Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Motore dream tsunami 2010 sohc - oil filter (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/77714-motore-dream-tsunami-2010-sohc-oil-filter.html)

angelo998 31-01-10 15: 51

Motore dream tsunami 2010 sohc - oil filter

Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi di più su questo nuovo motore? ho visto che un pò tutte le case stanno raccogliendo le prenotazioni per quando arriverà... mi sembra abbia testa e cilindro dell'yx ma blocco dove c'è cambio frizione e accensione lifan....mi sbaglio? in questo modo si è aumentata l'affidabilità degli yx per via di carter? :temporale:

mully1 01-02-10 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da angelo998 (Messaggio 1081188)
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi di più su questo nuovo motore? ho visto che un pò tutte le case stanno raccogliendo le prenotazioni per quando arriverà... mi sembra abbia testa e cilindro dell'yx ma blocco dove c'è cambio frizione e accensione lifan....mi sbaglio? in questo modo si è aumentata l'affidabilità degli yx per via di carter? :temporale:

nessuno penso l'abbia ancora provato, dato che deve ancora uscire sul mercato, forse solo Sport-toys ha avuto modo di vederlo e testarlo e può darti e darci qualche info in più,ma ha livello prestazionale peso non cambi molto, ha qualche chicca pratica in più il filtro dell'olio interno e non esterno, e la possibilità di agire sulla frizione senza scaricare l'olio, da quanto so (ma non ho ancora provato) l'yx 2010 è già un'ottimo prodotto, affidabile e decisamente più prestazionale rispetto alle precedenti versioni.

smanettone ribelle 01-02-10 13: 47

ho provato il 2010 normale ed una bomba va davvero bene per quello con carter copia takegawa è un yx in tutto e per tutto non è basamento lifan ma proprio yx...in pratica basta prendere il modello base "normale" e cambiare il carter dx

faggymotor 01-02-10 23: 51

scusate, perchè i carter sono fragilini? tipi di rotture classiche, banco o cambio ?

mully1 02-02-10 07: 32

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1082197)
scusate, perchè i carter sono fragilini? tipi di rotture classiche, banco o cambio ?

che io sappia i carter che si crepavano erano nella versione 2008

smanettone ribelle 02-02-10 15: 49

ora non si crepano piu

faggymotor 02-02-10 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1082559)
ora non si crepano piu

Meno male! Non vorrei proprio che mi sparase il pistone sulla ruota ant ! XDXD

smanettone ribelle 02-02-10 16: 37

naaaaaa ormai stanno iniziando a durare anche con un minimo di upgrade..certo se li porti ad esasperazione mmm la durata credo ne risente un po...

ayrton9 03-02-10 01: 00

io per i prossimi tre anni continuerei a comprare il classico yx poiche ci ha messo 4 anni per diventare affidabile.....
ora questo nuovo ne dovra mangiar pane per avere l'affidabilita del classico yx.................... ci vorranno almeno tre anni

MeKo90 03-02-10 09: 47

secondo me no.....avranno costruito il modello nuovo in base all'esperienze fatte con il vecchio motore...soluzioni che sicuramente utilizzeranno anche in questo nuovo...a mio avviso sarà una bella novità :)

faggymotor 03-02-10 10: 09

si dai, lo credo anche io!
alla fine è una questione di materiale per il 90%, di stampi e fusione per il 5%, il il restante FORUNA ! XDXD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 53.