Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aspira aria ma da dove? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/77218-aspira-aria-ma-dove.html)

bubbububbu 20-01-10 21: 41

aspira aria ma da dove?

ragazzi ho finito la revisione al motore e dopo averlo rimontato sulla mini provandolo parte solo tirando l' aria e tenendola tirata è acceleratissimo poi appena la tolgo il motore si spegne.... sn quasi certo ormai che aspiri aria ma senza smontare di nuovo il motore c' è un modo per capire da dove.... i paraoli hanno fatto le bizze a salire forse sn quelli?? ho notato anche ke da sotto il cilindro trafila un pò di benzina ma ho letto ke essendo in metallo la guarnizione questo fenomeno è normale.... si può mettere la pasta rossa attorno ai paraoli x vedere se sono quelli ke si sono rovinati??

alex-grc 20-01-10 21: 54

io metterei dei nuovi paraoli(so che dispiace buttare una cosa appena montata ma pensa a cosa potrebbe succedere al tuo motore x aver risparmiato qlc euro:smt088) e contollerei il pacco lamellare e collettore(potrebbe esserci una crepa e' di gomma!)!io nn vedo altri posti da dove potrebbe aspirare aria,x lo meno di solito sn quelli!facci sapere ciao ciao:1st:

walter971 20-01-10 22: 06

anche a me tempo fa aspirava aria ho fatto cambiare i paraoli e problema risolto...

fred81 20-01-10 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da bubbububbu (Messaggio 1074011)
ragazzi ho finito la revisione al motore e dopo averlo rimontato sulla mini provandolo parte solo tirando l' aria e tenendola tirata è acceleratissimo poi appena la tolgo il motore si spegne.... sn quasi certo ormai che aspiri aria ma senza smontare di nuovo il motore c' è un modo per capire da dove.... i paraoli hanno fatto le bizze a salire forse sn quelli?? ho notato anche ke da sotto il cilindro trafila un pò di benzina ma ho letto ke essendo in metallo la guarnizione questo fenomeno è normale.... si può mettere la pasta rossa attorno ai paraoli x vedere se sono quelli ke si sono rovinati??

Dovresti togliere il volano e la frizione,mettere una bella spalmata di grasso sui paraoli e l albero e accendere,se va bene vanno cambiati,senno prendera aria dal collettore d aspirazione...

Stef81 20-01-10 22: 29

Io ti consiglio di controllare tubicino e rubinetto benzina in primis poi togli il carburatore e lo pulisci prima con benzina e poi lo soffi con il compressore, smonta anche il collettore di aspirazione e controlla che non sia tagliato metti una guarnizione nuova sotto il pacco lamellare, un filo di pasta rossa tra collettore e pacco e rimonta tutto.

Se te lo fa ancora dovrai aprire il motore.

Inoltre non è normale che trafili benzina, se così fosse pasta rossa anche lì!

dm factory 20-01-10 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1074045)
Dovresti togliere il volano e la frizione,mettere una bella spalmata di grasso sui paraoli e l albero e accendere,se va bene vanno cambiati,senno prendera aria dal collettore d aspirazione...

confermo quello che a detto FRED81 mettici del grasso a litio sui paraoli e vedi, altrimenti la cosa migliore e cambiarlo direttamente.

ivan83 21-01-10 14: 43

controlla che le guarnizioni del carter siano tutte al loro posto, soprattutto quella che chiude il carter sopra il pacco lamellare. già che ci sei togli la guranizioni in alluminio sotto il cilindro e prova con un'altra normale. Altrimenti possono essere solo i paroli o il collettore... il carbu è montato bene? quando hai montato i paraoli hai notato cacciavitate sulle sedi?

bubbububbu 21-01-10 21: 39

qlk piccolo segno c'era ma la moto era usata ho letto ke c' è gente ke ci mette un filo di pasta rossa sulle sedi ma va fatta asciugare e poi metto i paraoli o li metto ancora da fresca?

ivan83 22-01-10 08: 47

Quote:

Originariamente inviata da bubbububbu (Messaggio 1074753)
qlk piccolo segno c'era ma la moto era usata ho letto ke c' è gente ke ci mette un filo di pasta rossa sulle sedi ma va fatta asciugare e poi metto i paraoli o li metto ancora da fresca?

metti la pasta rossa (pochissima e ben stesa) con un dito sulla sede poi infili il paraolio.
Poi, le guarnizioni del carter le hai cambiate? E' buona norma prima di rimontare i carter pulire il piano della guranizione accuratamente con carta vetrata fine e guarnizioni sempre nuove, mai riutilizzare le vecchie.

bubbububbu 22-01-10 14: 20

le guarnizioni le ho cambiate tutte solo gli o-ring in testa sn rimasti gli stessi xk nn li ho trovati ora se riapro le ricambio le guarnizioni anke se nn c' ho mai girato?

ivan83 22-01-10 14: 41

no no, se le hai appena cambiate anche se riapri tienile buone... si cambiano quando si revisiona perchè di solito sono incollate/cotte e si fessurano facilmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 07.