Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Conviene costruire una pista? ... (http://www.minimotovrforum.it/piste/77903-conviene-costruire-una-pista.html)

miki 04-02-10 19: 55

Conviene costruire una pista? ...

questo della foto è lo spazio disponibile per la sola pista di minimoto, ho già escluso l'eventuale paddock per la messappunto.. quindi qui dovrebbe venire solo la pista.

http://img15.imageshack.us/img15/568...isponibile.png

Conviene costruirne una?
Voleva fare tipo ponticelli, ovvera corsie attaccate e senza via di fuga, ma come pretezione le gomme. Che ne dite?
Lo spazio è di un mio amico e purtroppo questo abbiamo a disposizione.

Panzer 04-02-10 20: 19

lo spazio rimasto andrebbe bene per una pista piccolina....ma una pista in piu fa sempre bene...

miki 04-02-10 20: 42

tipo??

Accetto proposte sia per il disegno che per la larghezza delle corsie!

Stef81 04-02-10 21: 59

Una mini pista azzurra di Jesolo?

http://i45.tinypic.com/11ryssn.png

Senior 04-02-10 22: 11

Con questi spazi a disposizione la carreggiata sara di 1m. fai le dovute proporzioni, ci vorra un tracciato più piccolo.
Attenzione piuttosto alle vie di fuga con spazi adeguati nel possibile.

miki 04-02-10 22: 23

ma guardate che 50 mt * 25 mt non sono proprio niente ... è per questo che cercavo qualcuno che già avesse una mezza idea ..
stef l'immagine che mi hai proposto andrebbe bene se l'area a disposizione fosse 500 * 250 manon 50*25 .. questo è il problema!
Penso minimo 5 mt la pista dovrà essere larga .. pensanso anche a qualche futuro kart.

SCALLONISI 04-02-10 22: 45

Io ti dico che qui a Cagliari ci arrangiamo in un parcheggio , avevo inserito pure un video , ma è molto piu grande .
Uno spazio di 1200mq è piccolo , ma se vi accontentate .....
Quanti mq diventerebbe il paddock ?

miki 04-02-10 23: 08

si lo so che sono pochi, solo che il terreno del mio amico è disposto male .. cioè ci sono due pezzi di questi sono che si trovano a due livelli differenti .. e quindi quello di sopra andrebbe per il parcheggio ..cassa .. servizi e spogliatoio .. quello di giù per la pista.

Army21 05-02-10 01: 09

fossi in te mi ispirerei di più alla pista di casaluce che a quella di ponticelli...
una pista più tecnica che vuole appunto meno spazio e farebbe al caso tuo (e del tuo amico)

team 2A racing 05-02-10 01: 42

Oggi o fai una pista come si deve ( minimo 450 metri ) oppure meglio non farla, perchè con quello che costano per realizzarle , se non sono a livelli alti non ci riprenderai mai le spese.

Con una pista seria ci fai girare mini , pit , kart , scooter....... insomma, hai un bacino di utenza maggiore che ti permette di avere la pista più o meno frequentata tutti i giuorni

miki 05-02-10 08: 47

si difatti parlandone anche con mio padre ieri sera, in effetti la pista verrebbe minuscola, e mi ha detto la stessa cosa, cioè di ampliarla a più categorie e non solo le minimoto.

Stiamo vedendo un altro terreno sempre di proprietà del mio amico... entro oggi domani dovremmo sapere più o meno tutte le misure e riposto qui il progetto .. sperando in una vostra collaborazione.

SRT 06-02-10 11: 59

Per far girare kart e scooter serve un kartodromo,quindi una pista lunga minimo 800-900m e larga almeno 8

saxfast 06-02-10 12: 11

scusa, ma hai idea di quanto costa fare una pista e tutte le concessioni ke ci vogliono dal comune??

Pier85 06-02-10 12: 46

il discorso è sempre lo stesso secondo me...o hai un sacco di soldi...ma veramente tanti da buttare...allora ti compri un terreno appena fuori città e con tutti i permessi te la costriusci...oppure se pensi che sia il tuo prossimo lavoro..allora lascia perdere xke prima che tu possa cominciare a guadagnare veramente passeranno molti molti anni...
questo sempre secondo la mia opinione...e di certo non voglio ke la prendi come un attacco personale sia chiaro..

minidindo 06-02-10 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 1085490)
il discorso è sempre lo stesso secondo me...o hai un sacco di soldi...ma veramente tanti da buttare...allora ti compri un terreno appena fuori città e con tutti i permessi te la costriusci...oppure se pensi che sia il tuo prossimo lavoro..allora lascia perdere xke prima che tu possa cominciare a guadagnare veramente passeranno molti molti anni...
questo sempre secondo la mia opinione...e di certo non voglio ke la prendi come un attacco personale sia chiaro..

Quoto in pieno,se hai già un capitale abbastanza alto allora ai puoi anche provare,ma senza la vedo dura trovare i fondi necessari e poi rientrarci!!cmq se propio la farai ti consiglio di farla almeno per pit bike e minimoto! Per i kart diventerebbe troppo onerosa e complicata da gestire!!

simo748s 06-02-10 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 1085805)
se la fai falla indor ... di piste al coperto in Italia non ne abbiamo , a mio avviso pur di girare in questi tempi verrebbe gente dal piemonte !!!!

tipo questa??

considera che questa è aperta da circa 2 mesi e gia non si sta in piedi da quanto si è gommata con i kart :doh: :doh:

poi magari sarà il tipo di asfalto che non va bene :smt132

SCALLONISI 06-02-10 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1085880)
tipo questa??
Video You Tube

considera che questa è aperta da circa 2 mesi e gia non si sta in piedi da quanto si è gommata con i kart :doh: :doh:

Ma è asfaltata ???
A Cagliari c'era una pista cosi , in un centro commerciale , ma non era asfaltata e giravano solo con noleggio su mezzi a batteria ....

simo748s 06-02-10 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1085949)
Ma è asfaltata ???
A Cagliari c'era una pista cosi , in un centro commerciale , ma non era asfaltata e giravano solo con noleggio su mezzi a batteria ....

certo che è asfaltata, è stata fatta in dentro ad un capannone che ha fallito, e tolti tutti i macchinari, hanno steso un anto di asflato su 3/4 del capannone e nel resto dell'area hanno fatto, zona partenza/arrivo kart da noleggio 4T 280cc, un'ampia zona che costeggia tutto il rettilineo di artenza e dietro un'angolo una specie di ovale per far provare ai bambini con kart molto meno potenti, giusto per farli divertire un pò pure a loro :si:

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 1085971)
bellissima, peccato per l'asfalto .. ma dov'è questo impianto ????

quando tornerete a castelraimondo, questa pista si trova circa 15-20km prima,il paese si chiama cerreto d'esi, dove sono i semafori di velocità, dovresti ricordarteli, tanto in quella zona ci son solo quelli :si:

killmycol 07-02-10 00: 26

NON CONVIENE :si:

lello-pista 07-02-10 08: 28

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1085880)
tipo questa??
Video You Tube

simo credo proprio che è l'asfalto non idoneo all'uso mini, ma piuttosto buono x far "scivolare" i kart al posteriore x fargli fare quelle curve strette

se giri in kartodromi saprai ke dove c'è la scia gommata la differenza di aderenza è assai maggiore, in positivo logicamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02.