Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   per i papà (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/77608-pap.html)

mr.stokky 28-01-10 18: 36

per i papà

salve a tutti volevo chiedere visto che tra poco tocca portare a me il piccolo di casa in pista x la prima volta come hanno reagito i piccoli alla prima inevitabile caduta?avete suggerimenti da darmi?grazie a tutti!!
ps naturalmente protezioni non dovete nemmeno consigliarle perchè erano sottointese..
ps2 il bimbo ha 4 anni :si:

MarcyFR 28-01-10 18: 55

ciao,io non sono un "papa",però mi è capitato tente volte di vederli.ti posso dire che tanti bimbi alla prima caduta piangono(per lo spevento)e dicono che non vogliono più andarci ma poi li rivedi girare,altri si rialzano continuano tranquillamente ha girare senza problemi.

alex-grc 28-01-10 19: 09

il fratellino di mia moglie(7anni) quando e' caduto la prima volta..e' risalito sulla sua 910 e noi corrergli dietro x vedere se si era fatto male!ognuno ha la sua testa ti comporterai come ti senti tu!facci sapere come e' andata la prima volta del tuo pilotino ciaoooo

Tucatucacincilla 28-01-10 19: 20

all'inizio sono timorosi, la maggior parte dei bambini che ho visto girare hanno molta meno paura rispetto agli adulti!

MarcyFR 28-01-10 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1079538)
all'inizio sono timorosi, la maggior parte dei bambini che ho visto girare hanno molta meno paura rispetto agli adulti!

e vero non vedono il pericolo.:moto:

mr.stokky 28-01-10 20: 06

grazie mille!vi farò sapere allora!!:si:

giopcast80 28-01-10 20: 48

io sono un papà, ma solo da 11 mesi e quindi il nano è ancora troppo piccolo per la mini...
cmq in linea generale se cade o picchia la testa non sto troppo a dagli peso e lo distraggo tirandolo in mezzo con altre cose (generalmente lo lancio in aria che gli piace tantissimo!). penso che in caso di caduta dovresti (se già nn risalta in sella come il fratellino della moglie di alex -mitico!-) semplicemente incoraggiarlo a ripartire, se poi nn vuole pace, riproverà la prox volta, se poi nn ne vuole proprio saperne magari la mini nn fa per lui....
ma vedrai che se gli piace i problemi saranno ben altri.... :si:
buona fortuna!

andre#12 28-01-10 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1079538)

all'inizio è proprio vero... ne ho visti girare parecchi,poi alla fine ti chiedono di

gareggiare :asd: ...

:lol1:

andrea89 29-01-10 09: 01

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 1079645)
all'inizio è proprio vero... ne ho visti girare parecchi,poi alla fine ti chiedono di

gareggiare :asd: ...

:lol1:

e po ti bruciano pure col 4.2
CHE VERGOGNA:rotfl:

leo#74 29-01-10 09: 44

Io son Papa' di un Matteo,5 anni,ma fin che non mi chiede di voler andare lui sulla mini non ce lo metto.....mai imporre uno sport o lo faranno per far felici voi ma non lo saranno loro.:si:

L'unica cosa che sai gia benissimo son piu protezioni possibili e come 1a moto la meno potente e rumorosa in commercio!!! e aggiungo con gas limitato a meta'......
Per loro deve esser poco piu di una bicicletta in principio e col tempo,se piace,si passera' a gradi a qsa di piu potente.;)

andre#12 29-01-10 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 1079788)
e po ti bruciano pure col 4.2
CHE VERGOGNA:rotfl:

come non quotarti... :doh::doh::doh::doh:

loro sopra a dei 4.2 ad aria son dei missili :doh::doh:

nel complesso ci si diverte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tucatucacincilla 29-01-10 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 1079869)
come non quotarti... :doh::doh::doh::doh:

loro sopra a dei 4.2 ad aria son dei missili :doh::doh:

nel complesso ci si diverte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

una volta ero a novara, in pista a girare eravamo io e questo bambino che avrà avuto 8 anni... quando passo si sbraccia tutto per fermarmi, e mi chiede se volevo fare una sfida con lui... premetto che dato la mia mole (90kg) quando ho un bambino in pista sono sempre col freno tirato perchè ho paura di fargli male. al che vado dal papa e glie lo dico, mi ha risposto: vai vai tranquillo!lui è cosi ogni tanto ha bisogno di un po di sfida! allora accolgo la sua richiesta. morale della favola, partenza e quando io ero ancora sulla linea lui era gia alla prima curva 20 metri più avanti e ad ogni giro mi dava si e no un secondo se non due!!! :doh:

ho visto bambini girare, fare un volo incredibile, riprendere la minimoto e arrabbiarsi perchè si era spenta!!!

francesco.roma 29-01-10 14: 45

fallo divertire, e spendi per la tuta e protezioni e il casco della misura GIUSTA mi raccomando per i guanti sono importanti anche per i bambini..... e se piange non ti preoccupare..... l'importante è che non si faccia male
(non portare la madre se no sono guai....)
ciao ciao

Un papà di due gemelli
Francesco.

andre#12 29-01-10 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1079920)
una volta ero a novara, in pista a girare eravamo io e questo bambino che avrà avuto 8 anni... quando passo si sbraccia tutto per fermarmi, e mi chiede se volevo fare una sfida con lui... premetto che dato la mia mole (90kg) quando ho un bambino in pista sono sempre col freno tirato perchè ho paura di fargli male. al che vado dal papa e glie lo dico, mi ha risposto: vai vai tranquillo!lui è cosi ogni tanto ha bisogno di un po di sfida! allora accolgo la sua richiesta. morale della favola, partenza e quando io ero ancora sulla linea lui era gia alla prima curva 20 metri più avanti e ad ogni giro mi dava si e no un secondo se non due!!! :doh:

ho visto bambini girare, fare un volo incredibile, riprendere la minimoto e arrabbiarsi perchè si era spenta!!!

:lol1::lol1::lol1:

speedy64 04-02-10 21: 43

Guarda cosa combina mio figlio, aveva solo 6 anni.
Stai attento dal minuto 4,20 del video.
Buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=dBbzSpX1jOA

Lamps

andre#12 04-02-10 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da speedy64 (Messaggio 1084369)
Guarda cosa combina mio figlio, aveva solo 6 anni ed è il piccolino con la tuta rossa.
Buona visione.

Lamps

che slecca!!!!!

spero nulla di grave!! :si:

speedy64 04-02-10 21: 54

Niente di grave da allora ha macinato altre 2 mini e portando a casa i titoli regionali nel 2008 e 2009.
Lamps

P.S. nel 2007 è arrivato 2°

andre#12 04-02-10 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da speedy64 (Messaggio 1084380)
Niente di grave da allora ha macinato altre 2 mini e portando a casa i titoli regionali nel 2008 e 2009.
Lamps

molto bene :smt136 :smt136 :smt136

mr.stokky 05-02-10 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da speedy64 (Messaggio 1084369)
Guarda cosa combina mio figlio, aveva solo 6 anni.
Buona visione.

Lamps

che volo...si è incavolato come un animale lui altro che spaventarsi eheh :si:
complimenti! :si:

speedy64 05-02-10 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da mr.stokky (Messaggio 1084640)
che volo...si è incavolato come un animale lui altro che spaventarsi eheh :si:
complimenti! :si:

Grazie.:si::si::si::si:
Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 20.