![]() |
Domande su Poini
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi dei consigli. 1-La mia polini replica desmosedici ha le ruote da 5", è possibile metterci quelle da 6"?Se si con quali accorgimenti???? 2-Ora è in configurazione con motore da 4,2 hp polini, cosa ci posso mettere sopra?Grazie Grazie dei consigli dato che la motina è nuova e io sono nuova nelle polini!:lol1::lol1::lol1: |
ciao,dei fare le tesse modifiche che ho fatto io 5 anni fà.......
la ciclistica può motare i cerchi da 6,5.li devi prendere col mozzo largo il giusto(non ricordo le misure..).poi se è 4,2cv sicuro è ad aria quindi non hai problemi di pompa acqua/radiatore/pulegge. dagli indizzi che hai scritto mi fai pensare che è una di quelle costruita con i fascicoli.... poi è mini e non midi.se non sei tanto alta o sei snodata vai tranquilla.ha una ciclistica perfetta per iniziare.poi al max gli aumenti il passo. buon diverimento:moto: |
grazie dei consigli.
Si è quella dei fascicoli, è nuova ancora da rodare. Io sono 1,59... Comunque volevo chiedere come ricambistica va solo la polini? I cerchi li devo prendere originali? Che motori si possono montare? grazie |
i ricambi sono i+comuni.li trovi anche in farmacia:rotfl:.
quì nel mercatino trovi tutto quello che ti serve.se è la prima volta che vai in mini puoi girare una tagione con quel motore.se vuoi lo fai lavorare un pò e gli metti una frizione regolabile e vai tranquilla.essendo corta è anche nevosa quindi devi prendere la mano.. io avevo su il 50h2o pompato:rotfl: |
grazie!
|
Quote:
Con i cerchi da 6,5 la moto risulterà meno nervosa. I perni ruota credo che abbiamo diametro standard, quindi in teoria non dovresti cambiarli. Essendo una mini, quindi con interasse corto rispetto a una midi, è più reattiva, se la trovi troppo nervosa, dopo aver cambiato i cerhi, un ammortizzatore di sterzo ti risolverebbe un pò di problemi. per il resto, tuta, casco e gas a manetta!!!!!! Buon divertimento e benvenuta in questo mondo di folli!!!!!=) |
quindi li devo prendere con il mozzo?
|
i cerchi solitamente vengono veduti senza i mozzi.
Questi ultimi si acquistano a parte a seconda della mini dove vengono montati. Alcuni, vedi quelli della GRC Mix sono in fusione con i mozzi,ovvero sono un tuttuno. Per sicurezza il codice del cerchio perfetto è questo! 143.730.022 CERCHIO POSTERIORE 6,5" 910/911 5 RAZZE POLINI |
Aspetta a cantare vittoria... il forcellone per la 910 carena S con i cerchi da 6,5 è piu lungo e lo stesso canotto dello sterzo è diverso, quello per i cerchi grandi è piu avanzato...i cerchi paradossalmente puoi montare anche quelli delle cinesine ad aria perche il mozzo è lo stesso...per quanto riguarda il motore a parte il discorso radiatore e pompa, molto piu semplicemente metti sul tuo 2 carter 6,2 che li trovi sul forum anche a 60-70€, monti tutta la tua bella roba li sopra (logicamente il carbu metti un phgb e ti serve un collettore con un pacco lamellare tradizionale) e vedi che cambia la storia...senza che stai a mettere radiatore pompa (con apposite staffe che nn hai) cilindro vaschetta etc etc
|
:si::si:
Quote:
|
quindi cambio solo il carter?
|
Quote:
|
x mettere i cerchi da 6.5 devi cambiare l avantreno...e confermo che ci puoi mettere pure i cerchi cinesi..sulla mia ho fatto lo stesso lavoro che vuoi fare tu.. ho cambiato avantreno
e messo un cerchio cinese.. |
ma di qualunque cinese?Ma è affidabile????
Scusa se sn insistente ma vorrei capire bene! |
l avantreno è quello della 910 x i cerchi da 6.5 il cerchio è di una cinesina ad aria
ci giro da 2 anni senza problemi :si: |
Ciao stellina io ho la tua stessa moni e ho fatto le seguenti modifiche:
Cerhio cina 6,5 modificando solo i distanziali ruota senza cambiare niente,oddio al forcellone posteriore ho tagliato l'asola dove c'e' il perno ruota x far scorrere indietro il piu' possibile la ruota,carter 6,2,cilindro 5 t, pacco lamellare bipetalo, collettore in gomma,carburatore phbg da 16 usato( il15 non trovato) marmitta x 40 polini usata €50(quella racing polini costa197,14+iva e non mi sembra il caso) filtro aria il malossi x phbg junior,quello rettangolare x capirci(anche xche' ci sta' solo quello) messo rondella in gomma dura tra piastre e canotto di sterzo che fa da ammortizzatore(adesso ho montato ammortizzatore cina €18 ma meglio prima con rondella),alla fine ho cambiato anche le piastre laterali le ho fatte 50 mm +alte(io sono alto1,76) e le carene le ho messe in vetroresina e ti posso assicurare che questa mini va veramente da DIO e ti posso assicurare che x imparare va benissimo Ps. tutto fatto in casa e i pezzi a parte il motore marma e carburo(completo) che li ho dovuti comprare |
Grazie mille!
|
Oltretutto, per risparmiare qualcosina, potresti benissimo metter su i carter motori china. Il suo lavoro lo fanno uguale, l'importante è che tu utilizzi cuscinetti e paraoli decenti...
|
oltre ai carter 6.2 devi procurarti anche pacco lamellare, collettore, guarnizioni, cuscinetti e paraoli. Già che sei in ballo vale la pena un collettore per phbg 15 o 19, quindi anche carburatore e filtro aria. La vita ti cambia parecchio se poi ci abbini una marmittozza seria, la 910 in questa configurazione vola!
per i cerchi, anche io li ho cambiati ma poi son tornato ai 5 pollici, il telaio della 910 flette molto e con la spalla della gomma un pochino più alta si scompone meno sui curvoni veloci. |
L'unico vero problema dei cerchi da 5" è che non trovi le gomme (o meglio le trovi ma a con prezzi ufficiali Polini cioè il doppio dei prezzi di mercato per le gomme).
Quindi cambia i cerchi con quelli da 6,5" dopo aver finito le gomme originali I cerchi ti costeranno sui 150 euro la coppia, poi devi cambiare i supporti della pinza freno anteriore (3 euro la coppia) Se vuoi avere più motore, con 50 euro ti prendi il kit Polini per montare il pacco lamellare del 6,2 (lo fanno per il Peugeot 106) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 37. |