![]() |
Regolamento FMI 2010 finalmente!
|
il regolamento tecnico è sempre il solito,le categorie non sono del tutto condivisibili...mi chiedo nelle categorie senior quanta gente ci sarà,avendo fatto quella divisione.
|
ma che senso ha fare la senior B......solo per la divisione di fatto tra 40cc + carburatore da 15 oppure la open B con 50cc e carburatore libero.......
.......tantno si sa che tutti quelli col 40cc usano il carburatore da 18.....bah |
Leggevo il regolamente art. 11 ...
Trasmissione : Un copricatena dovrà essere adottato onde evitare contatto tra la catena e il pignone . ... scusate ... ma come fanno a girare le ruote se il pignone non può toccare la catena ??? chi me lo può spiegare |
Il contatto tra catena e pignone intendono il contatto di agenti esterni (un piede o di un dito, ad esempio)... insomma un carter che copra il pignone in modo tale che non ci finisca nulla in mezzo tra pignone stesso e catena!
|
grazie dany , avevo capito che doveva essere così , potevano scrivere meglio ...
|
era l'ora porca paletta!!!
|
bene dai almeno hanno rimesso il peso e hanno capito che con l'età molta gente era migrata altrove :si:
|
Ma il limite dei Db non c'è scritto?
|
Quote:
giamp speriamo che l'hanno alzato perche se no la gente sta a s******* ad ogni gara:box::box: C'e se faccio una scureggia li supero 94db:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol 1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1: :lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::l ol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol 1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1: :lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::l ol1::lol1::lol1: |
Quote:
|
x il motore quindi ognuno puo usare quello che vuole anche polinicarter con gt bzm?
|
Quote:
|
volevo chiedere una cosa per partecipare alle selettive fmi serve una moto originale in tutte le sue parti?ad esempio con avantreno *****(per dm) non puoi gareggiare? equesto vale anche per il motore,su una dm montare polini molossi non sei in regola?cosa sono queste benedette fiches,ho letto il regolamento ma ma su ciclistica e motore non mi e chiaro se qualcuno mi potesse spiegare grazie ciao sb07
|
Le "Fiches" sono la documentazione tecnica dimensionale dei singoli materiali sottoposti alla federazione per l'omologazione del prodotto.
|
ok senior grazie, questo significa che ogni costruttore omologa i propri componenti-ciclistica- motore e per gareggiare devi montare originale? ma un costruttore non potrebbe omologare un motore con componenti diversi o piu motori.chiedevo questo perche ho sentito che qualche costruttore lo fa o mi hanno informato male?
|
Quote:
|
Quote:
|
in teoria le fiches dovrebbero essere accessibili a tutti... in teoria...
|
ma è vero che bisogna fare le selettive in base alla regione di residenza?cioè io sono dell'Umbria devo fare per forza le selettive in zona c e non posso farle in Emilia?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 35. |