![]() |
+ prestazioni alla cinesina
Salve ragazzi...ho in comune una mini mk2 cn dei miei amici...anzi 2 solo ke l'altra è a pezzi molto vekkia...
Allora qll buona è funzionante in tutto e x tutto,solo ke vogliamo divertirci un po di + e vogliamo modificarla... Tra tutti qll + portato a fare qst lavori sono io visto ke durante il tempo libero mi dedico alle moto,ma in tema motori by tosaerby ju-bin non so nnt...cioè non so quali modifiche vanno fatte... Allora comicio con le mie idee: Marmitta:all'inizio avevo pensato di provare ad accorciare il collettore(ovviamente con il cilindro girato con lo scarico verso su)e vedere che combinava,poi ho letto nella guida ke basterebbe adattare una pancia di una marmitta scoot...ma solo la pancia?quel collettore grezzo lo lascio li?e poi ke pancia?(zx,top?) Cilindro:avevo pensato di lavorare un po su qll originale,ma in fin dei conti non raggiungerei granchè perciò pensai al gt orig piaggio ke ha il mio amico...prima ho visto ke qlcn lo ha gia fatto...modifiche?l'albero resta quello?basetta di sotto e via? Bobina?e tt il resto? Pacco:monopetalo...ke spessore x la lamella? Carb:ho un phbl 25 XD...ho qlc 14 in giro... Per favore helpatemi ke mi do subito da fare...grazie... |
Quote:
|
se l'hai comprata ora devi inmediatamente cambiare la candela e il tubicino della benzina e non mettergli il solito filtro di plastica ti consiglio di usarne uno in ferro ,come filtro d'aria usa uno a spugna...la lamella è meglio di 0.33mm di carburatori non ne capisco moltissimo ma per avere maggiore velocita ti consiglio un phgb 18 (lo ha fatto montare un mio amico ed è meraviglioso) per evitare le fastidiose vibrazioni del motore prendi un kollettore in gomma non in ferro..prendi una frizione a tre masse regolabili per avere un accelerazione maggiore,marmitta comprala nuova perche di solito quelle cinesi sono orribili da vedere io la mia l'ho cambiata dubitoXDXD l'accenzione comprala in acciaio quelle in plastica durano un giorno oppure cambia la rotella interna e mettine una in acciaio (costa 5 euro circa),.... io ho provato una mini con quasi tutte questo modifiche e andsva da dio ora non mi viene in mente piu nulla se penso a qualcos'altro te lo faccio sapere ciau spero di esserti stato utile
|
Quote:
|
Quote:
|
un 25 come carburatore??!! ammazza oh.. i 125 hanno su a mala pena il 26...
mettici su o un sha 15/15 o un phbs 15 o 18 con relativo collettore in gomma... poi come motore o ti prendi un big bore o ti prendi un motore di ionbello ( cerca nel forum che c'è un post apposta).. poi come marmitta o te ne compri una come si deve oppure te la fai te artigianale però cambiando anche il collettore.. pacco monopetalo con lamelle da 0.25 /0.30 .. frizione a 2 masse regolabili e volano alleggerito ah e poi non penso che sia una buona idea girare il motore... |
Quote:
Cmq ho letto quasi tutta la discussione di ionbello...e praticamente è qll che voglio fare io...il cilindro cel'ho...i dubbi sono nella basetta e nell'albero...GRZ |
Innanzitutto quoto bcmteam, non storpiate la lingua italiana!
Per danyct95, ma esiste una frizione regolabile a tre masse per cinese ad aria? :smt017 Infine, puoi modificare la marmitta originale tagliandola al fine di allungare la pancia ( basta un tubo da 6-6,3 da saldare ai due coni ) e risaldare il tutto. Oppure prendi una marmitta ad espansione per scooter e la modifichi in base alle tue esigenze, ma attento: la pancia deve avere un diametro che ti consenta di inserirla nel telaio della mini credo circa 10 cm. Per il adattare il cilindro di uno scooter chiedi consigli a Io_n-bello che la sà lunga!:si: |
Quote:
:si: ma scusa.. se lo prendi già fatto?? almeno non devi star li a lavorarci sopra magari rischiando anche di buttare via un motore per niente.. tanto i motori di ionbello non costano praticamente nulla... poi oh..se vuoi farlo te fai pure eh.. =) non ti voglio imporre niente...solo consigli..:si: |
prezzi tipo? non so cosa intendi per niente 30€o 100€! ad ogni modo aspetto un 60cc! da vederci il video
|
gia sul fatto di girare il motore non te lo consiglio manco io
per zxr: certo che esiste la frizione a 3 masse regolabili se ne vedono molte zocchi il costo pero è un po altino gia su intternet figurati nell negozio (intendo nuova):):) |
Quote:
|
Quote:
perchè io sul sito della zocchi non la vedo |
no io no il prezzo mi è sembrato eccessivo sui 100 euro il mio amico l'ha compratra montata e io ha provato la mini( il mio amico ha mk3)
|
Quando uno chiede un consiglio spera di trovare qualcuno che possa darglielo, ma se chi risponde non sa neanche quello che dice, non essendone certo, invece di fargli un favore gli fà un dispetto. Cerchiamo di aiutare qualcuno essendo sicuri di quello che diciamo e non perchè l'amico ci ha detto
|
ma infatti ne sono sicuro mi è venuto un piccolo dubbio ma ne sono sicuro ..e stai sicuro che rispondendo voglio solo dare aiuto non fare altro e poi c'erano altre cose nella mia risposta perche non lo aiuti e gli dai dei consigli pure tu invece di criticare le risposte degli altri :mitra:
|
Per montare i gruppi termici scooter è necessaria 9 volte su 10 una flangia di raccordo ai carter. E' possibile trovare gruppi termici tipo piaggio originali d.40 in ghisa con travasi stretti e montarli senza flangia, ma occorre cmq un buon lavoro di tornitura e fresatura del cilindro.
Il resto dei cilindri sono ormai obsoleti, gli unici decenti "cinesi" in circolazione rimangono i TDR al nickel. Il resto è noia... Sappi che una bella cina aria "cazzuta" può arrivare credo intorno ai 7 cavalli, qualcuno dice di più ma bisognerebbe provare al banco. |
Quote:
|
Quote:
Ai 7 cavalli ti riferisci ai 60cc tdr, oppure ai scooterizzati? Penso che questi ultimi possono superarli, un giorno sono andato con mimmo, il papà di michel, da galassetti, che ha il freno, ma per le mini non andava bene. |
Ok grazie a tutti...il mio dubbio è la flangia serve solo per raccordare il cilindro al carter?l'albero rimane sempre con la corsa orig?quindi dovrei infine solo ridurre di lungezza la camicia?Grazie anticipati
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09. |