10€ |
Dal BB al cilindro originale alesaggio 44mm cambia pochissimo,
e l'affidabilità in genere è la stessa. Non sempre però, xkè se prendiamo un 4travasi dobbiamo assicurarci che monti pistone spinotto 10mm e se è un 5travasi deve essere spinotto 12mm xkè i pistoni sono differenti nella giunzione delle fasce, e se si mette un pistone differente la giunzione cade nel travaso, con probabile grippata dopo non molto tempo. I GT scooter sono meravigliosi come prestazioni, ho voluto mettere una specie di guida in modo che chi ha un pò di dimestichezza se lo possa fare da solo con non troppi € purtroppo, per me farli è diventato un impegno troppo grosso e son dovuto ripiegare su un officina meccanica per fare le lavorazioni che però mi fà aumentare i costi. Alla fine forse diventa un pò paradossale, minimoto nate estremamente economiche e prive di prestazioni soddisfacenti, xkè spenderci soldi per renderle al limite del guidabile? Chi ha la risposta sicuramente cercherà di possederne uno. |
Quote:
PS: mi sono preso dei nomi dal mio collega...io ho rimontato il cilindro senza il pezzo di carta, su 4 angoli ne era rimasto solo uno...e dice che è per quello che non parte più!!! Dite che ho scassato tutto il motore? Oggi a casa apro e vedo se ha picchiato il pistone in testa. |
ma nn hai rimesso la guarnizione sotto al cilindro? se nn ci hai messo nemmeno messo della pasta nn parte si x quello!
se nn hai forzato nulla nn hai rotto niente. smonta, metti la guarnizione e un po' di pasta e vedrai che parte |
E io che pensavo fosse solo un pezzo di carta...se ho capito bene dal mio amico serve per regolare lo squish...cmq ormai aspetto i pezzi nuovi così monto tutto(anzi mi facio aiutare a montare tutto).
Posso adattare una marmitta per c1 pancia stretta con il bb5t di avt, o non rende bene quella??O una pancia racing?? Mi basta saldarci l'attacco per avvitarla sul cilindro e poi cercare un modo per farla passare sotto al minicross. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 00. |