![]() |
rotto un pezzo del carter
Ragazzi smontando il motore quando ho rotto la frizione e campana non mi ero accorto di aver rotto anche un piedino dove si mette la vite per tenere il motore fermo sulla piastra (le 4 viti)! Come posso rimediare? magari spessorando? non vorrei proprio cambiare i carter:smt155
consigli? Ciao |
Quote:
|
no... non l' ho il pezzetto......
|
Quote:
|
gia, anche se il saldatore è onesto per quello che costano i carter cinesi non ne vale la pena
|
cambia carter senza ombra d dubbio
|
se ti posso consigliare fai prima e meglio a cambiare carter
|
cambiare carter.
E già che ci sei lavori i condotti e la camera di manovella. |
Quote:
io pensavo di rifarlo con lo stucco epossidico... cioe' lo modelle e ci formo il filetto poi lo rinforzo con la colla epossidica e dovrebbe funzionare... altre idee? Comprare il carter nuovo e' una cosa piu' impossibile perche' devo ordinare gomme-carena-campana -frizione e sono 90 euro e mio padre non credo mi lasci ordinare tutta quella roba..... aggiungiamo pure 20 euro di carter che in pui' non ho mai smontato e potrei rovinare:doh: mi servono aiuti non devo fare nulla di prfessionale basta che la mini si muova.... |
lo stucco (lo dice la parola) serve per stuccare, non resiste alle sollecitazioni e creperebbe subito per quello che vuoi fare tu.
se per caso è rimasto un pezzettino filettato allora è meglio che fai come avevi proposto all'inizio spessorando e avvitando per quel poco che si avvita. cmq è sconsigliabile |
non intendo lo stucco normale... ma questo http://www.bostik.it/bostik/prodotti...ripara-metallo
|
i carter della cina aria con 10 euri li rimedi...qua in sezione di vendita li trovi sicuramente...;-)
|
Quote:
|
ufff sto cercando i carter nel mercatino ma cio' significa che devo aprire i carter estrarre volano, togliere la bobina! io non ho idea a che di stanza dal volano la dovro' rimettere:temporale:
|
Quote:
Smontalo tutto e ti servirà anche in seguito per eventuali preparazioni. |
cambia i carter. in 1 ora smonti il blocco con il carter rotto e rimonti il blocco completo di tutto sulla tua mini. puo succedere non sei ne il primo e ne l'ultimo che rompe i carter.anche a me e successo.
|
Quote:
con quella filosofia starai sempre con le chavi in mano. |
puoi montarlo anche con 3 sole viti sotto,
aspettando che si rompano anche gli altri, ma almeno intanto ti andrebbe... |
Quote:
la bobina deve stare a 3 decimi, cercati un cartoncino di quello spessore, fai 2 striscine e le metti fra bobina e volano e il gioco è fatto! |
ragazzi nella cassetta dei ferri ho trovata il pezzo intero che si adattava perfettamente allora ho montato i carter e messo il pezzo fra la vite e il carter (nel carter la vite aveva ancora da entrare) cosi' e' come se non fosse successo nulla..... .che culo k felicita' :rotfl:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 12. |