![]() |
Effetto muro c1. I giri non salgono.
PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE QUANTO STO PER AFFERMARE LO DICO IN BASE A QUELLO CHE HO SENTITO "A ORECCHIO" MA COMUNQUE ALLEGO VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=Fs1dxbnew9k PRIMA AVEVO UN GT 46 CC LAVORATO DA ME I GIRI SALIVANO A MIO PARERE MOLTO DI PIU MA POI UN BEL GIORNO SI è SPAKKATO IL PISTONE E QUINDI HO RIMONTATO QUESTO CILINDRO MARCHIATO CHAO JIN SEMPRE 46 O FORSE QUALCOSA DI PIU VISTO CHE IL PISTONE è DI 40.5MM A DIFFERENZA DI TUTTI GLI ALTRI 46 CHE SE NON SBAGLIO SONO 39,5 :smt137. IL MIO SETTING è: "46" CHAO JIN CUPOLA COMPRESSA 19 MARMA PANCIA LARGA LAMELLE CARBONIO 0,35MM CARTER LAVORATI PRATICAMENTE IL MIO PROBLEMA è CHE LA MIN SALE FINO A UN CERTO NUMERO DI GIRI POI SI FERMA QUALCHE ISTANTE E POI DA IL RESTO DEI GIRICHE CONUNQUE NON SONO TANTISSIMI. PURTROPPO NON RIESCO A FARMI PRESTARE IL CONTAGIRI IN QUESTI GIORNI MA COMUNQUE SI SENTE ANCHE A ORECCHIO CHE NON RIESCE A SALIRE BENE. NEL VIDEO HO UNA CORONA 66 DENTI QUELLA CHE USO QUANDO GIRO NEI PARCHEGGI MA PENSO CHE INFLUISCA IN MANIERA MINIMA. COSA PUO ESSERE? SECONDO VOI è TUTTO REGOLARE?IO COMUNQUE TUTTO QUELLO CHE AFFERMO LO AFFERMO IN BASE A QUELLO CHE SENTO A ORECCHIO. MAGARI NON è MAI CAMBIATO NIENTE PERO MI SEMBRA CHE NON SALGA TANTISSIMO. |
hai delle foto della lavorazione dei carter? il pacco lamellare ,monta il distanziale da 5 mm?
son tante le cose da considerare.io di 46 non me ne intendo,ma comunque non sembra che vada malissimo...poi magari mi sbaglio. comunque sei da arrestare:lol1: devi usare le protezioni...ci vuole un'attimo a farsi male:box: |
Quote:
comunque non ce le ho le foto dei carter. comunque effettivamente nn va male pero non so mi manca quel nonsocche!!!! |
Allora da quello che ho sentito (non ho un orecchio esperto)...sembra che dopo aver preso la coppia di inceppa un attimo...
secondo me è pkè va un attimo fuori giri...pkè cmq motori del genere(come ho anche io)...non hanno allungo...ci vorrebbe un albero spalle piene e una lavorazione migliore... Lo ha fatto anche la mia una volta quando provavo in un parcheggio gigante...=) Prova ad allungare il rapporto e vedrai che siccome è + lunga...nel parcheggio non dovresti avere problemi...=) Poi cmq ci sta che è un altra cosa...:D...prova così intanto...=)...e ingrassala un goccino..=) |
così a orecchio posso pensare che hai la fase bassa,
il motore ha una coppia molto lunga e spinge presto. Tuttosommato non mi sembra malvagio. Il mio consiglio è misurare le fasi e capire se è travaseria bassa e/o scarico basso. |
Quote:
|
Quote:
|
quando monti il distanziale,devi eliminare gli spazi nocivi,ovvero dov'è alloggiato il pacco,su motore c1.montando il distanziale si crea un vuoto,non più necessario che si può occludere con il quiksteel.appena posso posto le foto.
|
Quote:
quanto più basse? lascia perdere l'allineamento del cielo del pistone con il travaso al PMI non serve a niente, quel momento dura pochissimi gradi 3°/5° a dire tanto su 130° circa di lavaggio i gradi che contano sono i primissimi quando il pistone ha appena aperto il travaso nel carter c'è molta pressione e andrà calando mano mano che continua ad aprire... tornire un cilindro può essere noioso, però se ti misuri subito di quanto prendi 2 piccioni con una fava, xkè regoli sia la fase sia la compressione. In una qualsiasi officina te lo spianano con max 30€ se tu abitassi quì vicino te lo farei in 5 min. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
c'è chi mette una biella più lunga e chi spessora il pacco. Piccole variazioni di volume al carter sposta l'erogazione e come tutte le cose non c'è un di più è meglio ma un equilibrio fra molte cose. Un aumento di volume migliora l'erogazione a gli alti regimi il contrario una diminuzione i bassi regimi. dove facendo una scala si intende 0-5000 bassi regimi 5000-10000 medi regimi 10000-15000 altri regimi non che se un motore prende max 9000 giri diventa 0-3000 bassi 3000-6000 medi 6000-9000 alti |
Quote:
|
sono lusingato ma non credo di saperne poi molto,
sono totalamente ignorante in spilli polverizzatori e candele e altro che non ricordo ora.. per farti un esempio di messa a punto, potresti spostare la fase, mettiamo che adesso l'hai a 125° la porti a 135°, spessori il pacco di 5mm (puoi provare anche 7-8mm) e misuri la marmitta e la scorci quel tanto che basta per portare l'accordo a 13500 circa. Con queste modifiche ti sei spostato tutta l'erogazione verso gli alti regimi. Cmq ho tralasciato il fattore scarico, ma la cosa diventerebbe un pò più lunga e adesso non è il momento :smt136 |
Quote:
|
Secondo me cmq quel motore non gira assolutamente male, è vero che si può migliorare e io inizierei intanto a misurare fasature squish ed rdc e poi si può iniziare a pensare come intervenire.
|
Quote:
|
Quote:
prima si misura e poi semmai si interviene sui valori fuori quota. |
Quote:
queste le modifiche che ho effettuato sui carter dei motori che ho preparato...vi garantisco che funzionano: http://img502.imageshack.us/img502/8877/img0895r.th.jpg p.s. il rialzo al pacco lamellare che mi son costruito,non è da 5 mm.nella parte inferiore è 5 mm,nella parte superiore è da 6,5 mm.in modo da puntare il pacco lamellare,un pò più verso l'alto.se poi notate la sede delle piastrine del pacco lamellare (quella originale ) è stata riempita con quiksteel |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28. |