![]() |
Conviene costruire una pista? ...
questo della foto è lo spazio disponibile per la sola pista di minimoto, ho già escluso l'eventuale paddock per la messappunto.. quindi qui dovrebbe venire solo la pista.
http://img15.imageshack.us/img15/568...isponibile.png Conviene costruirne una? Voleva fare tipo ponticelli, ovvera corsie attaccate e senza via di fuga, ma come pretezione le gomme. Che ne dite? Lo spazio è di un mio amico e purtroppo questo abbiamo a disposizione. |
lo spazio rimasto andrebbe bene per una pista piccolina....ma una pista in piu fa sempre bene...
|
tipo??
Accetto proposte sia per il disegno che per la larghezza delle corsie! |
|
Con questi spazi a disposizione la carreggiata sara di 1m. fai le dovute proporzioni, ci vorra un tracciato più piccolo.
Attenzione piuttosto alle vie di fuga con spazi adeguati nel possibile. |
ma guardate che 50 mt * 25 mt non sono proprio niente ... è per questo che cercavo qualcuno che già avesse una mezza idea ..
stef l'immagine che mi hai proposto andrebbe bene se l'area a disposizione fosse 500 * 250 manon 50*25 .. questo è il problema! Penso minimo 5 mt la pista dovrà essere larga .. pensanso anche a qualche futuro kart. |
Io ti dico che qui a Cagliari ci arrangiamo in un parcheggio , avevo inserito pure un video , ma è molto piu grande .
Uno spazio di 1200mq è piccolo , ma se vi accontentate ..... Quanti mq diventerebbe il paddock ? |
si lo so che sono pochi, solo che il terreno del mio amico è disposto male .. cioè ci sono due pezzi di questi sono che si trovano a due livelli differenti .. e quindi quello di sopra andrebbe per il parcheggio ..cassa .. servizi e spogliatoio .. quello di giù per la pista.
|
fossi in te mi ispirerei di più alla pista di casaluce che a quella di ponticelli...
una pista più tecnica che vuole appunto meno spazio e farebbe al caso tuo (e del tuo amico) |
Oggi o fai una pista come si deve ( minimo 450 metri ) oppure meglio non farla, perchè con quello che costano per realizzarle , se non sono a livelli alti non ci riprenderai mai le spese.
Con una pista seria ci fai girare mini , pit , kart , scooter....... insomma, hai un bacino di utenza maggiore che ti permette di avere la pista più o meno frequentata tutti i giuorni |
si difatti parlandone anche con mio padre ieri sera, in effetti la pista verrebbe minuscola, e mi ha detto la stessa cosa, cioè di ampliarla a più categorie e non solo le minimoto.
Stiamo vedendo un altro terreno sempre di proprietà del mio amico... entro oggi domani dovremmo sapere più o meno tutte le misure e riposto qui il progetto .. sperando in una vostra collaborazione. |
Per far girare kart e scooter serve un kartodromo,quindi una pista lunga minimo 800-900m e larga almeno 8
|
scusa, ma hai idea di quanto costa fare una pista e tutte le concessioni ke ci vogliono dal comune??
|
il discorso è sempre lo stesso secondo me...o hai un sacco di soldi...ma veramente tanti da buttare...allora ti compri un terreno appena fuori città e con tutti i permessi te la costriusci...oppure se pensi che sia il tuo prossimo lavoro..allora lascia perdere xke prima che tu possa cominciare a guadagnare veramente passeranno molti molti anni...
questo sempre secondo la mia opinione...e di certo non voglio ke la prendi come un attacco personale sia chiaro.. |
Quote:
|
Quote:
considera che questa è aperta da circa 2 mesi e gia non si sta in piedi da quanto si è gommata con i kart :doh: :doh: poi magari sarà il tipo di asfalto che non va bene :smt132 |
Quote:
A Cagliari c'era una pista cosi , in un centro commerciale , ma non era asfaltata e giravano solo con noleggio su mezzi a batteria .... |
Quote:
Quote:
|
NON CONVIENE :si:
|
Quote:
se giri in kartodromi saprai ke dove c'è la scia gommata la differenza di aderenza è assai maggiore, in positivo logicamente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02. |