Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rondella per il supporto motore posteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76514-rondella-supporto-motore-posteriore.html)

dariuuuuu... 03-01-10 16: 17

rondella per il supporto motore posteriore

salve a tutti, ho appena montato il motore sotto un telaio dm modello 09 nuovo.
montando il blocco nel supporto posteriore vedo che il blocco balla tra le due staffette del telaio così ho messo una rondella tra il blocco e le staffette.
visto che questa rondella lo trovata già montata sul telaio volevo sapere se la dm la porta originale. oppure se non ci dovrebbe essere bisogno di spessori nel supporto posteriore.

Stef81 03-01-10 16: 25

Questo è quello che devi montare:

http://i48.tinypic.com/2d0l5x0.jpg

dariuuuuu... 03-01-10 16: 33

io la boccolina nera non c'è lo. ho messo la rondella che penso che vada prima del bullone autobloccante.

Stef81 03-01-10 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da dariuuuuu... (Messaggio 1063049)
io la boccolina nera non c'è lo. ho messo la rondella che penso che vada prima del bullone autobloccante.

Un buon modo per favorire le crepe ai carter consiste nel non utilizzare quella boccolina che manda tutto in battuta centrando il motore peraltro.

Inoltre rovini pignone e catena.

dariuuuuu... 03-01-10 17: 22

ok vedrò di trovarla- grazie

Stef81 03-01-10 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da dariuuuuu... (Messaggio 1063071)
ok vedrò di trovarla- grazie

6€ su pocketbiketop

Prego:si:

M2 MOTORSPORT 04-01-10 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da dariuuuuu... (Messaggio 1063044)
salve a tutti, ho appena montato il motore sotto un telaio dm modello 09 nuovo.
montando il blocco nel supporto posteriore vedo che il blocco balla tra le due staffette del telaio così ho messo una rondella tra il blocco e le staffette.
visto che questa rondella lo trovata già montata sul telaio volevo sapere se la dm la porta originale. oppure se non ci dovrebbe essere bisogno di spessori nel supporto posteriore.

se hai cambiato il telaio nuovo dovevi avere quella vecchia..!!!

fabior 04-01-10 23: 46

Ciao a proposito di quella boccolina.....io col motore bzm montato sulla grc rr la montavo tranquillamente ora che sono passato alla dm gp1 2005 (supporto motore senza morsetto) se non levo quella boccolina il motore non monta, anzi entra forzato abbastanza pure senza che mi dite????? Premetto che il telaio non è storto o piegato.

Gp 0 05-01-10 12: 38

Ragazzi, boccole o non boccole che passano da un telaio all'altro! ok, se vanno bene perchè no..ma OCCHIO! il motore va centrato! E' una fase molto importante!

Stef81 05-01-10 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da Gp 0 (Messaggio 1064032)
Ragazzi, boccole o non boccole che passano da un telaio all'altro! ok, se vanno bene perchè no..ma OCCHIO! il motore va centrato! E' una fase molto importante!

La boccola ha proprio la funzione di centrare!

Gp 0 05-01-10 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1064043)
La boccola ha proprio la funzione di centrare!

Forse mi sono spiegato male! O forse non ti sono mai capitate situazioni fuori dall'ordinario. Se passi una boccola da un telaio ad un'altro come mi è sembrato di leggere in un post della discussione..l'importante è controllare che sia compatibile con le misure e che il tutto sia centrato. A volte nemmeno i forcelloni originali sono in asse ad esempio. Tutto qui. Sarà una puntualizzazione superflua, scusami, la prossima volta ascolteremo solo le tue.

M2 MOTORSPORT 05-01-10 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da Gp 0 (Messaggio 1064062)
Forse mi sono spiegato male! O forse non ti sono mai capitate situazioni fuori dall'ordinario. Se passi una boccola da un telaio ad un'altro come mi è sembrato di leggere in un post della discussione..l'importante è controllare che sia compatibile con le misure e che il tutto sia centrato. A volte nemmeno i forcelloni originali sono in asse ad esempio. Tutto qui. Sarà una puntualizzazione superflua, scusami, la prossima volta ascolteremo solo le tue.

La boccola in questione ce l'ha solo la dm che devi lasciare sul telaio in caso di vendita della moto se no il nuovo compratore avrà il tuo stesso problema..la grc non ce l'ha solo per il fatto che i supporti motore sono in posizione esatta al centraggio pignone/ corona..la dm lo fa solo perchè ha il telaio un pò più largo..

Gp 0 05-01-10 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da mamoracing (Messaggio 1064166)
La boccola in questione ce l'ha solo la dm che devi lasciare sul telaio in caso di vendita della moto se no il nuovo compratore avrà il tuo stesso problema..la grc non ce l'ha solo per il fatto che i supporti motore sono in posizione esatta al centraggio pignone/ corona..la dm lo fa solo perchè ha il telaio un pò più largo..

Lo so bene..ho sia una che l'altra! Bravo a precisare...altrimenti ne nascono di ogni come si è visto!

M2 MOTORSPORT 05-01-10 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da Gp 0 (Messaggio 1064225)
Lo so bene..ho sia una che l'altra! Bravo a precisare...altrimenti ne nascono di ogni come si è visto!

GP...non riesco a capire il tono della tua risposta..era una presa in giro...???

Stef81 05-01-10 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da Gp 0 (Messaggio 1064062)

Susami, evidentemente il mio punto esclamativo ha falsato il senso (o il tono) del mio post.

Cioè che dici è vero tant'è che anch'io sulla mia monto la boccola dalla parte opposta a dove monta originariamente per ottenere l'allineamento motore/ciclistica quindi quoto il tuo post specificando che la tua è una puntualizzazione tutt'altro che superflua.:si:

Nel mio post precedente intendendevo che la boccola è necessaria anche al centraggio del perno motore/carter per evitare che il motore trasferisca vibrazioni alla ciclistica.

Quote:

Originariamente inviata da mamoracing (Messaggio 1064227)
GP...non riesco a capire il tono della tua risposta..era una presa in giro...???

No credo si riferisse a me. :si:

dariuuuuu... 05-01-10 18: 37

si potrebbero avere delle misure, così me la faccio fare da un amico al tornio senza che aspetto che mi arrivi ecc.

Gp 0 05-01-10 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da mamoracing (Messaggio 1064227)

No, era riferita a Stef 81. Comunque in generale dico solo che di fronte non sappiamo mai che persona abbiamo ed il suo grado di preparazione. Hai fatto bene a precisare stef 81, tutto qui e se per me è superflua non te lo vengo a far pesare, siamo qua ad aiutarci tutti! (così quella frase l'ho spiegata una volta per tutte)

Per mamoracing :
La prossima volta però evita di scrivere queste domande relative a noi due su una discussione aperta a tutti, non so se può disturbare o meno.

Gp 0 05-01-10 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1064268)
Cioè che dici è vero tant'è che anch'io sulla mia monto la boccola dalla parte opposta a dove monta originariamente per ottenere l'allineamento motore/ciclistica quindi quoto il tuo post specificando che la tua è una puntualizzazione tutt'altro che superflua.:si:

Nel mio post precedente intendendevo che la boccola è necessaria anche al centraggio del perno motore/carter per evitare che il motore trasferisca vibrazioni alla ciclistica.

Certo, d'accordissimo sulla prima parte, ma non molto sul fatto che una boccola metallica a pacco limiti le vibrazioni sul telaio.

Stef81 06-01-10 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da Gp 0 (Messaggio 1064479)
Certo, d'accordissimo sulla prima parte, ma non molto sul fatto che una boccola metallica a pacco limiti le vibrazioni sul telaio.

In qulache modo le attenua perchè se non ci fosse il motore si muove di + toccando magari anche il perno motore.

L'ideale sarebbe averlo in teflon.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 24.