![]() |
Gas Rapido
Ciao ragazzi, oggi ho comprato un gas rapido domino, e l'ho montato sul mio 18 phbg...
Ammazza quanto è rapido!!! :lol1::lol1::lol1: Cmq la domanda è questa: nella scatola dice che ci sono due modi di montarlo, enduro o motocross mi pare, che cosa cambia tra le due configurazioni??? L'arco di apertura??? grazie mille come sempre in anticipo!!! :si::si::si: |
dovrebbe avere 2 raggi differenti dove far passare il cavo.così hai 2 risposte diverse
|
Ciao, nella configurazione motocross la corsa del gas dovrebbe essere più rapida di quella enduro...io uso un gas rapido Tomaselli in quanto quello domino non mi sembrava così rapido come dicevano...ma se tu dici che è rapido ti credo...se puoi, posta la foto così vediamo di quale gas domino parli :si:
|
appena posso faccio una foto, comunque è rapidissimo credo al max 90° e ho notato che all'interno della manopola c'è scritto Tomaselli anche se il gas è tutto nero e non color acciaio...
|
Quote:
|
Quote:
dipende da che tipo di risposta vuoi dal motore. ricorda però una cosa,se il motore non è carburato ad hoc,potresti ritrovarti la reazione opposta,cioè avendo una apertura troppo repentina della ghigliottina(configurazione cross),con carburazione grassa,il motore potrebbe tendere ad affogare,e invece con quella enduro,il motore potrebbe riuscire a "divincolarsi"più in fretta dandoti qualche reazione inaspettata.....del tipo...mmmmmmmmmmmmm.......ooooooOOOOOOOOOOOOO!!!! !! HA HA HA....non sò se sono stato spiegato piccolo ot:ho visto che hai una c1:io ho appena finito di preparare quella di un caro amico,gli ho regolato lo squish a 0,5, carburatore 18,cupola zocchi ,una bellissima lavorazione dei carters,e ho montato l'albero da 70 euro che vende avotecnica...l'ho provata ieri.....che spettacolo,me la son fatta sotto :),ci son restato male,ha dei bassi che mi hanno lasciato a bocca aperta ed un'allungo che prima era solo un miraggio.da notare che ho montato il rapporto 6/66 e io sono un cinghialotto da 90 kg. questo per consigliare ,a chi volesse preparare uno di questi motori,di acquistare il suddetto albero.mai spesi 70 euro così bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sicuramente è tutto l'insieme hai ragione,ma l'albero fà la sua bella parte,oltre a generare molte meno vibrazioni. conviene aprire un post,su questa mini ho posso scrivere su un post generico per le c1/c2? scrivo qui da poco,ma mi piacerebbe condividere le mie esperienze con chi vuol migliorare queste piccoline dagli occhi a mandorla :china: per il numero di giri mi devo far prestare il contagiri da un'amico e poi ve lo farò sapere |
Quote:
P.S. Per sapere che cosa veramente è necessario...bisognerebbe provare una modifica alla volta e poi provare ogni singola modifica in pista...ma ci vorrebbe molto tempo a disposizione che non tutti abbiamo...:si: |
siete caduti in un off topic che mi piace moltissimo visto che ho problemi di allungo ^_^
ora sto aspettando la pancia grande cina e una corona da 66 e vediamo che dice... ora ho lo spessore per il pacco da 5mm carburatore 18 cupola zocchi con squish 0.45mm (murava anche prima quando avevo la cupola normale e uno squish spropositato) più carter, campana e frizione 3 masse zocchi I rapporti 6/68 non saranno troppo corti per me che peso 72 kg? influirà anche questo?? |
Quote:
Il consiglio che ti dò e di montare un contagiri e vedi quanto ti prende...io ho l'impressione che in ogni C1 si hanno problemi diversi per risolvere l'allungo...ripeto nella mia raggiungo i 13.500 anche senza pancia grossa e tutti mi dicono che sono un privilegiato!!!:si: Aspetto ancora di vedere le tue foto del acceleratore domino... :doh: |
Quote:
io come scarico ho il replica z....i il motore che ho montato sulla mini del mio amco è quello che prima usavo io,non preparato. adesso cerco un topic adeguato e continuo il discorso,altrimenti i mod ,giustamente :smt121 mi schiacciano sotto i piedi |
Quote:
|
|
Quote:
Il gas domino che hai comprato l'ho provato ma a mio parere il gas Tomaselli è ancora più rapido...ma per uscire bene dalle curve senza avere sempre la ruota anteriore in cielo, quello che tu hai acquistato è, secondo me, più indicato!!!! Monta al più presto un contagiri e vedi quanto prende, può essere che la mancanza di allungo, come dice giustamente rinmbo, dipendeva dal rapporto troppo corto, la corona 68 è troppo grossa per pretendere allungo....:si: |
il rapido è come il mio.mi ci trovo benissimo in configurazione cross(bzm 50 incazzato rap. 6/67 peso pilota 64kg)
|
Quote:
Un gas ancora più rapido secondo me è pericoloso:lol1: è già tanto rapido il mio non voglio immaginare... comunque sempre meglio del gas cinese!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 35. |