![]() |
Freno ant. idraulico: Formula o Grimeca 4 pistoncini?
Salve ragazzi,
quale freno anteriore idraulico preferite? Formula assiale a 2 pistoncini? Formula radiale a 2 pistoncini? Grimeca pinza rossa a 4 pistoncini assiale? Che tipo di pastiglie usate e quanto vi durano? prezzo? Perche' avete scelto un tipo invece dell'altro? Grimeca assiale a 4 pistoncini: http://www.minimotostore.net/dscn406_000_0005.jpg Formula radiale a 2 pistoncini: http://www.minimotostore.net/05_000_0004.jpg Formula assiale a 2 pistoncini: http://www.minimotostore.net/2007_05_1_000_0000.jpg |
io monto il grimeca a 4 pistoncini con pastiglie sinterizzate , sia sul anteriore che sul posteriore , e mi trovo molto bene, trovo una frenata a mio avviso molto modulabile, il prezzo delle pastiglie si aggirano dai 23 ai 25 euro, e la durata non e' indifferente, adesso non so quantificarvi a livello di uscite , la durata , ma vi posso garantire che durano parecchio.
|
monti quello in foto?
hai foto della tua moto dove si vede, sia anteriore he posteriore? |
ciao sandro, io monto il formula assiale solo sull anteriore, frenata ottima, molto lineare e modulabile, gli altri mai provati ma saranno come prestazioni quasi uguali vedrai! cmq sia sono tutti ottimi impianti, l idraulico secondo me è una spesa costosa ma mooooolto utile! consigliatissimo...
|
anch'io su phantom ho avuto il formula assiale e mi è piaciuto tantissimo! non vedo l'ora di comprarmene un altro!
|
io monto i formula radiale anteriore e assiale posteriore.....mi sono trovato benissimo domenica, ottima modulabilita....la leva non ha mai cambiato ne modificato la corsa.....
ottimo acquisto!!! |
ciao io monto grimeca 6 pistoncini frena da paura...non sono leggero 110 kg
|
SECONDO ME IL MIGLIORE è IL FORMULA RADIALEEE:si:
|
Quote:
prezzo? |
ciao ,il prezzo non lo ricordo,circa 200 euri,per la foto quando riesco te la mando,devo andarla a comprare che mio figlio ha rotto la digitale
|
Ciao, io monto un formula a freni invertiti visto che sono mancino, è mi trovo da paura
|
a freni invertiti?
e quando usi una moto stradale come fai? |
ci fai l'abitudine non è così radicale il cambio da freni normale a quelli invertiti
io uso quelli invertiti e posso garantire che all'inizio ci si deve fare la mano come tutte le cose...ovviamente....poi è una gran distribuzione della fatica quando ad esempio nel caso dei freni normali la mano destra deve parzializzare il gas e frenare la mano sinistra non fa praticamente nulla se non in caso di errore pelare il freno posteriore per correggere una traettoria. nel caso dei freni invertiti c'è una distribuzione dei gesti quindi i ritroverete la mano dx a pensare a dare gas a palate e la mano sx a pensare di frenare solamente. io uso i formula radiali devo dire che i formula fanno pietà nell'insieme, i migliori sono gli hope devo dire però che i formula sono migliorati solamente nello specifico nell'attacco radiale |
tanto quando usi una moto stradale la sx la usi per la frizione io uso anche la moto stradale....non è un problema il discorso freni
|
Quote:
|
ma si!!! cosa vuoi che sia....un bel drittone e via....:moto:
|
Quote:
Al momento uso formula assiali, ma ultimamente non sto dietro alle pasticche... Ora aggiornero' sicuramente col radiale :si::si::si: |
non aspettarti gran che dal radiale, cambia solo l'attacco che serve per permettere l'uso di dischi maggiorati, olte che avere la pinza piu' ferma quando la si sollecita, ma il consumo pastiglie dubito che cambi
|
io l'ho provati tutti e 3 e ti posso dire che il formula radiale è migliore rispetto al grimeca perchè a mio avviso (peso 70 kg) è troppo invasivo con la frenata e poco modulabile...invece il formula è come tutti sanno e per chi pesa poco è il migliore
|
io ho il formula RADIALE 2 pist, e nOn mi fa impazzire..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 49. |