![]() |
Modificare jet pro, piccoli dubbi
Dopo aver segato il segabile dal telaio per farci stare la marmitta, sono in procinto di iniziare l'opera di taglia e cuci su di essa, e mi si pone questo dubbio:
è preferibile agire in zona collettore (parte rossa non tratteggiata) o nella zona "pancia" (parte tratteggiata) ? http://i22.photobucket.com/albums/b3.../100_459e3.jpg ad occhio dovrei riuscire a fare solo un taglio e asportare una mezza luna in modo da variare l'inclinazione della U che fa il pezzo di marmitta in questione, pero c'è anche il caso di dover allungare la parte cilindrica che si incastra con il "grosso" dell'espansione. poi di che materiale è fatta? e con che metodo si puo saldare? |
io sarei per tagliare nella parte tratteggiata.
materiale???? le marmitte da 2T al 90% sono di semplicissima lamiera di ferro da 8/10, poi i più fighi le fanno anche da 6/10 perchè risuonano meglio e sopratutto perchè sono molto leggere..... ma per saldarle ci vogliono le palle |
capito, ti ringrazio molto
la saldatura la faccio fare da chi lo fa di mestiere, quindi per quello non ci dovrebbe essere problema |
guarda.. anche io ho dovuto modificare sia la zocchi sia l'espansione (rep.zocchi) per la mia.. e le ho sempre tagliate dal collettore.. sec me...ti conviene nel collettore.. non toccare la pancia..
|
no beh la pancia non la tocco, intendo modificare il pezzo che fa la U
|
Quote:
Ah, scusa, forse ho capito, volevi dirgli non toccare la pancia, tocca la topa che è molto meglio!!:lol1: |
Quote:
io taglierei in entrambi i punti, il primo per scorciare, il secondo per tirare via tutto il resto e attaccarci una pancia seria. |
Quote:
|
Che pancia consigli N-Bello? Forse sono interessato anche io a modificare la mia jet-pro. Oppure conviene cambiare tutto per avere qualche prestazione in più?
|
Quote:
|
qualsiasi pancia sia degna di questo nome,
se ha coni poco inclinati è meglio ...per esempio... o una pancia da minimoto liquido... basta che sia accordata al restante motore, per esemio 170° di scarico accordo per 8000 giri 180° accordo per 10000 190 accordo per 12000 ...circa |
Quote:
l'idea di piegarlo non è male, potrei piegarlo per dargli l'inclinazione che mi pare, pero devo comunque "allungare" la parte cilindrica che si incastra alla pancia perche cosi come è adesso non ci arriva, devo fare altre prove. |
Quote:
x pancia intendevo la curva... -.-"... beh..se si riesce a toccare una bella topa come si deve... .. |
non è che se il motore gira poco basta un tubo dell'acqua
una pancia buona basta misurare la lunghezza e accordarsela al regime desiderato non è difficile |
Quote:
|
Quote:
è meglio che non ci penso.. se no mi potrebbero venire attacchi di rabbia improvvisa... e pensare che il 7 marzo avrò una gara e quella maledetta, fottutissima non va.. se in questi giorni vedete degli angeli cadere dal cielo.. tranquilli.. sono io che chiamo l'onnipotente... :temporale: :mann: |
oggi ho tagliato e accorciato in zona collettore, perche altrimenti avrei dovuto allungare veramente troppo il "cilindro" per farlo arrivare alla pancia, penso che ora piegherò un po la U per stringerla eventualmente accorciare ancora dove sono gia intervenuto e a occhio dovrebbe andare, i due pezzi si incastreranno per poco, quindi credo che metterò un manicotto di sicurezza tra la pancia e la U.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37. |